Sarò sincero, al contrario di quello che ho sempre pensato, il sound della stock mi piace molto.
La mattina a freddo, in manovra, quando si accellera partendo dal semaforo...veramente un bel timbro e si fa sentire rispetto a tante altre auto stock.
E tirando un po’ le marce, tra 4 e 5 scoppietta pure!
Unica pecca mi sembra che agli alti giri dopo un po’ si senta meno...però ai bassi e a freddo non è male!
Poi un domani, quando sarò stufo, un bel diretto è da provare![]()
Certo è sicuramente diverso dalle altre, e si sente che arriva un'Abarth anche se senza direttoConfermo che scaldandosi fa meno "effetto", ma è così anche col monza. A me piacevano un sacco, quando scendevo dalla macchina appena accesa a chiudere il box, i gorgoglii che faceva ! E anche in manovra, inconfondibile!
Carissimi, in giornata mi montano l’impianto di scarico. I terminali devono ancora essere registrati , ma verrà fatto dopo aver scaldato ed assestato l’impianto.
Tutto si è inserito alla perfezione, senza alcuna modifica..
Il cat 200 celle è stato inserito nell’involucro originale.
Se riesco oggi vado e l’accendo...
Poi quel power motive l'ho lasciato stare (non so perché il ragazzo era convinto fosse un Monza e altri "problemini" ) mi sono buttato su altro e ho lasciato stare.. Non mi sentivo sicuro. Ho già trovato altro.. A breve vi farò sapere![]()
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Abbiamo fatto una prova, muovendo la valvola a mano...
Appena possibile farò un video a motore caldo ed anche dall’interno.
https://m.youtube.com/watch?v=Dg3sgxZblR0
È ancora smontato il sistema di aspirazione....
avevo ben detto , guardando i disegni , che sembrava un diretto.... in effetti il suono che si genera è proprio quello . si alza molto il tono a valvola chiusa , ma è comprensibile : il volume del silenziatore e piccolo e la tonalità si alza .
l'akra ha un volume maggiore e il tono è piu basso .
lo stock piace perche è quello con il volume interno più grosso ( credo che le due orecchile laterali servano proprio a questo ) e la frequenza di suono scende
bravo fiammenghi!!
500 Abarth Opening Edition + Akrapovic