Esatto, proprio lo stesso motivo (nessuna centralina e cablaggio svolazzante che si noti non appena aperto il cofano). Se a questo aggiungiamo quanto riportato da @Pisqual , che è anche la mia esperienza pregressa, cioè che l'elettronica dei kit xenon è piuttosto approssimativa (ad essere buoni), così come le lampade che durano nulla (rispetto alle lampadine xenon "vere", cioè quelle montate in originale sulle vettura che le prevedono), per me è un no. Non so se avete fatto caso a quante auto con (evidenti) kit xenon aftermarket si incrociano con una luce bruciata o che, peggio, si accende e si spegne... un classico.
Il led, anche a pari livello cinesone da 50 euro, sinceramente mi da più affidamento come principio di funzionamento, se non altro mal che vada è plug&play e lo si butta nel cassonetto...
Il discorso del bianco, oltre che per l'orrore dell'effetto azzurrato di molti kit xenon (mio parere estetico), era più che altro per non fare notare troppo il contrasto, in caso di controllo. Peraltro non sono un fissato dell'estetica, dell'avere tutto bianco, compresa la luce targa, non me ne può fregare di meno: basta che si veda bene. Se poi la temperatura di colore non è troppo difforme dalle alogene, meglio ancora.
Una luce innaturalmente bianca, su una 500L, secondo me da un po' troppo nell'occhio a chi potrebbe voler approfondire... Certo, sarebbe peggio su una Panda prima serie, ma preferisco sempre il basso profilo (le modifiche per me devono essere funzionali, tutto ciò che è estetico attira l'attenzione, per definizione)

Rispondi quotando