Correggo il dato: Cross e Trekking sono alte uguali.
dal sito Fiat:
https://www.fiat.it/fiat-500l/500l-cross
Altezza 1679 mm
Dal Libretto U&M:
500 Trekking:
Altezza 1679 mm
Correggo il dato: Cross e Trekking sono alte uguali.
dal sito Fiat:
https://www.fiat.it/fiat-500l/500l-cross
Altezza 1679 mm
Dal Libretto U&M:
500 Trekking:
Altezza 1679 mm
[QUOTE=Totonnino;1599583]Correggo il dato: Cross e Trekking sono alte uguali.
dal sito Fiat:
https://www.fiat.it/fiat-500l/500l-cross
Altezza 1679 mm
Dal Libretto U&M:
Ma sei sicuro? Si parla di altezza da terra.
Ho trovato diverse fonti tipo:
COME SI GUIDA LA CROSS? L’innalzamento dell’assetto di 2,5 cm su strada un filo si sente
https://www.motorbox.com/auto/magazi...i-del-baby-suv
[QUOTE=Totonnino;1599583]Correggo il dato: Cross e Trekking sono alte uguali.
dal sito Fiat:
https://www.fiat.it/fiat-500l/500l-cross
Altezza 1679 mm
Dal Libretto U&M:
Ma sei sicuro? Si parla di altezza da terra.
Ho trovato diverse fonti tipo:
COME SI GUIDA LA CROSS? L’innalzamento dell’assetto di 2,5 cm su strada un filo si sente
https://www.motorbox.com/auto/magazi...i-del-baby-suv
Si ma il discorso non cambia. Credi che la nuova Cross abbia una carrozzeria più bassa di un cm? Le scocche sono uguali, quindi anche le altezze da terra. Poi magari qualcuno mi smentirà, ma credo proprio sia così.
Mi spiego: se a parità di altezza complessiva una è più alta da terra al telaio, vuol dire che una carrozzeria deve essere più bassa necessariamente. E non è cosi. Quindi, per sillogismo, sono alte uguali da terra.
Si parla di una differenza impercettibile....1 cm!!!....quindi trekking 15 cross 16....la differenza può derivare pure da piccoli accorgimenti sull assetto. Ma ripeto la differenza è veramente irrilevante.
Si ma il discorso non cambia: se sono alte da terra differentemente ma con altezza totale uguale vuol dire che le due scocche sono diverse. E non è così. E' solo un restyling principalmente estetico. Le lunghezze differiscono per gli ammennicoli (finti estrattori, luci di retromarcia, retronebbia).
Sono alte uguali, fidatevi. A meno di qualche concessionario che mi smentisca e che mi segnali che le due scocche hanno una differente altezza.
La trekking, da dépliant originale, è 21 mm più alta della normale, così come la differenza tra Urban e Cross. Anche Living ha mantenuto la stessa altezza, comi si vede dal confronto col dépliant vs sito ufficiale.
Continuo a dire: sono alte uguali, da terra alla scocca e al tetto.
La prova di Auto della Cross, peraltro, settembre anno scorso, dice che l'assetto della macchina non è cambiato rispetto alla trekking. Quindi uguale.
Inoltre il sito ufficiale FIAT parla di 25 mm di differente altezza da terra, mentre dai dati tecnici sono solo 21 mm: ergo le scocche sono diverse tra urban e cross? Secondo me trattasi solo di "imprecisioni"...
Ultima modifica di Totonnino; 10/09/2018 a 16:26:33
Nelle varie prove viene sottolineato come la trekking sia più alta rispetto al modello normale di 1.5cm per un altezza di 15cm. Mentre della cross viene indicata una differenza di 2.5cm. Presumo che queste testate specialistiche abbiano dei dati per supportare le loro tesi e quindi non scrivere corbellerie.
In effetti il ragionamento di @Totonnino non fa Un piega
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino