Dillo pure che l'officina ha pompato i prezzi e che sono degli approfittatori
Guarda questo sito della fiat e vedrai che il costo del tagliando si riduce a 270€, sempre con parti originali fiat e manodopera compresa. Come si spiega questa cosa?
http://dpromo.mopar.eu/zerosorprese_...xoCVmkQAvD_BwE
Sottolineo che ho fatto il calcolo per la mia auto e viene esattamente quanto mi hanno chiesto per il tagliando in officina fiat. Quindi, in conclusione, ci sono officine fiat oneste e altre molto disoneste, come per tutti i settori professionali.
Dico che il prezzo speso è una TRUFFA, con cognizione di causa e non per semplice scredito o pregiudizio verso le officine
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
Questo è quello che ho pagato io oggi per un tagliando identico al tuo, 46000km esatti anche la mia: (mio meccanico di fiducia )
3,5lt olio motore. 5w40c3 €49,00
Filtro olio €15,00
Filtro aria €29,00
Filtro abitacolo €22,00
Filtro GPL €48,00
4candele platino €80,00
Controlli e tagliando €60,00
Tot € 300,00
L unica è che l utente posti nel dettaglio la ricevuta,altrimenti sono solo chiacchiere a vuoto...in quanto non sappiamo esattamente cosa hanno cambiato.
Magari hanno cambiato pure le pastiglie,mah!
Io prima di dare un giudizio voglio sempre vedere il conto.
Comprato su un noto sito di e-commerce di ricambi. Tutta roba Arcata ed originale. Dal ricambi sta di fiducia con 120 euro ce la facevo. Poi chiedo a un meccanico di montarlo con 50 euro. Se invece fai da te, e vai solo per il cambio olio, 20/25 euro. Intanto ho visto a Torino dei mini ponti che affittano nei lavaggi per farsi il cambio olio da se.....
Lasciamo stare queste considerazioni...lo sappiamo tutti che su internet ci sono dei prezzi molto scontati rispetto al listino,ma qui stiamo parlando di un cliente in giacca e cravatta che ha portato la sua auto presso un officina(non ho ancora capito se fiat o no..) e i conti non tornano secondo quello che ci ha detto che hanno sostituito.
Il mio impiantista gpl il filtrino me lo fa pagare 15 €... 48 € sono un furto.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.