Io andrei solo di rimappatura, alla fine penso che per qualcosa di leggero, come intendi te, la centralina basti e avanti...certo che se si vuol andare su elaborazioni più serie, montare un 200 celle o addiritura skat è quasi d'obbligo, per abbassare le temperature e liberare l'auto.
Però per come dici te, se hai già il monza, il suono aumenterebbe di brutto quindi a questo punto tieni l'auto cosi che va già benissimo e fai una bella mappa per dare un pò più di brio.