+ Rispondi
Pagina 59 di 96
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Visto che dite che chi ha le tedesche non parla se ha problemi...vi dimostro subito che io non sono tra quelli
    Vi racconto un po....:
    Da aprile del 2013 sono proprietario di una 316d,con il motore N47,presa nuova,della quale sono molto soddisfatto e la ricomprerei altre 100 volte,perchè a livello di finiture,guida,linea e silenziosità,la adoro.
    In garanzia mi hanno cambiato la valvola egr,ma a parte quella poi problemi non ne ho mai avuti,anzi,solo soddisfazioni,al contrario della mia vecchia 147 che ogni mese ne aveva una(presa nuova pure quella).
    Molto contento pure della loro officina,alla quale affido la sua manutenzione sin da nuova.
    Ultimo tagliando fatto a 44000km in aprile del 2017 e un giorno...esattamente a luglio di quest anno a 57000km,mi si accende l avviso di rabboccare 1 litro d olio motore.Strano mi son detto,non ha mai consumato olio...tra un cambio e l altro(circa 20-22000km) ne consumava si e no 500 grammi!
    Vabbè...aggiungo l olio e mi faccio fare la ricevuta fiscale per sicurezza.
    Ieri,a quota 64000km,di nuovo l avviso di rabboccare un altro litro d olio!E caxxo mi son detto...qualcosa non va!In 7000km 1 litro d olio!!!Ma se prima non ne ha mai consumato!!!
    Stamattina,dopo aver fatto qualche km,apro il cofano e con motore in moto alzo l asta dell olio e....noto uscire molto sfiato motore e sopratutto odore di gas di scarico.
    Ahia mi son detto...mi sa che è partita una fascia elastica...ed in effetti pensandoci è da qualche mese che notavo un leggero fumo scuro allo scarico appena messa in moto da fredda.
    Quindi stando ai sintomi,se non hanno qualche modifica a livello gruppo sfiato vapori olio,qua tocca aprire il motore....e ad un auto con soli 64000km mi scoccia non poco!Pensavo che prima o poi avrei avuto il problema della catena,ma....magari!!!!Questo è mooolto piu grave!!
    Domani vado in officina e sentiamo che dicono e nel caso come si comportano visto che la garanzia è scaduta ad aprile 2017,quindi un anno e mezzo!Da questo dipenderà l acquisto o meno di un altra bmw.
    PS:i 64000km,li ho fatti per il 70-80% tutti su strada extraurbana e finchè l olio non è a circa 80-100 gradi,uso una guida molto tranquilla
    In bocca al lupo! Speriamo bene
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Visto che dite che chi ha le tedesche non parla se ha problemi...vi dimostro subito che io non sono tra quelli
    Vi racconto un po....:
    Da aprile del 2013 sono proprietario di una 316d,con il motore N47,presa nuova,della quale sono molto soddisfatto e la ricomprerei altre 100 volte,perchè a livello di finiture,guida,linea e silenziosità,la adoro.
    In garanzia mi hanno cambiato la valvola egr,ma a parte quella poi problemi non ne ho mai avuti,anzi,solo soddisfazioni,al contrario della mia vecchia 147 che ogni mese ne aveva una(presa nuova pure quella).
    Molto contento pure della loro officina,alla quale affido la sua manutenzione sin da nuova.
    Ultimo tagliando fatto a 44000km in aprile del 2017 e un giorno...esattamente a luglio di quest anno a 57000km,mi si accende l avviso di rabboccare 1 litro d olio motore.Strano mi son detto,non ha mai consumato olio...tra un cambio e l altro(circa 20-22000km) ne consumava si e no 500 grammi!
    Vabbè...aggiungo l olio e mi faccio fare la ricevuta fiscale per sicurezza.
    Ieri,a quota 64000km,di nuovo l avviso di rabboccare un altro litro d olio!E caxxo mi son detto...qualcosa non va!In 7000km 1 litro d olio!!!Ma se prima non ne ha mai consumato!!!
    Stamattina,dopo aver fatto qualche km,apro il cofano e con motore in moto alzo l asta dell olio e....noto uscire molto sfiato motore e sopratutto odore di gas di scarico.
    Ahia mi son detto...mi sa che è partita una fascia elastica...ed in effetti pensandoci è da qualche mese che notavo un leggero fumo scuro allo scarico appena messa in moto da fredda.
    Quindi stando ai sintomi,se non hanno qualche modifica a livello gruppo sfiato vapori olio,qua tocca aprire il motore....e ad un auto con soli 64000km mi scoccia non poco!Pensavo che prima o poi avrei avuto il problema della catena,ma....magari!!!!Questo è mooolto piu grave!!
    Domani vado in officina e sentiamo che dicono e nel caso come si comportano visto che la garanzia è scaduta ad aprile 2017,quindi un anno e mezzo!Da questo dipenderà l acquisto o meno di un altra bmw.
    PS:i 64000km,li ho fatti per il 70-80% tutti su strada extraurbana e finchè l olio non è a circa 80-100 gradi,uso una guida molto tranquilla
    Alex!!!!!!
    Tenuto conto della tua proverbiale competenza, forse forse avresti fatto meglio a non pubblicarlo, questo post.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Alex!!!!!!
    Tenuto conto della tua proverbiale competenza, forse forse avresti fatto meglio a non pubblicarlo, questo post.
    perché?non l ho fatta io quest auto ed è sicuramente un difetto,in quanto il motore n47 avrà i suoi problemi,ma il consumo d olio non è tra questi.
    Più che altro voglio vedere come si comportano,perché se pensano di girare attorno al problema con scuse assurde,troveranno pane per i suoi denti...e se per loro il consumo d olio è nella norma ci penso io a farlo aumentare

Con noi dal 05/11/2018
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     sarosea non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Buongiorno a tutti, mi sono appena inscritto, sono Rosario. Leggendo i vostri commenti mi sono un po' rincuorato. Ho acquistato una 500L del 2015 di seconda mano a maggio. Da un mese circa (forse di più ma non faccio molta autostrada) si è presentato il vostro stesso problema allo sterzo: tic-tac alla rotazione e sopratutto impiantamento allo sterzo sul rettilineo con continui aggiustamenti di pochi gradi che a lungo andare ti snervano. Ho esposto il problema al meccanico di un'officina autorizzata FIAT che mi ha liquidato in due minuti dicendomi che non aveva mai sentito parlare del problema, che può essere dovuto all'usura (la macchina ha circa 170.000 km) e menate del genere. Io credo, come voi, che il problema sia congenito, l'usura non c'entra ma che si tratti di un difetto di fabbrica. Cosa mi consigliate di fare? Ho anche chiamato il numero verde che mi ha detto che senza un riscontro di un'officina autorizzata loro non possono fare nulla...Grazie in anticipo per i consigli, buona giornata

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Per prima cosa cambia meccanico perché ti ha liquidato sapendo di mentire, quindi poco professionale.
    Secondo non ti resta altro che rivolgerti presso l’officina di una concessionaria ufficiale e chiedere un adeguato controllo dell’impianto sterzo esponendo il difetto e come si presenta ( velocità, condizioni, ecc ecc. ) - sicuramente dovrai “penare” un po’ ma se trovi dei seri professionisti qualcosa potrebbero farlo anche loro, ovvero segnalare la difettosità e di conseguenza potresti vedere se Fiat ti fornisce il ricambio e tu partecipi con la spesa della manodopera.
    Personalmente non credo sia oggettivamente possibile riuscire ad averne la sostituzione gratuita.
    In bocca al lupo!
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 05/11/2018

Italy
     sarosea non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Grazie della risposta. Immagino che la fiat, essendo fuori garanzia, non copra l'intera cifra. Mi auguro, quantomeno, che copra un 80% come mi sembra di aver letto in altri post. Per adesso mi accontento che mi riconoscano il difetto di fabbrica e non mi prendano in giro...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sarosea Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Immagino che la fiat, essendo fuori garanzia, non copra l'intera cifra. Mi auguro, quantomeno, che copra un 80% come mi sembra di aver letto in altri post. Per adesso mi accontento che mi riconoscano il difetto di fabbrica e non mi prendano in giro...
    Su un auto con 170000km dubito che la fiat partecipi alla spesa...troppi km e non è un difetto da loro riconosciuto ufficialmente

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Mi spiace Alex, spero che risolvi presto e nel migliore dei modi per te !

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Mi spiace Alex, spero che risolvi presto e nel migliore dei modi per te !
    Ma non è Alex che ha il problema!!!

Con noi dal 05/11/2018

Italy
     sarosea non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema

Predefinito Una cortesia

Ragazzi, ho appena lasciato la mia 500L in officina, come suggeritemi da ualcuno l’ho cambiata e questa volta sembrano più competenti e sopratutto collaborativi... il capo officina mi ha già avanzato l’ipotesi della sostituzione del piantone avvisandomi che potrebbero essere dolori per il mio portafogli!!!! Tuttavia, se il problema è quello di cui si parla ampiamente in questo forum si è mostrato collaborativo nel chiedere a Fiat collaborazione. Come tale vi chiedo (ovviamente a chi è stato diagnosticato il problema) di postarmi un qualche codice di identificazione del difetto o qualcosa che possa confrontare con quello che domani probabilmente mi diagnosticheranno. Grazie in anticipo per la collaborazione. Mi sa che dovrò prepararmi ad una lunga battaglia con Fiat. P.S. Qualcuno precedentemente aveva linkato un articolo che poneva attenzione sul difetto riscontrato. Sareste così gentili da riportarlo? Grazie ancora...

+ Rispondi
Pagina 59 di 96
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 ... ultimoultimo