Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Si...e quando la macchina è giù basta gonfiarla...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Ho anche io lo stesso problema;una domanda:per chi ha sostiuito il cruscotto,hanno montato un nuovo pezzo con plastiche decenti,o si rischia che lo stesso problema.si ripresenti dopo due anni?
Sui modelli cui hanno sostituito il pezzo viene rimontato lo stesso identico, cercando se ne parla in altre pagine di questo topic.
L'unica è non lasciarla al sole e proteggere la lama del cruscotto (anche dai raggi diretti e dal calore diffuso più che altro nella stagione estiva) con pannelli riflettenti di buona qualità; durante la marcia,se si fa un lungo viaggio, si può poggiare un piccolo pannello (morbido e non fissato che se si apre l'airbag può causare lesioni) ad U che faccia da intercapedine. Insomma, dovendo conviverci, si può attenuare finanche evitare il rigonfiamento che, per inciso, "capita" anche su auto di altri marchi.
Quindi sostituiscono un pezzo difettoso ,con un altro difettoso...mah!
Considerando poi il fatto che la manodopera mi pare di aver capito che bisogna pagarla da noi...
Se il problema capita anche con altri marchi,sarebbe piu che altro interessante sapere come si comportano questi marchi...una casa seria fa un richiamo,e ti cambia il pezzo gratis,sostituendolo con uno non difettoso.
Roba da matti
...roba da Fiat...se ci pensi bene e ti informi succede anche con altri pezzi; un esempio relativo alle prime serie prodotte dal 2007 era una rondella di spessore in plastica degli ammortizzatori anteriori. C'era la modifica con una in alluminio ma non era originale Fiat ma piuttosto un pezzo commerciale.
Ultima modifica di Spoiler; 07/08/2018 a 21:42:55
Anche la mia presentava il difetto del cruscotto rigonfio lato passeggero, chiamando il numero verde fiat hanno aperto un reclamo, in officina autorizzata hanno accertato il danno confermando che provenisse da un difetto di fabbrica per cui hanno sostituito il cruscotto con uno nuovo pagando solo la manodopera a 90€!! il cruscotto tra l altro è pure in garanzia...