+ Rispondi
Pagina 93 di 95
primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi chiedo un consiglio. A 17 mila km le gomme di primo equipaggiamento del mio cinquino twin air sono da cambiare (le anteriori stanno messe male, un pò meglio le posteriori).

Inizialmente volevo mettere le all season michelin crossclimate, ma poi, causalità, ho avuto la possibilità di provare il cinquino 1.2 di un conoscente e non mi sono piaciute per nulla (molta rumorosità e le ho trovate drammaticamente sottosterzanti).

Quindi mi sto orientando su un modello estivo e, pazienza, vuol dire che comprerò delle calze da neve se per caso mi dovessi trovare in mezzo a qualche spruzzatina di neve.

Tuttavia, non ho idea di quale modello montare.

Tutto sommato, con l'equipaggiamento di serie non mi sono trovato male, ma mi farebbe piacere, per il mio stile di guida, montare una gomma più sportiva, considerando che faccio soprattutto strada extraurbana e poco percorso urbano. Insomma, vorrei una gomma con maggiore tenuta su asciutto e su bagnato.

Monto i cerchi da 15, quindi gomme 185/55.

Potreste darmi una mano nella scelta?

Ogni consiglio è ben accetto. Grazie.
    Io sui 16 monto le Dunlop Sport BluResponse.. ovvio ci sono anche da 15 , sono ottime gomme asimmetriche, sull'asciutto tengono bene e sul bagnato si comportano anche li bene. Volevo montare delle direzionali , ma sul bagnato sono più penalizzate , le asimmetriche invece si adattano meglio.. ti linko Qui maggiori info dal sito ufficiale.. se le monti vedrai rimarrai soddisfatto
    Io ci giro tutt'ora con queste ( quindi con temperature invernali basse specie notturne) e catene nel baule così non ho problemi per controlli fuori città
    Ultima modifica di Alby500sTO; 20/01/2018 a 15:41:25
    Powered by JRace

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    Io sui 16 monto le Dunlop Sport BluResponse..
    Le ho avute e quando le ho dovute cambiare nuovamente ho voluto mettere le Hankook Ventus Prime 3 K125 che ho preso a €100 meno delle Dunlop. Mi credi se ti dicono che sono nettamente migliori?

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

@Chomoloco nessuno lo mette in dubbio , ci sono tantissime gomme da scegliere , e pure meglio delle nostre due citate . Chissà magari im futuro proverò pure le ventus , su altre auto ho già usato le hankook e sanno il fatto loro. Ciò non toglie che quelle dunlop non siano competitive , e per ora sono pienamente soddisfatto.. sul cinquino per ora è stato solo il primo cambio gomme.. più in là si vedrà.. di certo l'autore della domanda se sceglie uno di questi due modelli non se ne pentirà a prescindere. Poi la scelta sta a lui
    Powered by JRace

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Le ho avute e quando le ho dovute cambiare nuovamente ho voluto mettere le Hankook Ventus Prime 3 K125 che ho preso a €100 meno delle Dunlop. Mi credi se ti dicono che sono nettamente migliori?
    Non trovo i 185\55

http://www.hankooktire.com/it/passen...ime3-k125.html

L'avatar di irene

Con noi dal 04/09/2007
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     irene non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

salve a tutti. toglietemi una curiosità. (iniziamo da qui ...)
    è vero che le gomme, anche se non fai tanti km, dopo un tot di anni vanno cambiate lo stesso? anche se visivamente sono perfette?

grazie

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da irene Visualizza il messaggio
    salve a tutti. toglietemi una curiosità. (iniziamo da qui ...)
    è vero che le gomme, anche se non fai tanti km, dopo un tot di anni vanno cambiate lo stesso? anche se visivamente sono perfette?

grazie
    Ciao compaesana!
    Certo, la gomma perde sensibilmente le proprietà di grip a 4 anni dalla fabbricazione. La gomma cristallizza e diventa dura come il vetro.

L'avatar di irene

Con noi dal 04/09/2007

Italy
     irene non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao compaesana!
    Certo, la gomma perde sensibilmente le proprietà di grip a 4 anni dalla fabbricazione. La gomma cristallizza e diventa dura come il vetro.
    bene!! (si fa per dire)

vengo al dunque... la mia 500 amata, compirà tra pochi gg 10 anni....ebbene...monta ancora le gomme di fabbrica!! ahahah (non mi linciate). le ho fatte vedere recentemente ad un gommista e mi ha detto che vanno ancora bene!!! O__O
    ora...io la macchina la uso solo per brevi tragitti, mai autostrada, sempre circuito cittadino...da sempre. e infatti ho appena 46.000 km... sarà per questo??

ad ogni modo, sto pensando seriamente a una sostituzione (però è un peccatoooo!!! :P ). vedremo.

ps. ciao, sei di Gela??

pps, hai ancora il cinquino originale??

saluti

L'avatar di DartFeder

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     DartFeder non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io monto le Dunlop sui 16 e sono ottime!!

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da irene Visualizza il messaggio
    ps. ciao, sei di Gela??

pps, hai ancora il cinquino originale??

saluti
    Ciao irene!
    Sì, sono gelese e ho sempre la solita 500 anche se non vivo più a Gela ma ogni tanto torno a trovare la famiglia.
    Ti consiglio di sostituire le gomme. Mi chiedo veramente chi sia quel pazzo scriteriato che ti fa passare la revisione con le gomme praticamente vetrificate visto che in fase di controllo hanno l'obbligo di segnare marca, modello e data di fabbricazione delle gomme montate. Vero che a Gela le temperature sono molto buone ma nel caso fortuito di un freddo "anormale" o strada bagnata a meno che tu non vada come una lumaca rischi veramente di perdere aderenza.
    Oltretutto con la gomma da 14 spendi veramente poco. Con circa €200 riesci a montare delle buone gomme, te lo dico per esperienza. Se vuoi in privato ti giro il contatto di un gommista di mia conoscenza.

L'avatar di irene

Con noi dal 04/09/2007

Italy
     irene non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao irene!
    Sì, sono gelese e ho sempre la solita 500 anche se non vivo più a Gela ma ogni tanto torno a trovare la famiglia.
    Ti consiglio di sostituire le gomme. Mi chiedo veramente chi sia quel pazzo scriteriato che ti fa passare la revisione con le gomme praticamente vetrificate visto che in fase di controllo hanno l'obbligo di segnare marca, modello e data di fabbricazione delle gomme montate. Vero che a Gela le temperature sono molto buone ma nel caso fortuito di un freddo "anormale" o strada bagnata a meno che tu non vada come una lumaca rischi veramente di perdere aderenza.
    Oltretutto con la gomma da 14 spendi veramente poco. Con circa €200 riesci a montare delle buone gomme, te lo dico per esperienza. Se vuoi in privato ti giro il contatto di un gommista di mia conoscenza.
    certamente, grazie!

ps. che marca di gomme mi consigli? di fabbrica ha le continental ecocontact3

+ Rispondi
Pagina 93 di 95
primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 ultimoultimo