+ Rispondi
Pagina 48 di 48
primaprima ... 38 46 47 48
Visualizzazione dei risultati da 471 a 477 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Utilizzo questa discussione per una domanda, non dovrebbe essere troppo OT anche se non è proprio il nocciolo della questione.
    Avevo già notato più volte la cosa, ma dopo ieri posso dare dei tempi precisi. Dopo 2h50m di sosta, all'aperto ma senza sole, riprendo la macchina e la temperatura segnava ancora tre tacche su quattro. non è eccessivo? va bene scaldare tanto ma dopo quasi tre ore di fermo ancora era praticamente in temperatura. Vi risulta normale o meglio far controllare?

L'avatar di Smandrappicomio

Con noi dal 19/10/2017

Italy
     Smandrappicomio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Utilizzo questa discussione per una domanda, non dovrebbe essere troppo OT anche se non è proprio il nocciolo della questione.
    Avevo già notato più volte la cosa, ma dopo ieri posso dare dei tempi precisi. Dopo 2h50m di sosta, all'aperto ma senza sole, riprendo la macchina e la temperatura segnava ancora tre tacche su quattro. non è eccessivo? va bene scaldare tanto ma dopo quasi tre ore di fermo ancora era praticamente in temperatura. Vi risulta normale o meglio far controllare?
    Mah io ti dico la mia... Secondo me é proprio sballato il termometro... Dico questo perché anche io noto con la mia quando al mattino é fredda, dopo nemmeno 1 minuto dall'accensione, salgono come per magia giá 2 tacchette...
    Mi hai fatto spantecare maaa... Quant cxxx si bell!!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=43265

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Considera sempre che l'acqua si scalda molto in fretta, mentre in realtà è l'olio che impiega un po' più di tempo.
    Il fatto che con il caldo dopo 3 ore ti dia ancora 3 tacche è normale per la 595, ne ho avute 3, dal 2013 ad oggi ed erano tutte così.
    Purtroppo il vano motore è veramente piccolo e non circola molta aria al suo interno, tanto più che di solito chi mette il 200 celle o lo scat, non lo fa' tanto per recuperare potenza, ma per abbassare le temperature...

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Più che altro non vorrei col tempo creasse problemi. Se mi dovesse capitare di fare una coda lunga in piena estate devo aver paura di non arrivare a destinazione? (esagero, però per far capire, mi sembra davvero eccessivo quanto scalda)

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Più che altro non vorrei col tempo creasse problemi. Se mi dovesse capitare di fare una coda lunga in piena estate devo aver paura di non arrivare a destinazione? (esagero, però per far capire, mi sembra davvero eccessivo quanto scalda)
    guarda che sono collaudate, poi il modello è da 10 anni che circola quindi non è che si fonde in colonna:-)

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Pensare che la versione 2008-2015 aveva il cofano ancora più caldo delle ultime.. il kat ogni volta mi tirava degli stock non indifferenti dopo lo spegnimento..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Nessun problema in colonna d'estate in autostrada, l'unica è la sola cosa che dopo tanta coda con 40 gradi, la macchina appena la strada si libererà, per i primi km non andrà molto perché appunto il vano motore e la relativa area aspirata, sarà rovente.

+ Rispondi
Pagina 48 di 48
primaprima ... 38 46 47 48