+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Consumo eccessivo pastiglie posteriori

L'avatar di fiem1995

Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito Consumo eccessivo pastiglie posteriori

Ciao , sulla mia 595 stock al tagliando dei 30 mila kilometri mi hanno sostituito le pastiglie anteriori e posteriori .

Poco tempo fa sono andato a fare il tagliando a 45 mila kilometri e il tizio mi ha detto che le pastiglie posteriori sono molto più consumate di quelle anteriori (hanno ancora circa 5 mila km).

Io non ho ancora avuto tempo di far controllare l'impianto frenante da un meccanico , ma che problema può avere la macchina da consumare così le pastiglie? con impianto frenante stock.

Sono riuscito a far controllare velocemente da un gommista (senza metterla sul ponte) e mi ha detto che se ci fosse un problema tale da far consumare così le pastiglie lo sentirei guidando la macchina.
    Secondo lui non sono state sostituite al primo tagliando , è possibile?

Una cosa che ho notato è che le pastiglie anteriori sono completamente nere, mentre le posteriori hanno inciso sopra simboli di fiat,alfa e lancia (come se fossero marchiate da un concessionario)..
    potrebbe essere una prova del fatto che non siano state sostituite?

Ovviamente ho chiamato l'officina dove ho fatto i tagliandi , ma al momenti mi hanno solo detto che mi richiameranno.

Voi che dite?

Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao!
    Di solito le pastiglie posteriori durano quasi il doppio delle anteriori,mi sembra strano che in 30000km le hai fatte fuori entrambe....

L'avatar di fiem1995

Con noi dal 06/10/2016

Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Di solito le pastiglie posteriori durano quasi il doppio delle anteriori,mi sembra strano che in 30000km le hai fatte fuori entrambe....
    esatto , mi ha detto lo stesso il gommista.

E ti dirò di più , al momento del secondo tagliando anche il tipo che ha controllato la macchina mi disse che sicuramente avevano cambiato solo le anteriori. Poi è andato a controllare sulla bolla ed effettivamente c'era scritto pastiglie anteriori e posteriori. Da lì mi ha consigliato di far controllare l'impianto frenante....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiem1995 Visualizza il messaggio
    esatto , mi ha detto lo stesso il gommista.

E ti dirò di più , al momento del secondo tagliando anche il tipo che ha controllato la macchina mi disse che sicuramente avevano cambiato solo le anteriori. Poi è andato a controllare sulla bolla ed effettivamente c'era scritto pastiglie anteriori e posteriori. Da lì mi ha consigliato di far controllare l'impianto frenante....
    Mah,io dubito che abbiano realmente cambiato le posteriori,anche per il semplice fatto della presenza dei simboli....di solito i simboli li ho sempre visti solo su quelle di primo impianto,raramente su quelle fornite a ricambio.Se non sbaglio ci sono pure delle righette verdi e blu?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Giusto per fare un paragone....questa è una foto che ho appena fatto ad una panda nuovissima,che dobbiamo immatricolare in questi giorni:
    [IMG][/IMG]

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Secondo me la prima volta ti hanno inc... vabbè, ci siamo capiti. Chissà quanti ne approfittano, fatturando cose non fatte, dal semplice controllo "generico" alla sostituzione di materiali non sostituiti. Sarò paranoico, ma personalmente ho sempre il dubbio, anche perché su certe cose lo verifichi facilmente (tipo l'olio), ma per altre è meno banale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di fiem1995

Con noi dal 06/10/2016

Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Giusto per fare un paragone....questa è una foto che ho appena fatto ad una panda nuovissima,che dobbiamo immatricolare in questi giorni:
    [IMG][/IMG]
    Ecco , le mie pastiglie posteriori sono praticamente uguali! appena riesco faccio la foto anche io .

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me la prima volta ti hanno inc... vabbè, ci siamo capiti. Chissà quanti ne approfittano, fatturando cose non fatte, dal semplice controllo "generico" alla sostituzione di materiali non sostituiti. Sarò paranoico, ma personalmente ho sempre il dubbio, anche perché su certe cose lo verifichi facilmente (tipo l'olio), ma per altre è meno banale
    Purtroppo sono d'accordo con te...

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     fragal non è in linea

Predefinito

ciao se non sbaglio (almeno su abarth) le posteriori sono molto piu piccole delle anteriori e quindi si tendono a cambiare prima (anche se le anteriori consumano di piu)
    le anteriori potrebbero non avere i simbolo fiat alfa ecc forse perchè ti hanno montato le brembo hp1000 ? (quelle marchiate brembo se non sbaglio non hanno loghi mentre ferodo 1000 che sono la stessa identica cosa hanno marchio fiat alfa ecc)
    lascio il beneficio del dubbio ad entrambe le mie risposte potrei sbagliare

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fragal Visualizza il messaggio
    ciao se non sbaglio (almeno su abarth) le posteriori sono molto piu piccole delle anteriori e quindi si tendono a cambiare prima (anche se le anteriori consumano di piu)
    le anteriori potrebbero non avere i simbolo fiat alfa ecc forse perchè ti hanno montato le brembo hp1000 ? (quelle marchiate brembo se non sbaglio non hanno loghi mentre ferodo 1000 che sono la stessa identica cosa hanno marchio fiat alfa ecc)
    lascio il beneficio del dubbio ad entrambe le mie risposte potrei sbagliare
    La dimensione è relativa, il 90% della frenata la fa l'anteriore..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
      Stancer ora è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me le posteriori sono sempre durate circa il doppio delle anteriori
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo