+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Interfaccia OBD 500L

  1. #11
    L'avatar di Gerico2015

    Con noi dal 10/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 156

    Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariuccio89 Visualizza il messaggio
    Anchio utilizzo torque ma alfa obd è più completo perché quello che mi interessava è leggere i parametri del dpf
    Non ne so niente di queste APP e vi domanado che se ci ho capito qualcosa oltre a vari altri parametri ci si possono leggere anche i parametri quale lo stato di
    "intasamento" del DPF ed il numero di rigenerazioni fatte?
    Ma non tutte le APP (ovviamnete) forniscono/leggono gli stessi parametri?

  2. #12

    Con noi dal 15/02/2018
    Residenza: san donato milanese
    Provincia: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 39

    Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

    Predefinito

    scusate per ios esiste qualche app valida?

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,559

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio
    Non ne so niente di queste APP e vi domanado che se ci ho capito qualcosa oltre a vari altri parametri ci si possono leggere anche i parametri quale lo stato di
    "intasamento" del DPF ed il numero di rigenerazioni fatte?
    Ma non tutte le APP (ovviamnete) forniscono/leggono gli stessi parametri?
    lo stato di intasamento che leggerai non è un dato effettivo e da tener conto piu di tanto,in quanto per vedere realmente l intasamento si guarda la pressione di scarico.

  4. #14
    L'avatar di Gerico2015

    Con noi dal 10/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 156

    Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    lo stato di intasamento che leggerai non è un dato effettivo e da tener conto piu di tanto,in quanto per vedere realmente l intasamento si guarda la pressione di scarico.
    diciamo che allora che valutandolo con un certo margine es. +o- 15% lo si può prendere a riferirmento per capire se si sta andando incontro a casini??

    del tipo " appero e da un pò di giorni che sto oltre l' X% è il caso che prendo la macchina e mi vado a fare una bella girata lunga lunga e costante in autostrada"

    Ha senso???

  5. #15

    Con noi dal 15/02/2018
    Residenza: san donato milanese
    Provincia: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 39

    Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

    Predefinito

    Mi è sorto un dubbio, ho preso il lettore odb wifi su amazon i primo che esce e il più venduto, ho letto un po' di recensioni ed alcune parlano di danni alla centralina. Mi chiedevo se possa essere vero visto che non può scrivere ma solo leggere, però mi ha messo la pulce nell'orecchio, non verreiprendere un aggeggio che miincasina la macchina, a fronte delle poche cose che in realtà offre, voi avete esperienze al riguardo?

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,559

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio
    diciamo che allora che valutandolo con un certo margine es. +o- 15% lo si può prendere a riferirmento per capire se si sta andando incontro a casini??

    del tipo " appero e da un pò di giorni che sto oltre l' X% è il caso che prendo la macchina e mi vado a fare una bella girata lunga lunga e costante in autostrada"

    Ha senso???
    Ma non è che portandola in tangenziale l auto rigeneri in automatico...è lei che decide quando e dove farla!As esempio io al sabato mi sparo 40 km di strada extraurbana,tutta dritta e non trafficata...il posto giusto per rigenerare!Ma non è la prima volta che dopo aver lasciato questa strada e aver percorso altri 10km circa di paese,arrivo a casa e l auto sta rigenerando!!
    Quindi vedi...in quei 40 km "ideali" per la rigenerazione,lei non l ha fatta perchè non ne aveva ancora bisogno.
    Quindi,un consiglio che vi do,fate finta di non avere il dpf...perchè al dpf,come al cuore,non si comanda!
    L unica accortezza che dovete avere è quella di non spegnere l auto(nei limiti del possibile) se arrivate a casa e nonostante il clima sia spento,la ventola di raffreddamento sia in funzione,perchè questo significa che sta rigenerando.
    Il dpf di per se non da problemi se l auto è utilizzata correttamente...i problemi li da se nell auto cè qualcosa che non va,tipo un manicotto del turbo rotto,una candeletta bruciata,la valvola termostatica starata,ecc.

  7. #17
    L'avatar di Gerico2015

    Con noi dal 10/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 156

    Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...........................................
    Il dpf di per se non da problemi se l auto è utilizzata correttamente...i problemi li da se nell auto cè qualcosa che non va,tipo un manicotto del turbo rotto,una candeletta bruciata,la valvola termostatica starata,ecc.


    Grazie questa è un indicazione esplicativa e abbastanza "rassicurante".

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,559

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio


    Grazie questa è un indicazione esplicativa e abbastanza "rassicurante".
    A livello "salute del motore",fa piu danni l egr rispetto al dpf,in quanto l egr tende ad intasare i condotti d aspirazione....con conseguente minore afflusso d aria nei cilindri,maggior fumosità e quindi rigenerazioni piu frequenti.

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,559

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Per vedere come lavora il dpf,i valori da tenere in considerazione sono:
    -km dall ultima rigenerazione
    -distanza media tra le ultime 5 rigenerazioni
    -temperatura media tra le ultime 5 rigenerazioni
    -durata media tra le ultime 5 rigenerazioni
    Qui potete trovare un ottima spiegazione a riguardo il dpf:
    http://www.notiziariomotoristico.com...lato-fap-e-dpf

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. [500 L] interfaccia obd2
    Da drughi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/12/2023, 11:17:36
  2. Interfaccia video +gps uconnect 5"
    Da Duiliu nel forum Uconnect
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/12/2017, 06:22:10
  3. Interfaccia AUX/USB/SD su ogni 500 non equipaggiata
    Da Mappo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/04/2017, 12:34:07
  4. Sostituzione interfaccia USB con una USB e Aux
    Da mirkusmagnus nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/07/2016, 19:15:18
  5. interfaccia usb+Bluetooth
    Da marcellopino nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/07/2015, 23:48:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi