Opinione personale, ma io un’auto usata con 10 anni e 100.000 km non la prenderei
Opinione personale, ma io un’auto usata con 10 anni e 100.000 km non la prenderei
Record Monza fans club
No, il kilometraggio non è un problema. Però verifica che sia stata fatta una manutenzione corretta e rispettando le scadenze. I cambi olio per la versione 135 cv sono ogni 20 mila km, mentre per le 160 ogni 10 mila. Le candele si cambiano ogni 30 mila km, l'olio del cambio ogni 90 mila km mentre la distribuzione deve essere stata fatta già due volte visti gli anni trascorsi. Sarebbe anche bene che in questo tempo sia stata fatta una verifica al filtro olio turbina, e bisogna verificare l'usura di frizione e volano.
Diciamo che problemi di affidabilità non ce ne sono, però controlla che sia tutto a posto perchè comprare un'auto usata con quei km e poi accollarsi spese per interventi manutentivi su cose che dovrebbero essere già state fatte non è il caso..
Se poi si parla di un'auto presso un concessionario io esigerei anche gomme nuove (se non lo sono) e freni a posto.
Ultima modifica di Stancer; 12/03/2018 a 16:01:06
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io eviterei, non sono uno schizzinoso agli usati anzi, però così tanto eviterei, non sai mai cosa ti trovi in mano... Amenochè la vai a pagare 5mila euro che allora OK.. Ma se la devi pagare di più piuttosto aspetta che con 13mila o anche meno ti porti a casa macchine quasi in garanzia...
Scusa non voglio menarla continuamente, ma con un filo di pazienza con 11.500€ ti porti a casa delle 2015 pre-restyling con 25mila km di media, potrei postarti almeno 4 o 5 annunci,
valuta tu se ti conviene prenderne una con 6 anni in più e il doppio dei km per 2.500-3000 euro di differenza, per me non è una scelta molto furba
Una macchina tenuta bene può fare tranquillamente 250 mila km prima di pensare a interventi importanti, ma che vuol dire. Anche io ho venduto la mia tiguan perfetta a 160 mila km però ... a me le macchine piacciono fresche. Nuove o seminuove, mentre per me un’auto con 100.000 km non ha attrattiva, e’ troppo usata anche se va bene. Gusti
Record Monza fans club