+ Rispondi
Pagina 1 di 25
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 249

Discussione: 595 base

Chopin

Predefinito 595 base

Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione da amante ma da non intenditore.
    La 595 base fa così schifo? Leggendo qua e là anche su questo forum spesso è sconsigliata, come se la gamma partisse solo dalla pista in su, 145 cavalli su un'auto così leggera non mi sembra proprio una cosa da niente.
    Leggo che i freni non valgono nulla, ma è vero? Usandola da comune mortale che problemi ha?
    Mettendo i cerchi da 17, poi a parte lo scarico cosa cambia di estetica?
    Ha un sound così differente da catalogarla come pessima?
    Spero che qualche intenditore mi scriva dove sta la verità.
    Grazie.

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

La verità sta da nessuna parte (potrei dirti).
    Tutto è condito da soggettività e attesa di cosa ti aspetti : se l'auto ti piace e fa parte della spesa che puoi raggiungere, perché dovresti escluderla?
    Se hai più margine di soldi allora il discorso cambia perché conviene sempre prendere qualcosa già più completo in partenza che partire dalla base e poi voler "raggiungere" l'altra/e edizioni .
    I cerchi li puoi anche comprare e mettere come vuoi, lo scarico , per citarne uno fra i più noti, il monza, lo puoi metter in opzione quando la compri o prenderlo usato ecc

E concludo (gusti a parte sia chiaro!.. ) : come si fa a catalogarla pessima per il suono?
    La macchina è un piccolo 1.4 L turbo del tutto omologato (può non andarmi certo, ma da qui a catalogare la macchina come pessima ce ne corre e ha poco senso).

Freni pessimi ?
    Bè che dici, chi l'ha progettata li avrà fatti tenendo conto che non ha 60cv ?
    Sarà vero che per gente esperta che la porta più al limite, possono essere migliorabili ma francamente questi discorsi son sempre l'ambito "bar" di ogni dove un po' come quando vai ai rally (non so se sei esperto) e senti decine di persone sui poggi che riescono a capire che questo o quel pilota hanno perso 1 decimo in una staccata, che questo o quel pilota son entrati piano in curva (perché se invece ci sarebbero stati loro, possessori poi di una panda a metano per dire.., avrebbero messo di traverso l'auto a 140 orari .. ) .
    Consiglio che ti do è di non star a perdere tempo con queste "cazzate" se diventano elemento fondamentale per cui prendere o NON prendere la 595 base.

Ciao
    Ultima modifica di Aleg78; 30/03/2018 a 12:29:52

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Assolutamente no, l’unica cosa che se si trovano delle belle offerte tipo di turismo, pista o competizione a km0 con un bel vantaggio d’acquisto allora tantovale, sempre se uno può, spendere un pelo di piu per avere degli accessori che montati dopo verrebbero a costarti 4 volte tanto...
    Però calcola che forse la 595 base è una scelta migliore della Pista in quanto sulla base puoi montarci tutti i kit che vuoi, al contrario della pista.
    Io per le possibilità economiche a disposizione non potrei andare oltre ad una base o al massimo una pista scontata se dovessi acquistarla oggi giorno...

Chopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Io per le possibilità economiche a disposizione non potrei andare oltre ad una base o al massimo una pista scontata se dovessi acquistarla oggi giorno...
    Allora siamo in due
    Comunque guardando ho visto che la base con i cerchi 17 la trovi a 17500 la pista 19/20. Lo so che sono 2500 max di differenza però ragionando così allora con altri 2/3 arrivi alla competizione

Una cosa che nn mi piace della pista è il doppio colore.
    Se trovo una bella base con cerchi 17 a buon prezzo potrebbe andare bene, risparmiando minimo 2mila, certo a discapito del Monza e di 15 cv in meno.
    Sulle km 0 è vero che bisogna prendere quelle appena arrivate o max 2/3 mesi e non quelle già ferma da tanto tempo?
    Ultima modifica di Chopin; 30/03/2018 a 16:01:16

Chopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Freni pessimi ?
    Bè che dici, chi l'ha progettata li avrà fatti tenendo conto che non ha 60cv ?
    Sarà vero che per gente esperta che la porta più al limite
    Calcola che io non vado mai forte in macchina, pensa che in autostrada di solito me ne sto nella prima corsia tranquillo

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chopin Visualizza il messaggio
    Allora siamo in due
    Comunque guardando ho visto che la base con i cerchi 17 la trovi a 17500 la pista 19/20. Lo so che sono 2500 max di differenza però ragionando così allora con altri 2/3 arrivi alla competizione

Una cosa che nn mi piace della pista è il doppio colore.
    Se trovo una bella base con cerchi 17 a buon prezzo potrebbe andare bene, risparmiando minimo 2mila, certo a discapito del Monza e di 15 cv in meno.
    Sulle km 0 è vero che bisogna prendere quelle appena arrivate o max 2/3 mesi e non quelle già ferma da tanto tempo?
    Sulle km0 non l’ho mai sentito sinceramente ma non mi sembra una cosa tanto sensata, ho preso da un paio di mesi una Mini clubman km0 immatricolata a maggio 2017 ed è perfetta, non riscontro problemi ne niente...

Comunque concordo in pieno sul tuo ragionamento...:”e dai ancora 2000€ e prendo la pista, ma se gliene metto altri 900€ una bella turismo km0, eh però c’è anche la competizione a 24,000€ vuoi non prenderla?” Alla fine uno finisce per spendere ancora più delle proprie possibilità...

Comunque anche sulla base, piano piano, puoi montarci tutto quello che vuoi...vuoi il Monza? Aspetti un po’ per far cassa e poi te lo prendi usato che sui vari marketplace è pieno...vuoi i Koni? Puoi prenderli per la rete ufficiale o aftermarket...vuoi la mappa? Stesso discorso...

L’Abarth è anche bella per questo, si presta a continui upgrade, tutto sta nel scegliere se farlo “ufficialmente” o meno...

Comunque cosa intendi per il doppio colore della pista?

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Sono scelte.. Sai cosa più che altro, che se prendi una 145 e poi la kitti con gli optional di una turismo, per esempio, non conviene economicamente. Spendi molto di più.... Idem per le prestazioni. 145cv non sono pochi, però in genere si cerca sempre di avere il meglio, no? Quindi si punta a qualcosina di più performante. Per i freni io quando ho provato la 145 francamente, andando a frenare dopo una guida allegra mi sembrava "scivolare".. Della serie "oddio non frena, non mi fermo" sia a livello di dischi e pasticche non giova di chi sa che impianto..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Ti rispondo in breve in quanto ho avuto diverse 595 spaziando dalla base alla competizione.
    Suono ottimo anche sulla base, lo scarico Monza è meglio e per me irrinunciabile, ma anche base ha un bel sound.
    Prestazioni, non un fulmine ma una volta slegata post rodaggio, direi che va' bene.
    Turismo e competizione sono davvero un'altra cosa come motore.
    Discorso freni, questi anche, in un'uso stradale sportivo, dopo 3 frenate forti sono cotti, così come l'assetto al posteriore salta troppo sulle asperità della strada risultando realmente pericoloso.
    Ascolta uno stupido, se hai la possibilità economica vai almeno di turismo, si trovano a km zero o semimuove quasi al prezzo di una base nuova.
    Poi ovviamente potendo spendere, vai di competizione, davvero un'altra macchina come freni, assetto ed ovviamente motore

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

@kentaro2 scusami, per quanto riguarda i freni brembo, la manutenzione è più ordinaria e dispendiosa degli stock 145-165cv? Grazie mille
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Omerissimo

Predefinito

Ciao Chopin,

Io ho la 145cv base presa con cognizione e ne sono molto soddisfatto.

I freni frenano. È praticamente l'impianto di una berlina media da 1500kg che ne deve tenere a bada 1200 forse. Paragonato al Brembo non regge confronto, lo provai su una GPE ed è la cosa migliore che montava; assolutamente favoloso, me lo sogno la notte. Sprecatissimo per me.
    Quello base è un impianto stradalissimo con cui se pensi di fare dieci frenate al 100% hai frainteso la sua destinazione di utilizzo. Non è lui che non vale nulla ma è la valutazione totalmente errata. Questo per qualsiasi auto con freni stradali.
    Spezzo una lancia a suo favore: la modulabilità meccanica del comando. Ricorda in pieno la sensazione che restituiscono le auto prive di ABS. Con questo sistema di sicurezza le corse del comando freno sono corte. Peli il freno e già la macchina decelera bruscamente, tanto in caso di problema ci pensa l'elettronica. Invece con la 500 premi poco e frena poco, premi un pelo in più e frena un pelo in più, pesti giù il pedale ed hai tutta la frenata.

Motore? Non ho mai avuto auto ferme e questi 145cv non me le fanno rimpiangere.

Rumore/marmitta. Io AMO il rumore della marmitta originale anche se ricreato allo scarico. Un millequattro, per di più turbizzato, non può tirare fuori certe basse frequenze quasi da V8. Credo che sia più reale quello del RM.

Tutta questa manfrina per stupirti con: quello che ho scritto non è vero. O meglio: quello che ho scritto è vero per me e per le mie sensazioni; totalmente soggettivo.

Ora tocca a te. Valuta e colpisci!
    Ultima modifica di Omerissimo; 30/03/2018 a 17:04:54

+ Rispondi
Pagina 1 di 25
1 2 3 11 ... ultimoultimo