Ciao , sulla mia 595 stock al tagliando dei 30 mila kilometri mi hanno sostituito le pastiglie anteriori e posteriori .
Poco tempo fa sono andato a fare il tagliando a 45 mila kilometri e il tizio mi ha detto che le pastiglie posteriori sono molto più consumate di quelle anteriori (hanno ancora circa 5 mila km).
Io non ho ancora avuto tempo di far controllare l'impianto frenante da un meccanico , ma che problema può avere la macchina da consumare così le pastiglie? con impianto frenante stock.
Sono riuscito a far controllare velocemente da un gommista (senza metterla sul ponte) e mi ha detto che se ci fosse un problema tale da far consumare così le pastiglie lo sentirei guidando la macchina.
Secondo lui non sono state sostituite al primo tagliando , è possibile?
Una cosa che ho notato è che le pastiglie anteriori sono completamente nere, mentre le posteriori hanno inciso sopra simboli di fiat,alfa e lancia (come se fossero marchiate da un concessionario)..
potrebbe essere una prova del fatto che non siano state sostituite?
Ovviamente ho chiamato l'officina dove ho fatto i tagliandi , ma al momenti mi hanno solo detto che mi richiameranno.
Voi che dite?
Grazie