+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 89

Discussione: tra 500l cross e jeep renegade

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ragazzi mettiamoci in testa in cosa: tutti i prezzi delle auto vengono fissati dalle rispettive Case di produzione A TAVOLINO. Se la Duster costa un po' meno è perchè vale un po' meno: difatti sembra in tutto qualche anno più vecchia di tutte le correnti di ultima generazione. Per andare, andrà pure bene, però non può competere con gli ultimi modelli delle altre Case. Avete provato la T - Roc della Volswagen? Uno spettacolo! Ma il prezzo è elevatissimo.
    Un mio pensiero per le SUV coreane Kia e Hyunday: sono macchine bellissime ma non le comprerei mai. Queste Case hanno da sempre il vizio di produrre di continuo nuovi modelli, non tanto per le innovazioni meccaniche, quanto per i restyling di carrozzeria. Di fatto puoi acquistare un ultimo tipo di una Tucson e trovarti fra sei mesi un nuovo modello che finirebbe da una parte a svalutare il primo (modello) e dall'altra a complicare il costo dei ricambi di carrozzeria. Provare per credere!

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Scusami Capo indiano, tu definiresti SUV la vecchia Renault Scenic 4x4 (quella che aveva la ruota di scorta dietro tipo Jeep)? Io personalmente no anche lei aveva assetto rialzato, le protezioni in plastica e un sistema di trazione intelligente, ma dire che era un SUV secondo me è una forzatura, come una forzatura è dire che la 500L Trekking/Cross sia un SUV. Per me sono SUV auto tipo Kia Sorrento, Land Rover Evoque, e Discovery, Jeep Compass, Cherokee, Gran Cherokee, ecc. Poi questo è una mia opinione e non voglio avere per forza ragione.
    A anche la VW Polo Cross, solamente perchè più alta di qualche cm (rispetto alla normale) e perchè monta protezioni e gomme all-season la chiami SUV compatto?
    questa categoria infatti si chiama B-SUV.... auto classe B che vengono "rialzate" e "gonfiate" di protezioni

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ragazzi mettiamoci in testa in cosa: tutti i prezzi delle auto vengono fissati dalle rispettive Case di produzione A TAVOLINO. Se la Duster costa un po' meno è perchè vale un po' meno: difatti sembra in tutto qualche anno più vecchia di tutte le correnti di ultima generazione. Per andare, andrà pure bene, però non può competere con gli ultimi modelli delle altre Case. Avete provato la T - Roc della Volswagen? Uno spettacolo! Ma il prezzo è elevatissimo.
    Un mio pensiero per le SUV coreane Kia e Hyunday: sono macchine bellissime ma non le comprerei mai. Queste Case hanno da sempre il vizio di produrre di continuo nuovi modelli, non tanto per le innovazioni meccaniche, quanto per i restyling di carrozzeria. Di fatto puoi acquistare un ultimo tipo di una Tucson e trovarti fra sei mesi un nuovo modello che finirebbe da una parte a svalutare il primo (modello) e dall'altra a complicare il costo dei ricambi di carrozzeria. Provare per credere!
    Per quanto riguarda SUV e crossover Hyundai kia posso dire che alla fine il risparmio rispetto alla concorrenza non è così alto (la mia soul CRDi 1.6 con cambio DCT e tutti gli optional e pack a listino viene 28300€, però come mezzo devo dire li vale tutti, sono auto davvero ben costruite). I restyling è vero ne fanno spesso però non sono così "di sostanza" :aggiornano qualche particolare esterno e poco altro, ad esempio il nuovo sportage che sta uscendo gli hanno cambiato il muso e qualcosa all'interno, oltre ad avergli messo sotto il motore della soul da 136 cv invece del vecchio 1.7.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda SUV e crossover Hyundai kia posso dire che alla fine il risparmio rispetto alla concorrenza non è così alto (la mia soul CRDi 1.6 con cambio DCT e tutti gli optional e pack a listino viene 28300€, però come mezzo devo dire li vale tutti, sono auto davvero ben costruite). I restyling è vero ne fanno spesso però non sono così "di sostanza" :aggiornano qualche particolare esterno e poco altro, ad esempio il nuovo sportage che sta uscendo gli hanno cambiato il muso e qualcosa all'interno, oltre ad avergli messo sotto il motore della soul da 136 cv invece del vecchio 1.7.
    Esattamente quel che dicevo io.
    Fra un anno, quando ci sarà una nuova (ulteriore) versione dello Sportage, vai a cambiare il gruppo ottico anteriore del modello 2017. Ti costerà tre volte di quanto ti può costare oggi un Valeo per la 500 L.

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    questa categoria infatti si chiama B-SUV.... auto classe B che vengono "rialzate" e "gonfiate" di protezioni
    Mi spiace ma non sono d'accordo con voi, per me un B-SUV è una Renegade non un 500L Trekking/Cross. Per me rimane sempre un MPV più alto. Allora secondo voi una Panda cross è un A-SUV, mentre una VW Polo Cross una B-SUV? Secondo me no, poi ripeto questa è la mia personalissima interpretazione e non voglio assolutissimamente contraddire nessuno.

L'avatar di Capo indiano

Con noi dal 22/08/2018
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     Capo indiano non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    non ti sei mai trovato dietro ad una Duster nel traffico ?
    da vedere dietro e sotto come sono sottili quei pezzi di ferraglia .............
    a me come altri non mette per nulla sicurezza, e parlo della vecchia (2016) che ha un mio collega, dentro mi sembra la plastica/estetica come da qualità uno anni 90, e ripeto il prezzo per una decente non è per nulla basso, andate dal concessionario a fare un preventivo con le cose basilari o sul sito, per vedere cosa esce fuori.
    Contando che montano ancora il vecchio 1600 aspirato e il vecchissimo 1500 dci nato sulla clio nei primi anni 2000 .......con i soliti problemi mai risolti.
    La duster era inizialmente la mia prima scelta. Poi per questioni di budget ho optato per la 500-l trekking usata. La componentistica probabilmente non sarà di ottima qualità ma ha un rapporto prezzo/contenuti senza eguali. Il motore dci và alla grande. E se và alla grande per quanto mi riguarda può essere pure un progetto di 100 anni. Tira bene, ha coppia ed è appunto molto affidabile. Poi ovvio che ci sono molti aspetti da migliorare come ad esempio la sicurezza oppure qualche particolare interno non eccelso. Però per 20.000€ ti porti via un auto nuova, con trazione integrale, con navigatore, spaziosa, comoda e che ti porta praticamente dappertutto. Vogliamo pure avere altre pretese?

L'avatar di Capo indiano

Con noi dal 22/08/2018

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Scusami Capo indiano, tu definiresti SUV la vecchia Renault Scenic 4x4 (quella che aveva la ruota di scorta dietro tipo Jeep)? Io personalmente no anche lei aveva assetto rialzato, le protezioni in plastica e un sistema di trazione intelligente, ma dire che era un SUV secondo me è una forzatura, come una forzatura è dire che la 500L Trekking/Cross sia un SUV. Per me sono SUV auto tipo Kia Sorrento, Land Rover Evoque, e Discovery, Jeep Compass, Cherokee, Gran Cherokee, ecc. Poi questo è una mia opinione e non voglio avere per forza ragione.
    A anche la VW Polo Cross, solamente perchè più alta di qualche cm (rispetto alla normale) e perchè monta protezioni e gomme all-season la chiami SUV compatto?
    Dal tuo avatar apprendo che possiedi una 500 L "base". Hai mai visto e/o provato dal vivo le versioni trekking e cross?....posso garantirti che rispetto alla tua sono abbastanza differenti. Io definisco suv (sport, utility, veichle), appunto un auto più alta dal suolo rispetto alle normali berline e city car e più spaziosa e comoda. Nel caso delle trekking/cross abbiamo pure pneumatici invernali, traction plus e maggiori protezioni sulla carrozzeria: se non è un suv/crossover questo.....

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

la penso come GGL, se la 500L trekking/crossè un suv, la X che esce con il 4x4 cosa è ?

L'avatar di Capo indiano

Con noi dal 22/08/2018

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    la penso come GGL, se la 500L trekking/crossè un suv, la X che esce con il 4x4 cosa è ?
    Quindi le varie mini countryman, c3 aircross, opel mokka x, Hyundai kona, seat arona, kia niro, kia soul, kia stonic, Peugeot 2008 come le vogliamo definire? Mini suv? City suv?suv compatte? Crossover? Eppure questo elenco che ho fatto non è casuale. Hanno tutte caratteristiche simili alla 500l trekking/cross. Quindi perché la 500 non dovrebbe essere definita suv o crossover?

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Capo indiano Visualizza il messaggio
    Dal tuo avatar apprendo che possiedi una 500 L "base". Hai mai visto e/o provato dal vivo le versioni trekking e cross?....posso garantirti che rispetto alla tua sono abbastanza differenti. Io definisco suv (sport, utility, veichle), appunto un auto più alta dal suolo rispetto alle normali berline e city car e più spaziosa e comoda. Nel caso delle trekking/cross abbiamo pure pneumatici invernali, traction plus e maggiori protezioni sulla carrozzeria: se non è un suv/crossover questo.....
    Ma scusa cosa stai dicendo!!!!!: più comoda e spaziosa guarda che le dimensioni maggiori sono solamente in altezza, l'interno è esattamente quello di una 500L "normale" come la chiami tu. Non c'è niente di diverso....
    Prova a leggere wikipedia la definizione di 500L e vedrai che nasce come un progetto di un'auto MPV (Multi-Purpose-Vehicle).
    Poi scrive:"La 500L porta diverse soluzioni sia estetiche che tecniche molto caratterizzanti, Sul piano estetico (stile, scelta dei volumi ed ergonomia) la vettura riprende sia concetti di un'utilitaria sia quelli di una monovolume ma si distingue per una disegno generale che ricorda un piccolo sport utility vehicle urbano. I richiami alla 500 sono evidenti, ma lo sono anche quelli alla terza generazione della Panda presentata anch'essa nel 2012".
    Quindi alla fine abbiamo ragione entrambi.
    Pace è fatta, anche se non sono pienamente convinto.....

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo