Salve a tutti, chiedo assistenza su come poter ripristinare il corretto funzionamento degli ugelli spruzza acqua del tergicristallo anteriore. Ho provato persino con un ago e inizialmente pare funzionino, ma dopo un paio di utilizzi ritorna come prima se non peggio. Mi interesserebbe smontarli per immergerli in un anticalcare ma non so come fare. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Rispondi quotando

Purtroppo mi è capitato di usare quella del rubinetto ed ecco il risultato.....
), acqua distillata che vendono nei supermercati, oppure molto economicamente acqua prodotta da umidificatori e asciugartici, nella mia asciugatrice ho provato a filtrarla non ci sono residui di polvere di stoffa e la uso insieme a quella prodotta da un deumidificatore pinguino De Longhi, aggiungo a volte un poco di vetril o quei detergenti in sacchettini biodegradabili. Non ho l'auto sotto mano ma se gli ugelli non sono visibili e accessibili da sotto il cofano senza smontare nulla, rischi di rompere le due levette laterali di plastica, se poi la plastica nel frattempo è diventata dura si spezzano subito, altrimenti da sotto devi far leva con pollice ed indice ai lati e li sfili in alto. Nella mia vecchia auto acquistata usata sono riuscito a sfilare i tubi che collegano gli ugelli, poi ho messo dell'anticalcare dentro la vaschetta, ho collegato una prolunga ai due tubicini e lo messi dentro alla vaschetta, ho fatto girare il liquido a circuito chiuso, man mano lo allunghi con acqua distillata, il liquido era sabbioso dal calcare, ormai son passati 6 anni, non ho avuto più problemi.