+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68

Discussione: Freni anteriori

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Cambiate oggi dal mio mecc. totale manodopera 20,00 euro per una spesa totale di 50 euro grazie Amazon e grazie a Peppe!!!
    Sulla mia Kia di prima solo le pastiglie esclusa manodopera €165 per carità la Massa era doppia ma..... qualche anno fa ero venuto a sapere cosa paga la Fiat le pastiglie ai suoi fornitori fa rabbrividire quanto poco e Credetemi quanto sia bassa la cifra che pensate È ancora alta
    questa non è un auto, è uno stile di vita

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    tra un po' vorrei cambiare i dischi del mio 5ino 1.2 lounge. Possono essere montati dischi maggiorati o comunque più potenti degli originali? Grazie
    Tutto si può fare il problema è che in caso di incidente se non monti materiale omologato la prima cosa che vanno a vedere sono le gomme e l'impianto frenante Questa è l'unica raccomandazione che vi do in quanto c'è stato un precedente di cui sono a conoscenza in cui l'assicurazione ha risarcito il danneggiato ma poi ha fatto rivalsa e non pensate capita sempre agli altri per cui se montate qualcosa di più performante Mi raccomando sia omologato Perché le assicurazioni si attaccano dappertutto come i politici alle poltrone
    questa non è un auto, è uno stile di vita

L'avatar di iJeeg

Con noi dal 07/05/2012
    Provincia: Torino

Italy
     iJeeg non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Blu mediterraneo

Predefinito

Ciao a tutti,
    io ho una 500 1.2 dualogic da 4 anni. Faccio 40km al giorno tra tangenziale e città, guida sportiva.
    2 anni fa a 27.000km ho notato che non frenava più: pastiglie finite e dischi un po' consumati quindi non contento dei materiali di 1° equipaggiamento compro su Amazon:
    - dischi Brembo Max baffati 08.5085.75
    - pastiglie Ferodo FDB1944 a 36€
    - montaggio officina Fiat del concessionario manodopera 50€
    Tutto abbastanza bene tranne parecchio rumore nelle frenate decise ad alta velocità, fino ad oggi a 52.000km: dischi abbastanza consumati, pastiglia sinistra ancora a metà ma la destra è completamente consumata!
    Mi chiedo qual è il problema?
    Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
    Cosa mi conviene comprare adesso?
    Grazie.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iJeeg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho una 500 1.2 dualogic da 4 anni. Faccio 40km al giorno tra tangenziale e città, guida sportiva.
    2 anni fa a 27.000km ho notato che non frenava più: pastiglie finite e dischi un po' consumati quindi non contento dei materiali di 1° equipaggiamento compro su Amazon:
    - dischi Brembo Max baffati 08.5085.75
    - pastiglie Ferodo FDB1944 a 36€
    - montaggio officina Fiat del concessionario manodopera 50€
    Tutto abbastanza bene tranne parecchio rumore nelle frenate decise ad alta velocità, fino ad oggi a 52.000km: dischi abbastanza consumati, pastiglia sinistra ancora a metà ma la destra è completamente consumata!
    Mi chiedo qual è il problema?
    Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
    Cosa mi conviene comprare adesso?
    Grazie.
    Ciao!Le pastiglie textar sono piu dure rispetto ad altre,ma tieni conto che una pastiglia piu durà tenderà a fischiare un po e a consumare di piu i dischi.
    Comunque capita che le pastiglie di una ruota si consumino piu dell altra,se le pinze scorrono bene e le ruote non rimangono frenate,problemi non ce ne sono.

L'avatar di iJeeg

Con noi dal 07/05/2012

Italy
     iJeeg non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Le pastiglie textar sono piu dure rispetto ad altre,ma tieni conto che una pastiglia piu durà tenderà a fischiare un po e a consumare di piu i dischi.
    Comunque capita che le pastiglie di una ruota si consumino piu dell altra,se le pinze scorrono bene e le ruote non rimangono frenate,problemi non ce ne sono.
    Grazie della risposta.
    Penso comunque che sia un po' esagerato il consumo e soprattutto così diverso tra destra e sinistra, anche perche dovrebbe appunto essere il lato guida un po' piu consumato. Probabilmente ci sarà stato un problema di pistoncini o di spurgo dell'aria boh.
    Domani passo dal meccanico e vediamo cosa ne pensa. Anche prechè pensavo di rimenttere le stesse pastiglie.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie della risposta.
    Penso comunque che sia un po' esagerato il consumo e soprattutto così diverso tra destra e sinistra, anche perche dovrebbe appunto essere il lato guida un po' piu consumato. Probabilmente ci sarà stato un problema di pistoncini o di spurgo dell'aria boh.
    Domani passo dal meccanico e vediamo cosa ne pensa. Anche prechè pensavo di rimenttere le stesse pastiglie.
    Le pastiglie destre si consumano sempre un po di piu rispetto alla sinistra e di sicuro non hai problemi di aria nel circuito,altrimenti il pedale andrebbe giu quando lo tieni premuto.

L'avatar di iJeeg

Con noi dal 07/05/2012

Italy
     iJeeg non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Blu mediterraneo

Predefinito

Le pastiglie destre si consumano sempre un po di piu rispetto alla sinistra e di sicuro non hai problemi di aria nel circuito,altrimenti il pedale andrebbe giu quando lo tieni premuto.
    Quelle destre? Io sapevo che si consumavano di più quelle sinistre in quanto il peso del guidatore è sempre presente sull’auto.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quelle destre? Io sapevo che si consumavano di più quelle sinistre in quanto il peso del guidatore è sempre presente sull’auto.
    No,sempre le destre si consumano di piu...infati proprio oggi cambiate ad una 500L(e il proprietario è molto robusto) e le destre erano quasi a ferro,mentre le sinistre avevano ancora circa 4 mm

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io ho circa 120000km e i miei dischi sono da cambiare perché molto al di sotto del limite minimo di spessore consigliato. Al contrario dei dischi posteriori che montano una pinza differente, quelli anteriori non lasciano scalini evidenti sul bordo che suggeriscono un consumo eccessivo. L'unico modo per sapere se i dischi sono da sostituire è un calibro.
    Con i dischi usurati noto che la frenata è meno reattiva e le pastiglie sbattono quando sono abbastanza usurate
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

L'avatar di iJeeg

Con noi dal 07/05/2012

Italy
     iJeeg non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Blu mediterraneo

Predefinito

No,sempre le destre si consumano di piu...infati proprio oggi cambiate ad una 500L(e il proprietario è molto robusto) e le destre erano quasi a ferro,mentre le sinistre avevano ancora circa 4 mm
    Che cosa strana. Chissa da cosa dipende. Cmq ho ricomprato stesse pastiglie e dischi. Spero che stavolta mi durino un po' di più .

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo