+ Rispondi
Pagina 181 di 210
primaprima ... 81 131 171 179 180 181 182 183 191 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Se ho tempo domani ti misuro sia i Koni che i cofap, ma così su due piedi ti dico che hanno lo stelo lungo uguale e quindi sono come i B6.
    I cofap vengono montati con molle nere sulla 140cv e con molle rosse sulla turismo e pista.
    infatti, io monto assetto stock della 145cv ma non mi è mai andato a genio di aver due tipi diversi di ammortizzatori sui due assi..infatti prima o poi l'assetto lo voglio cambiare...mi piacerebbe stare sui koni fsd (quelli che si trovano sui 750€) per rimanere nell'originale e aver un assetto uguale identico alla competizione - turismo - pista...anche per un fatto che comunque la 145cv stock è impuntata verso il centro con un evidente stacco parafango-gomma posteriore maggiore...mi piacerebbe appiattirla di più.
    al contrario, leggo sempre di questi blistein, e se i b6 fossero uguali identici ai koni ma si potrebbe spendere un pelo meno allora a sto punto potrei pensarci..non voglio andare oltre perchè non voglio un assetto per fare il tempo in pista e sopratutto che sia troppo secco visto che ogni buca già smadonno abbastanza.

Omerissimo

Predefinito

Con B12 prokit si abbassa di circa un centimetro e mezzo rispetto alle molle rosse Eibach Abarth, rispetto alle nere che hai non lo so, ma se cerchi sul forum c'è una discussione che spesso taggo dove trovi le altezze delle vari molle.
    Sinceramente io avevo la stessa paura tua è non volevo abbassarla troppo, però al momento non ho toccato mai sotto e faccio le stesse cose di prima.
    Ciao Marcello,

Son stato chiamato per i Koni: mi è stato detto che ci sono problemi a reperirli causa chiusura importatore italiano. Mah, forse qualcuno ha notizie a riguardo?

Mi ha proposto, di sua spontanea volontà, il kit B12 con molle Eibach, credo identico al tuo, a 900euro montato.

Il prezzo, considerato che sul web il kit si trova a 675euro e che il lavoro è stimato in mezza giornata, mi sembra coerente.

Commenti?

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se ho tempo domani ti misuro sia i Koni che i cofap, ma così su due piedi ti dico che hanno lo stelo lungo uguale e quindi sono come i B6.
    I cofap vengono montati con molle nere sulla 140cv e con molle rosse sulla turismo e pista.
    hai news sulla misura dei koni - cofap?

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    hai news sulla misura dei koni - cofap?
    Giuro che appena posso le faccio!!
    Chiedi a Francesco come va il B12 su per l'Abetone......

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    Ciao Marcello,

Son stato chiamato per i Koni: mi è stato detto che ci sono problemi a reperirli causa chiusura importatore italiano. Mah, forse qualcuno ha notizie a riguardo?

Mi ha proposto, di sua spontanea volontà, il kit B12 con molle Eibach, credo identico al tuo, a 900euro montato.

Il prezzo, considerato che sul web il kit si trova a 675euro e che il lavoro è stimato in mezza giornata, mi sembra coerente.

Commenti?
    I B12 si trova a 590€, ovvio che non puoi andare dal meccanico con il kit... non è molto corretto, vedi se riesci ad abbassare un po' il prezzo, 850€ compreso convergenza secondo me è il giusto prezzo.
    Mi raccomando va sostituito i tamponi dietro (30€ circa).
    Per i Koni purtroppo non si trovano o meglio ordinandoli riesci ad averli dopo un bel po.. i Bilstein invece li trovi ovunque anche in caso se ne rompe uno, negozi che si riforniscono da NTP sono sparsi in tutti Italia.

L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza

Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Allora tra varie telefonate ib questi giorni per cercare di trovare una soluzione o almeno di provare a vedere se si può avere quest'auto più confortevole alla fine posso dire che ho trovato tanti pareri diversi.
    Per quanto riguarda i nuovi KONI SPECIAL ACTIVE e gli STR.T non risolverebbe il problema non sono chi sa che novità anzi è questo me lo ha detto una persona che li vende quindi penso che mi ha detto la verità visto che va a sua svantaggiato. Poi ce chi mi diceva di modificare i miei fsd che ho montati togliendo del gas ecc. ma sinceramente non mi ha convinto tanto poi magari funzionerebbe anche perché dicono che hanno già fatte tante conoscendo l'auto. Poi ho trovato anche chi mi ha detto che non era possibile fare nulla.
    In fine ho chiamato anche la orap che parlando per un bel quarto d'ora mi hanno detto che si può montare i loro ammortizzatori a monotubo a gas e poi si può ammorbidire o indurire in base alle proprie preferenze senza perdere la sicurezza degli fsd ma in più aumentando il confort di guida.
    Quindi voi che dite? Avete mai provato gli orap?
    Grazie

Omerissimo

Predefinito

I B12 si trova a 590€, ovvio che non puoi andare dal meccanico con il kit... non è molto corretto, vedi se riesci ad abbassare un po' il prezzo, 850€ compreso convergenza secondo me è il giusto prezzo.
    Mi raccomando va sostituito i tamponi dietro (30€ circa).
    Per i Koni purtroppo non si trovano o meglio ordinandoli riesci ad averli dopo un bel po.. i Bilstein invece li trovi ovunque anche in caso se ne rompe uno, negozi che si riforniscono da NTP sono sparsi in tutti Italia.
    Ti ringrazio. Farò presente la necessita dei tamponi!

Considerato che, come ben tu hai pensato, se dovessi sostituire un ammortizzatore Koni avrei problemi di reperibilità in tempi brevi vada per i Blistein e chiuso.

Grazie ancora davvero.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Allora tra varie telefonate ib questi giorni per cercare di trovare una soluzione o almeno di provare a vedere se si può avere quest'auto più confortevole alla fine posso dire che ho trovato tanti pareri diversi.
    Per quanto riguarda i nuovi KONI SPECIAL ACTIVE e gli STR.T non risolverebbe il problema non sono chi sa che novità anzi è questo me lo ha detto una persona che li vende quindi penso che mi ha detto la verità visto che va a sua svantaggiato. Poi ce chi mi diceva di modificare i miei fsd che ho montati togliendo del gas ecc. ma sinceramente non mi ha convinto tanto poi magari funzionerebbe anche perché dicono che hanno già fatte tante conoscendo l'auto. Poi ho trovato anche chi mi ha detto che non era possibile fare nulla.
    In fine ho chiamato anche la orap che parlando per un bel quarto d'ora mi hanno detto che si può montare i loro ammortizzatori a monotubo a gas e poi si può ammorbidire o indurire in base alle proprie preferenze senza perdere la sicurezza degli fsd ma in più aumentando il confort di guida.
    Quindi voi che dite? Avete mai provato gli orap?
    Grazie
    Orap ha gli sport o mono tubo gas racing, gli sport secondo me sono i più adatti per te, i racing hanno la cartuccia rovesciata con stelo gigante (se ricordo bene) e non li vedo molto indicati per te.
    Prezzi 400€ gli sport e 700 i racing, racing con regolazione tipo Koni sport 900€ (Potrebbero essere i miei futuri ammortizzatori...), questi sono i prezzi che mi disse per telefono un paio di anni fa, Orap li ho avuti negli anni 80 sulla mia Renaut 5 Alpine con taratura gruppo N, erano uno spettacolo e sono durati 4 anni e sono rimasti sulla macchina quando l'ho venduta.
    Per i Koni active mi sembrava chiaro non avrebbero risolto il problema sono simili se non identici ai tuoi.

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Giuro che appena posso le faccio!!
    Chiedi a Francesco come va il B12 su per l'Abetone......
    Ahahah gia ci siamo sentiti l’ho assillato abbastanza, però mi ha fatto molta chiarezza..

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ahahah gia ci siamo sentiti l’ho assillato abbastanza, però mi ha fatto molta chiarezza..
    Quindi monti un B12?

+ Rispondi
Pagina 181 di 210
primaprima ... 81 131 171 179 180 181 182 183 191 ... ultimoultimo