+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: aria condizionata

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio
    ps.
    avete fatto caso quando , accendete l'AC e attacca il compressore indicativamente di quanto salgono i giri motore??
    Ci devo fare caso, però la potenza scende drasticamente, ieri dovevo fare una salita ripida con l’automatico al massimo e ha fatto proprio fatica
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como

Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

Predefinito

Io ho il tetto in vetro e lo skydome. Sotto il sol leone apro il tettuccio e tengo la tendina tirata, così non mi arrostisco e l'aria gira.
    Il tetto in vetro non agevola d'estate, anche se hanno applicato un filtro schermante, però d'inverno non ho bisogno del riscaldamento.
    Con il tettuccio skydome ho la possibilità di aprirlo, ed è un bellissimo vantaggio (salvo in presenza di qualcuno che si lamenta della troppa aria)

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Anche io ho il tetto apribile, tuttavia in estate, anche con tendina chiusa, non riesco a tenerlo aperto (pena un'insolazione). La schermatura del vetro protegge abbastanza bene, anche perchè solo la tendina non è di grande effetto. Lo trovo comodo solo nelle sere d'estate o nelle giornate primaverili al tramonto. In inverno è utile nelle giornate con molto sole, mentre in quelle fredde o piovose il tetto in vetro fa scendere la temperatura interna di almeno 2-3 gradi.

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
     Gerico2015 non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Micio86 Visualizza il messaggio
    Io ho il tetto in vetro e lo skydome. Sotto il sol leone apro il tettuccio e tengo la tendina tirata, così non mi arrostisco e l'aria gira.
    Il tetto in vetro non agevola d'estate, anche se hanno applicato un filtro schermante, però d'inverno non ho bisogno del riscaldamento.
    Con il tettuccio skydome ho la possibilità di aprirlo, ed è un bellissimo vantaggio (salvo in presenza di qualcuno che si lamenta della troppa aria)
    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Anche io ho il tetto apribile, tuttavia in estate, anche con tendina chiusa, non riesco a tenerlo aperto (pena un'insolazione). La schermatura del vetro protegge abbastanza bene, anche perchè solo la tendina non è di grande effetto. Lo trovo comodo solo nelle sere d'estate o nelle giornate primaverili al tramonto. In inverno è utile nelle giornate con molto sole, mentre in quelle fredde o piovose il tetto in vetro fa scendere la temperatura interna di almeno 2-3 gradi.

Potremmo aprire un Topic apposito ( se non c'è già) su Tetto in vetro , Skydome e tendina !!!!!

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ci devo fare caso, però la potenza scende drasticamente, ieri dovevo fare una salita ripida con l’automatico al massimo e ha fatto proprio fatica
    Grazie ilmat se ti capita ci fai caso quanto incide se l'accendi con il motore al minimo??

Grazie ....a buon rendere

Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como

Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Dipende...tetto aperto, tendina tirata e macchina in movimento, ti permette di avere un ricambio d'aria. Da fermo o in andatura cittadina, tendina chiuso e tettuccio aperto ad angolo.
    D'inverno a macchina ferma, tettuccio chiuso e tendina aperta. A macchina in viaggio ed evitare appannamento vetri senza ricorrere al climatizzatore e al riscaldamento eccessivo abitacolo, vetro tettuccio ad angolo (va bene anche se piove, ma attenzione se si è fermi in discesa).

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Non dovresti pagare nulla,ma se ti dovessero farti pagare la ricarica clima,pretendi che ti sia messa per iscritto con tanto di ricevuta fiscale,così poi puoi chiedere al servizio clienti se sono stati corretti o meno.
    Parlato con la prima officina, concorda che non dovrei pagare e oggi fanno un primo controllo e ricarica.

Speriamo che la ricarica duri almeno tutto il WE

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
    Nero cinema

Predefinito

Ritirato (Venerdì) auto in officina , mi hanno detto che attaccata la diagnostica hanno trovato l'aria condizionata 'disattivata' , l'hanno messa 'ON' e provata più volte ed hanno misurato la temperatura che gli dava -1 .
    Mi faccio un centinaio di chilometri in varie tratte e l'AC è funzionante, la provo sempre al massimo è fredda parecchio ed è tutto OK.
    Oggi a distanza di 24 ore , provo la macchina da ferma e...niente ricomincia a dare solo un po' di aria fresca per poi passare addirittura ad aria calda nonostante la temp sia settata a LOW.
    Faccio un po' di prove sia in moto che da fermo e noto ( da fermo ) che solo e solo se accendo l'AC da sotto il cofano al'altezza del fendinebbia di sx (guardando il cofano) si sente il rumore di un interruttore ( come un elettrovalvola ) che attacca e poi dopo mezzo secondo stacca ????

Lunedì o martedì gli riporto la macchina , ma quel rumore come di qualcosa che provi a partire e venga subito stoppato fa venire in mente qualche sospetto ai ferrati in materia

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
    Nero cinema

Predefinito

Dopo secondo intervento , hanno rilevato una pressione 'eccessiva' del gas che in caso di forte caldo ambientale provocava il blocco del sistema AC, ho effettuato un WE di prova e non mi ha dato nessun problema.......certo mi resta il dubbio che adesso sia più floscia....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio
    Dopo secondo intervento , hanno rilevato una pressione 'eccessiva' del gas che in caso di forte caldo ambientale provocava il blocco del sistema AC, ho effettuato un WE di prova e non mi ha dato nessun problema.......certo mi resta il dubbio che adesso sia più floscia....
    Se la pressione del gas è eccessiva il clima rende meno e puo arrivare pure a disattivarsi,per la sicurezza dell impianto.
    Per tener bassa la pressione si deve raffreddare il condensatore(radiatore esterno),per questo quando si accende il clima partono le ventole.
    A questo punto,se la pressione è troppo alta,o non vanno le ventole,ma dubito in quanto si accenderebbe la spia avaria motore,oppure il condensatore non fa il suo dovere.
    E qualche condensatore ammetto che l ho cambiato per questo motivo...in quanto al suo interno ha una paratia che separa la massa radiante tra entrata e uscita e a volte questo divisorio è affidato ad una lama che se saldata male si sposta, oppure al filtro disidratatore integrato.
    Se nel condensatore il gas non fa il suo giro all interno della massa radiante,ovviamente non viene raffreddato e quindi le pressioni vanno alle stelle.
    Secondo me quindi,se il problema è la pressione troppo alta,il problema sta nel condensatore.

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo