+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Manutenzioni gpl

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da empoliga Visualizza il messaggio
    Scusatemi.. non volevo dire che l'autofficina ha pompato il conteggio, assolutamente. Mi chiedevo se si potevano evitare questi cambi. Non ho avuto problemi e tutte le manutenzioni hanno avuto carattere preventivo. Io che vengo da un diesel, in 140k km non ho fatto altro che cambiare il filtro diesel. Con 200€ in più per questo tagliando rispetto ad uno standard, praticamente si annulla il risparmio legato all'utilizzo del carburante alternativo rispetto al diesel.
    In 140k km non hai mai cambiato olio e filtri aria? Mi sembra molto strano. Tutte le auto funzionano allo stesso modo e la manutenzione è molto simile sia su gasolio che benzina/gpl
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusatemi.. non volevo dire che l'autofficina ha pompato il conteggio, assolutamente. Mi chiedevo se si potevano evitare questi cambi. Non ho avuto problemi e tutte le manutenzioni hanno avuto carattere preventivo. Io che vengo da un diesel, in 140k km non ho fatto altro che cambiare il filtro diesel. Con 200€ in più per questo tagliando rispetto ad uno standard, praticamente si annulla il risparmio legato all'utilizzo del carburante alternativo rispetto al diesel.
    Dillo pure che l'officina ha pompato i prezzi e che sono degli approfittatori
    Guarda questo sito della fiat e vedrai che il costo del tagliando si riduce a 270€, sempre con parti originali fiat e manodopera compresa. Come si spiega questa cosa?
    http://dpromo.mopar.eu/zerosorprese_...xoCVmkQAvD_BwE

Sottolineo che ho fatto il calcolo per la mia auto e viene esattamente quanto mi hanno chiesto per il tagliando in officina fiat. Quindi, in conclusione, ci sono officine fiat oneste e altre molto disoneste, come per tutti i settori professionali.
    Dico che il prezzo speso è una TRUFFA, con cognizione di causa e non per semplice scredito o pregiudizio verso le officine
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Scrivo per condividere l'importo e il contenuto della manutenzione periodica, siamo arrivati a quasi tre anni (la mia 500L 120CV è una vettura acquistata a km0 Gasata di fabbrica) e oltre 45k km (in poco più di due anni di utilizzo). Sostituzione filtro olio, aria, clima, gpl, sostituzione candele, più il rabbocco olio, 440€ totali.
    Salta il weekend programmato a Luglio..
    Questo è quello che ho pagato io oggi per un tagliando identico al tuo, 46000km esatti anche la mia: (mio meccanico di fiducia )
    3,5lt olio motore. 5w40c3 €49,00
    Filtro olio €15,00
    Filtro aria €29,00
    Filtro abitacolo €22,00
    Filtro GPL €48,00
    4candele platino €80,00
    Controlli e tagliando €60,00
    Tot € 300,00

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

L unica è che l utente posti nel dettaglio la ricevuta,altrimenti sono solo chiacchiere a vuoto...in quanto non sappiamo esattamente cosa hanno cambiato.
    Magari hanno cambiato pure le pastiglie,mah!
    Io prima di dare un giudizio voglio sempre vedere il conto.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    80€ di materiale se lo acquisti personalmente dai ricambisti, ma in officina moltiplicano automaticamente x2. Riguardo alla manodopera le officine giustificano ore extra con controlli generali dei quali non si sa in cosa consistano, visto che la voce in fattura si limita a "manodopera".
    Comprato su un noto sito di e-commerce di ricambi. Tutta roba Arcata ed originale. Dal ricambi sta di fiducia con 120 euro ce la facevo. Poi chiedo a un meccanico di montarlo con 50 euro. Se invece fai da te, e vai solo per il cambio olio, 20/25 euro. Intanto ho visto a Torino dei mini ponti che affittano nei lavaggi per farsi il cambio olio da se.....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Comprato su un noto sito di e-commerce di ricambi. Tutta roba Arcata ed originale. Dal ricambi sta di fiducia con 120 euro ce la facevo. Poi chiedo a un meccanico di montarlo con 50 euro. Se invece fai da te, e vai solo per il cambio olio, 20/25 euro. Intanto ho visto a Torino dei mini ponti che affittano nei lavaggi per farsi il cambio olio da se.....
    Lasciamo stare queste considerazioni...lo sappiamo tutti che su internet ci sono dei prezzi molto scontati rispetto al listino,ma qui stiamo parlando di un cliente in giacca e cravatta che ha portato la sua auto presso un officina(non ho ancora capito se fiat o no..) e i conti non tornano secondo quello che ci ha detto che hanno sostituito.

Con noi dal 31/12/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     empoliga non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    In 140k km non hai mai cambiato olio e filtri aria? Mi sembra molto strano. Tutte le auto funzionano allo stesso modo e la manutenzione è molto simile sia su gasolio che benzina/gpl
    Si, ho cambiato filtro olio e aria ogni due anni praticamente. questo comportava che comunque la spesa media si aggirasse dai 160€ ai 220€ per ogni tagliando (fatti sempre regolarmente ogni anno, percorrenza ca. 18-20.000 km annui con la vecchia auto).

Con noi dal 31/12/2015

Italy
     empoliga non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L unica è che l utente posti nel dettaglio la ricevuta,altrimenti sono solo chiacchiere a vuoto...in quanto non sappiamo esattamente cosa hanno cambiato.
    Magari hanno cambiato pure le pastiglie,mah!
    Io prima di dare un giudizio voglio sempre vedere il conto.
    Filtro olio € 20
    Olio 3,5lt (?) 80€
    Filtro GPL 50€
    Filtro Aria 20€
    Filtro Clima 25 €
    Candele 4*20 - 80€
    Manutenzione 90€
    365+Iva ma poi mi hanno fatto un pò di sconto. totale 430.

Con noi dal 31/12/2015

Italy
     empoliga non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Questo è quello che ho pagato io oggi per un tagliando identico al tuo, 46000km esatti anche la mia: (mio meccanico di fiducia )
    3,5lt olio motore. 5w40c3 €49,00
    Filtro olio €15,00
    Filtro aria €29,00
    Filtro abitacolo €22,00
    Filtro GPL €48,00
    4candele platino €80,00
    Controlli e tagliando €60,00
    Tot € 300,00
    Sono prezzi già IVATI? La differenza vera altrimenti la fanno il costo dell'olio e la manodopera. Se fossero IVATI ci sarebbe un abisso, verrei a portarla dal tuo...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Il mio impiantista gpl il filtrino me lo fa pagare 15 €... 48 € sono un furto.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo