+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 143

Discussione: Consumi 500L 1.4T-jet GPL 120cv

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vbruno Visualizza il messaggio
    Salve anche io possiedo una 500l mirror gpl 120 cv ritirata a fine agosto, non essendo esperto di alimentazione GPL anche io ho notato un consumo "eccessivo" infatti con 40 lt ho fatto appena 250 km di misto. In autostrada con 35 lt di pieno, con un andatura di 110 -130 kmh ho fatto appena 328 km. Sono tentato di contattare il servizio assistenza FIAT per avere con loro un confronto (calibrazione centralina?), ma se mi dite che i consumi sono questi mi metto l'anima in pace.

Grazie mille
    A 130 km/h dovresti teoricamente fare 340-350km con un pieno, però c'è anche da dire che non tutte caricano lo stesso quantitativo di gpl (nominale è 38 litri), cosa normale, e se è nuova può anche darsi che consumi un filo di più. Quindi si, non è anomala come percorrenza se vai a 130km/h. A 110km/h con il cruise consuma molto di meno, sono abbastanza sicuro faccia meglio degli 11km/l, 420-430km la mia li fa sicuro, a quelle andature (il mio record personale è Torino-Piombino, ca. 450km, senza rifornire, se non appena prima dell'imbarco, ovviamente andando tranquillo con il cruise a 110km/h e famiglia+cane al seguito)

250km con 40litri è assolutamente troppo invece, salvo non siano nel traffico intenso (praticamente tutti in coda): sei sicuro del dato?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Il gpl non e confrontabile come percorrenze “km/l” con diesel o benzina, contro i quali se si guarda solo questo dato perderebbe miseramente, ma come km/€, e in quel caso visto il prezzo del carburante, si nota la convenienza
    Si, tutte le vettura a gas, salvo casi particolari (chi monta serbatoi enormi), pagano una scarsa autonomia, sia a gpl che, soprattutto, a metano. Questo a fronte di un costo carburante (euro/km) più basso, a parità di prestazioni, rispetto ad altre motorizzazioni. Quindi se si guarda al risparmio conviene, ma non sono adatte ad esempio a chi ha la necessità di fare lunghi tratti, soprattutto autostradali, possibilmente senza doversi fermare più volte.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, tutte le vettura a gas, salvo casi particolari (chi monta serbatoi enormi), pagano una scarsa autonomia, sia a gpl che, soprattutto, a metano. Questo a fronte di un costo carburante (euro/km) più basso, a parità di prestazioni, rispetto ad altre motorizzazioni. Quindi se si guarda al risparmio conviene, ma non sono adatte ad esempio a chi ha la necessità di fare lunghi tratti, soprattutto autostradali, possibilmente senza doversi fermare più volte.
    Esattamente, soprattutto le monofuel come la up metano
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 30/12/2017
    Provincia: Gorizia

Italy
     jure non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Buongiorno a tutti, la mia ha 18000 KM e faccio quasi sempre strada extraurbana. I consumi vanno da 11,3 KM/l a 12.3 KM/L. Sinceramente non capisco perché variano così percorrendo la stessa strada con lo stesso stile di guida, comunque faccio il calcolo ad ogni pieno e questi sono i risultati.

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jure Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, la mia ha 18000 KM e faccio quasi sempre strada extraurbana. I consumi vanno da 11,3 KM/l a 12.3 KM/L. Sinceramente non capisco perché variano così percorrendo la stessa strada con lo stesso stile di guida, comunque faccio il calcolo ad ogni pieno e questi sono i risultati.
    Contano molti fattori, temperature, uso del condizionatore o viaggiare con finestrini abbassati... Alla fine hai un consumo medio di 11,8 km/l, direi niente male.
    L

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jure Visualizza il messaggio
    Come ti è già stato detto, dipende molto dalle condizioni d'utilizzo di ogni singolo viaggio, che peraltro per quanto il percorso sia lo stesso, non penso sia sempre identico come traffico, semafori, ecc.
    In più, ad ogni pieno non è detto che la multivalvola scatti sempre allo stesso livello, dunque di volta in volta potresti avere quel litro in più o in meno che ti falsa il calcolo (sulle gpl infatti è meglio fare il calcolo pieno-pieno su una media di più pieni)

In ogni caso se quello è il tuo consumo medio, è di tutto rispetto, sei decisamente sulla fascia alta dei consumi riportati dai possessori della 500L T-Jet: complimenti (calcola che il consumo dichiarato, quindi di fantasia, per l'extraurbano è di 13,9km/l). Il mio record attualmente è di 12,5km/l su un pieno, ma guidando molto tranquillamente per circa metà pieno, normalmente sto sugli 11 o poco più. I 12 li vedo solo in vacanza con la famiglia, quando faccio lunghi tratti a 110km/h con il cruise inserito

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

@Pinkus Oggi mi si è accesa la spia di riserva GPL dopo circa 315 km dal pieno, cosa posso aspettarmi di percorrere con il gas rimanente? Te lo chiedo anche se sono consapevole che gli indicatori GPL non sono famosi per precisione e ripetibilità.
    L

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    @Pinkus Oggi mi si è accesa la spia di riserva GPL dopo circa 315 km dal pieno, cosa posso aspettarmi di percorrere con il gas rimanente? Te lo chiedo anche se sono consapevole che gli indicatori GPL non sono famosi per precisione e ripetibilità.
    Dalla comparsa della spia 20/30 km...

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Mi sembra poco.
    L

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Mi sembra poco.
    Tieni presente che con l'ultima tacca fai 100km più o meno...

+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo