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Discussione: In procinto di acquistare una 500C abarth del 2014

  1. #11
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  2. #12
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    Opinione personale, ma io un’auto usata con 10 anni e 100.000 km non la prenderei
    perche? magari e piu sana di una che ne a 80000 falzi

  3. #13
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    perche? magari e piu sana di una che ne a 80000 falzi

    Ma che discorso è ?
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  4. #14
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    Ma che discorso è ?
    uguale uguale al tuo se ci pensi un attimo scusa.
    10 anni e 100 mila kilometri cosa vuoi che siano per una macchina e come avergli fatto il rodaggio praticamente e tra le altre cose il precedente padrone a fatto anche pochissimi chilometri al anno no?

  5. #15
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    Mi inserisco nel topic...anche io sto per acquistare una 500, ma non avendo molti k a disposizione, puntavo appunto una del 2008...quelle che ho visto su subito.it hanno tutte piu di 100.000 km ... può essere un problema questo chilometraggio?
    Per il problema della pompa...è probabile che sia già stato fixato dai proprietari attuali?Se no...quanto costerebbe risolvere?
    No, il kilometraggio non è un problema. Però verifica che sia stata fatta una manutenzione corretta e rispettando le scadenze. I cambi olio per la versione 135 cv sono ogni 20 mila km, mentre per le 160 ogni 10 mila. Le candele si cambiano ogni 30 mila km, l'olio del cambio ogni 90 mila km mentre la distribuzione deve essere stata fatta già due volte visti gli anni trascorsi. Sarebbe anche bene che in questo tempo sia stata fatta una verifica al filtro olio turbina, e bisogna verificare l'usura di frizione e volano.
    Diciamo che problemi di affidabilità non ce ne sono, però controlla che sia tutto a posto perchè comprare un'auto usata con quei km e poi accollarsi spese per interventi manutentivi su cose che dovrebbero essere già state fatte non è il caso..
    Se poi si parla di un'auto presso un concessionario io esigerei anche gomme nuove (se non lo sono) e freni a posto.
    Ultima modifica di Stancer; 12/03/2018 a 16:01:06
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #16

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    Quote Originariamente inviata da jonsey Visualizza il messaggio
    Mi inserisco nel topic...anche io sto per acquistare una 500, ma non avendo molti k a disposizione, puntavo appunto una del 2008...quelle che ho visto su subito.it hanno tutte piu di 100.000 km ... può essere un problema questo chilometraggio?
    Per il problema della pompa...è probabile che sia già stato fixato dai proprietari attuali?Se no...quanto costerebbe risolvere?
    Io eviterei, non sono uno schizzinoso agli usati anzi, però così tanto eviterei, non sai mai cosa ti trovi in mano... Amenochè la vai a pagare 5mila euro che allora OK.. Ma se la devi pagare di più piuttosto aspetta che con 13mila o anche meno ti porti a casa macchine quasi in garanzia...

  7. #17

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    Grazie per la risposta!Girando online sono andato per caso nel market place di FB e ho trovato una del 2009 con appena 55k KM...prezzo 9k tutta originale. Ci sto pensando seriamente, è un'auto usata per lo piu per raduni, credo che andrò a vederla.


    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    No, il kilometraggio non è un problema. Però verifica che sia stata fatta una manutenzione corretta e rispettando le scadenze. I cambi olio per la versione 135 cv sono ogni 20 mila km, mentre per le 160 ogni 10 mila. Le candele si cambiano ogni 30 mila km, l'olio del cambio ogni 90 mila km mentre la distribuzione deve essere stata fatta già due volte visti gli anni trascorsi. Sarebbe anche bene che in questo tempo sia stata fatta una verifica al filtro olio turbina, e bisogna verificare l'usura di frizione e volano.
    Diciamo che problemi di affidabilità non ce ne sono, però controlla che sia tutto a posto perchè comprare un'auto usata con quei km e poi accollarsi spese per interventi manutentivi su cose che dovrebbero essere già state fatte non è il caso..
    Se poi si parla di un'auto presso un concessionario io esigerei anche gomme nuove (se non lo sono) e freni a posto.

  8. #18

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    Grazie per la risposta!Girando online sono andato per caso nel market place di FB e ho trovato una del 2009 con appena 55k KM...prezzo 9k tutta originale. Ci sto pensando seriamente, è un'auto usata per lo piu per raduni, credo che andrò a vederla.
    Scusa non voglio menarla continuamente, ma con un filo di pazienza con 11.500€ ti porti a casa delle 2015 pre-restyling con 25mila km di media, potrei postarti almeno 4 o 5 annunci,

    valuta tu se ti conviene prenderne una con 6 anni in più e il doppio dei km per 2.500-3000 euro di differenza, per me non è una scelta molto furba

  9. #19

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    Opinione personale, ma io un’auto usata con 10 anni e 100.000 km non la prenderei
    Cosa vuol dire? ho una mx5 seconda serie presa usata da 11 anni. 80.000 km. tutta originale. Mai un problema.

  10. #20
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    Una macchina tenuta bene può fare tranquillamente 250 mila km prima di pensare a interventi importanti, ma che vuol dire. Anche io ho venduto la mia tiguan perfetta a 160 mila km però ... a me le macchine piacciono fresche. Nuove o seminuove, mentre per me un’auto con 100.000 km non ha attrattiva, e’ troppo usata anche se va bene. Gusti
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