Io ho preso la mia a Aosta perché era quella,. al tempo, con i minori km rispetto al colore e agli accessori che avevo. Ovviamente anche il prezzo era concorrenziale. Io ho chiamato Aosta, ho parlato on un venditore e mi sono messo d'accordo, ho mandato un bonifico per bloccare l'auto (900Euro) e sono salito con un circolare a prenderla. Dopo una settimana mi hanno inviato a casa con corriere la seconda chiave, il libretto U&M e il libretto di circolazione.
Tutto qua.
Ad Aosta ci sono salito con auto a noleggio, l'ho lasciata a Ivrea (la Hertz ad Aosta non c'era) e sono tornato con la 500L
Oppure cerca qui.
https://www.fiat.it/auto-usate#!/results
E prediligi i Mirafiori village... (sono sempre FIAT FCA)
Ottimo. Grazie per le utilissime dritte. Veramente.
Anch'io lho presa con 0 km in mirafiori outlet. Vivamente consigliato
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Nei giorni scorsi chiedevo dei costi di manutenzione tra 1.3 e 1.6...
Oggi intanto ho fatto una verifica per l'assicurazione e ho scoperto che mantenendo il pacchetto base (genialloyd RC+Furto+Tutela Legale) la differenza tra 1.3 e 1.6 è nell'ordine dei 6€.
Vuol dire poco detta così ma nel mio caso storico pagherei per auto ipotetica immatricolata 01/2017 e valore 16k --> 424€ e 440€.
Il bollo invece é diverso: ipotizzando in Lombardia 2,58€ al KW avremmo:
88KW --> 227€
70KW --> 180€
Ma facciamo un passo indietro: i costi di manutenzione sono cosí diversi tra 1.3 e 1.6?
I tagliandi costano di più? L'intervallo é sempre 20k km, o sbaglio?
Sempre per curiosità @Castigamatti e @ilmat![]()
![]()
![]()
I costi di manutenzione sono desumibili dal portale MOPAR. Io ho scaricato li il voucher per il tagliando Plus della mia 1.3 e ho pagato 175 Euro. La 1.6 se non erro costava (pari tagliando) 215 Euro.
Ma dipende dall'utilizzo che ne fai: la 1.3 è più parca, a quanto dicono, in generale di consumi, soprattutto in città. La 1.6 (che cercavo ma non ho trovato quando ho preso la mia alle condizioni di kmtraggio e accessori che richiedevo) è più briosa ma più assetata.
Io con la mia 1.3 l'unica cosa che lamento è il n.ro di rigenerazioni forzate in città: appena fatto il tagliando chiede spesso la rigenerazione forzata, poi dopo un po' smette. Chissà perché.
Ultima modifica di Totonnino; 11/09/2018 a 15:21:42
Allego il link MOPAR, tanto so che me lo chiederai...
http://dpromo.mopar.eu/zerosorprese?...ina-banner-moc
Ultima modifica di Totonnino; 11/09/2018 a 15:24:20
Grazie @Totonnino
Sì, la differenza é intorno ai 40€ per Tagliando Plus.
La questione delle rigenerazioni credo non sia legato alla cilindrata, che senso avrebbe?