BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
santa verità...
il decat è purtroppo PREFERITO anche perchè CON POCA SPESA hai TANTO RUMORE.
del resto se ci pensi, la gente punta più spendere per qualcosa che SI VEDE O SI SENTE.
è il fascino del "io ce l'ho e ve lo faccio sentire/vedere"
qui però lasciamo il mondo dell'automotive e finiamo nella psicologia-sociologia....
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |
Di fatto, questa è una grande verità. Almeno per quello che ho appreso in 8 anni qua sul forum. Se si può risparmiare si risparmia, c'è gente con TD04 e freni e assetto stock della Custom..se si lesina su certe cose figuramoci se ci sono tanti ragionamenti teoretici e meccanici su cosa sia più opportuno tra 200 celle e skat..
Ok, la stessa persona che mi ha mappato la mia ha espresso che con uno skat, si può dare molti punti alla mappa, guadagnando su tutto l'arco dell'erogazione...
Ti ho già spiegato in parole molto spicce che si basa tutto sull'iniezione... Più produco gas di scarico, più riesco a riempire lo scarico in fretta... Il risultato è che skat o 200 celle non hanno vuoti in basso (mappando), e che con lo skat si hanno prestazioni superiori rispetto ad un 200 celle (in linea generale).
@sandiego , te hai detto a me che per uso stradale è consigliato il 200 celle, semplicemente ti rispondo che scatalizzare (prestazionalmente parlando) è molto meglio...
Vogliamo continuare a discutere di aria fritta dal tuo cat stock? Vai da un preparatore, e fatti dare le risposte che cerchi! Affidati a chi ti percula dicendoti che il 200 è meglio...![]()
Ultima modifica di Francesco2293; 16/01/2018 a 14:37:06
Io mi affido a chi lavora da 30 anni su Ferrari e Maserati e ha fatto anche diversi anni di Service al Challenge, quindi il pedigree non manca..e non penso che l'avermi consigliato un 200 celle sia una presa per i fondelli..
Per il resto ho capito il tuo discorso, ma la forbice di cui parli in alto vorrei tanto capire quanto grande sia..
Ultima modifica di Stancer; 16/01/2018 a 14:39:01
Senti allora io ho detto che per me è immorale inquinare non che sei tu immorale.... se giri con le ruote da 20 non omologate sono cavoli tuoi finche non amazzi qualcuno, se giri inquinando fai del male e basta, l'unico che ha detto un qualcosa sul sottoscritto senza senso e che io giro mappato cosa non vera per il resto chiarito questo non ho altro da condividere con te
ehm...
vedi?
continui a essere pressapochista...
non basta dire "200 celle".
ci vuole UN BUON 200 CELLE.
se infatti compri un 200celle CINESE è meglio che non lo compri!
perchè ci sono anche i 200 celle con dentro la porcheria.
attualmente ho 200celle monolite HJS in dowpipe con lavorazione superprint.
euro 4.
ho sensori emissioni accesi sia a monte che a valle e NON ho mai avuto spia accesa "avaria motore".
di solito questi sensori si disattivano QUANDO SI MONTA UN 200CELLE CINESE.
nel mio caso non è servito disattivarli....
ho superato sempre la revisione.
ps. la mia vettura non è per nulla stock.
eh eh eh... non sono un fan della "vettura stock"
mi spiace.
ho anche montato un differenziale autobloccante.... il MIGLIOR UPGRADE FATTO ma che in pochissimi fanno. perchè? perchè NON SI VEDE!
invece il DECAT E LO SCARICO SI SENTONO! bruuum bruuum!![]()