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Discussione: Effetto Cambio Automatico

  1. #11
    L'avatar di Pisqual

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    Se in salita non ti da problemi e tale difetto non ne compromette l'affidabilità ti consiglio di non farla ancora (magari chiedi ad alex). Lo dico perchè la panda cross 4x4 1.3 mjet di mio padre aveva tale difetto. Se non erro aveva 70 mila km quando si iniziò a manifestare tale difetto. In accelerazione, arrivata a 2500 giri, iniziava a slittare (però solo con accelerazioni violente, mentre portata dolcemente il problema non si presentava). Per il resto era ok. Dico di informarti se cambiarla poichè alla fine ha percorso 230 mila km. Cambiata 50 mila km fa ed ora il problema si ripresenta.

  2. #12
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    Se in salita non ti da problemi e tale difetto non ne compromette l'affidabilità ti consiglio di non farla ancora (magari chiedi ad alex). Lo dico perchè la panda cross 4x4 1.3 mjet di mio padre aveva tale difetto. Se non erro aveva 70 mila km quando si iniziò a manifestare tale difetto. In accelerazione, arrivata a 2500 giri, iniziava a slittare (però solo con accelerazioni violente, mentre portata dolcemente il problema non si presentava). Per il resto era ok. Dico di informarti se cambiarla poichè alla fine ha percorso 230 mila km. Cambiata 50 mila km fa ed ora il problema si ripresenta.
    Ecco, questo conferma di quanto ho riportato sopra per la Panda (che non è un mostro di potenza e coppia). Probabilmente è anche un problema legato alle frizioni Valeo ('na schifezza), se come nel mio caso l'hai sostituita con una originale o equivalente, ma il dimensionamento non pare corretto
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  3. #13
    L'avatar di Pisqual

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    Ecco, questo conferma di quanto ho riportato sopra per la Panda (che non è un mostro di potenza e coppia). Probabilmente è anche un problema legato alle frizioni Valeo ('na schifezza), se come nel mio caso l'hai sostituita con una originale o equivalente, ma il dimensionamento non pare corretto
    No sostituita con una originale. Nel caso della panda 1.3 cross, penso sia dovuto anche alla trazione 4x4 o ai rapporti del cambio più corti (credo). Probabilmente necessitava di una specifica frizione.

  4. #14
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    EDIT: curiosità... ma la frizione sarà la stessa anche per il T-Jet? (il cambio, C635, lo è)
    No no,tutta diversa

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

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    No sostituita con una originale. Nel caso della panda 1.3 cross, penso sia dovuto anche alla trazione 4x4 o ai rapporti del cambio più corti (credo). Probabilmente necessitava di una specifica frizione.
    Il 1.3 multijet aveva il problema di trafilamento olio dai bulloni del volano...infatti quando la si faceva,andavano smontati i bulloni e sostituiti con quelli modificati,applicando del bloccafiletti per evitare ulteriormente il possibile trafilamento olio attraverso i filetti...perchè il 1.3 ha i fori di fissaggio volano-albero motore,passanti.

  6. #16

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    Se in salita non ti da problemi e tale difetto non ne compromette l'affidabilità ti consiglio di non farla ancora (magari chiedi ad alex). Lo dico perchè la panda cross 4x4 1.3 mjet di mio padre aveva tale difetto. Se non erro aveva 70 mila km quando si iniziò a manifestare tale difetto. In accelerazione, arrivata a 2500 giri, iniziava a slittare (però solo con accelerazioni violente, mentre portata dolcemente il problema non si presentava). Per il resto era ok. Dico di informarti se cambiarla poichè alla fine ha percorso 230 mila km. Cambiata 50 mila km fa ed ora il problema si ripresenta.
    Lunedì prossimo la porto in in officina Fiat, ma se mi chiedessero una fortuna la lascio così com’e, oppure sento se ci sono dei componenti non originali anche se credo che il maggior costo sia la manodopera.

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

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    Lunedì prossimo la porto in in officina Fiat, ma se mi chiedessero una fortuna la lascio così com’e, oppure sento se ci sono dei componenti non originali anche se credo che il maggior costo sia la manodopera.
    Corretto, quello che costa è la manodopera, il kit frizione di per se costa sui 150-200 euro, parlando di roba di qualità delle solite marche più note. Visto il risultato, in ogni caso, eviterei il kit originale della casa, nel dubbio, e cercherei di informarmi su quale sia il prodotto migliore tra quelli di concorrenza
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  8. #18

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    Corretto, quello che costa è la manodopera, il kit frizione di per se costa sui 150-200 euro, parlando di roba di qualità delle solite marche più note. Visto il risultato, in ogni caso, eviterei il kit originale della casa, nel dubbio, e cercherei di informarmi su quale sia il prodotto migliore tra quelli di concorrenza
    Esatto, nel caso dovessi cambiare la frizione opterei per qualcosa di “migliore” e sicuramente aftermarket.

  9. #19

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     Fedeful non è in linea
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    Ultimo aggiornamento. Lasciata un giorno in officina dove hanno fatto varie prove ( dicono) e non hanno riscontrato il problema.
    Effettivamente non lo fa sempre ma in 4/5/6 marcia premendo il pedale a fondo circa a 1000/1500 giri, il contagiri sale di circa 1000 giri e poi si riallinea con la velocità. Io mi ricordo che all’inizio non lo faceva. Non so che fare
    Ultima modifica di Fedeful; 28/11/2018 a 07:17:35

  10. #20
    L'avatar di Gioelo

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    Ma il rumore del motore segue il contagiri? Altrimenti stiamo parlando di due cose diverse.
    L

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