+ Rispondi
Pagina 62 di 96
primaprima ... 12 52 60 61 62 63 64 72 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara

Italy
     il_ghianda non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge

Predefinito

Aggiornamento : finalmente ho portato l'auto in assistenza con difetto chiaramente presente e riscontrabile (molto evidente anche a macchina ferma, muovendo il volante si percepisce nettamente un gradino al centro).
    Primo caso segnalato in quella officina e primo caso segnalato in una altra assistenza ufficiale della zona molto piu' grande della quale sono succursali.
    Consultando il database Fiat a disposizione delle officine non risultano segnalazioni, non ci sono casi segnalati.
    Il pezzo da sostituire (elettroguida) costa 1600 euro+manodopera. Uno revisionato circa 400 piu' manodopera.
    Altra soluzione e' aprire un ticket con la casa madre, attendere l'esito delle verifiche (molto probabilmente da remoto) dei tecnici (lasciando ferma l'auto in officina a disposizione per un tempo non definibile) alla fine delle quali il responso sara' probabilmente la sostituzione del pezzo incriminato con oneri da stabilirsi (in una sorta di trattativa).

Una sola considerazione : il tecnico/socio dell'officina e' un mio caro amico, non ho quindi motivo di dubitare che il database Fiat delle segnalazioni sia vuoto (lo avrei sicuramente se l'avessi portata in qualunque altro posto ma da lui no). Evidentemente le officine dove le persone si sono rivolte e alle quali il difetto e' stato riconosciuto non hanno registrato nulla.
    Questo, se vero, lo trovo abbastanza grave.
    A meno che' ci sia un altro database molto piu' riservato non direttamente consultabile.
    Sto/stiamo decidendo come proseguire.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Personalmente penso che in molti scelgano per fare prima, la strada dei 400 euro più manodopera, almeno io nel mio caso farei così, per non lasciare la macchina a loro magari un mese, e poi dover comunque pagare qualche centone per la manodopera anche se mi danno 1600 euro di pezzo nuovo.

Con noi dal 07/01/2015

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Personalmente penso che in molti scelgano per fare prima, la strada dei 400 euro più manodopera, almeno io nel mio caso farei così, per non lasciare la macchina a loro magari un mese, e poi dover comunque pagare qualche centone per la manodopera anche se mi danno 1600 euro di pezzo nuovo.
    Assolutamente si, molto probabilmente finira' che faro' cosi anche io

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il_ghianda Visualizza il messaggio
    Aggiornamento : finalmente ho portato l'auto in assistenza con difetto chiaramente presente e riscontrabile (molto evidente anche a macchina ferma, muovendo il volante si percepisce nettamente un gradino al centro).
    Primo caso segnalato in quella officina e primo caso segnalato in una altra assistenza ufficiale della zona molto piu' grande della quale sono succursali.
    Consultando il database Fiat a disposizione delle officine non risultano segnalazioni, non ci sono casi segnalati.
    Il pezzo da sostituire (elettroguida) costa 1600 euro+manodopera. Uno revisionato circa 400 piu' manodopera.
    Altra soluzione e' aprire un ticket con la casa madre, attendere l'esito delle verifiche (molto probabilmente da remoto) dei tecnici (lasciando ferma l'auto in officina a disposizione per un tempo non definibile) alla fine delle quali il responso sara' probabilmente la sostituzione del pezzo incriminato con oneri da stabilirsi (in una sorta di trattativa).

Una sola considerazione : il tecnico/socio dell'officina e' un mio caro amico, non ho quindi motivo di dubitare che il database Fiat delle segnalazioni sia vuoto (lo avrei sicuramente se l'avessi portata in qualunque altro posto ma da lui no). Evidentemente le officine dove le persone si sono rivolte e alle quali il difetto e' stato riconosciuto non hanno registrato nulla.
    Questo, se vero, lo trovo abbastanza grave.
    A meno che' ci sia un altro database molto piu' riservato non direttamente consultabile.
    Sto/stiamo decidendo come proseguire.
    Ti rispondo a rigaurdo il database,in quanto lo uso pure io....li non vedi tutti gli interventi relativi ad un organo in particolare,ma l unica cosa che puoi consultare sono le service news,ovvero circolari emesse da fiat che riguardano un particolare inconveniente,per il quale è prevista una soluzione dettata direttamente da fiat.
    Ad esempio potrebbe essere "saltuari spegnimenti veicolo in marcia" e per risolverlo ti dicono di sostiuire un particolare connettore perchè sottodimensionato....così senza che il tecnico perdi molte ore e magari faccia una riparazione non ad hoc,loro ti danno gia la soluzione.
    Potevano fare una cosa del genere pure per il servosterzo,ma...

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Certo che però è bizzarro e singolare che con tutti quelli che hanno avuto problemi allo sterzo (alcuni dei quali se non erro in garanzia e con conseguente riparazione a carico della casa madre) la FIAT non abbia avuto il dubbio che magari è un problema molto più frequente di quello che loro immaginano o che si possono/vogliono permettere....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Certo che però è bizzarro e singolare che con tutti quelli che hanno avuto problemi allo sterzo (alcuni dei quali se non erro in garanzia e con conseguente riparazione a carico della casa madre) la FIAT non abbia avuto il dubbio che magari è un problema molto più frequente di quello che loro immaginano o che si possono/vogliono permettere....
    Eh...lo sanno,ma i costi delle garanzie sono maledetti...
    E' per questo che se in garanzia si deve cambiare un motore,quasi sicuramente te ne spediscono uno direttamente dallo stabilimento e non dalla ricambi....perchè così i costi delle garanzie rimangono bassi.

Con noi dal 07/01/2015

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo a rigaurdo il database,in quanto lo uso pure io....li non vedi tutti gli interventi relativi ad un organo in particolare,ma l unica cosa che puoi consultare sono le service news,ovvero circolari emesse da fiat che riguardano un particolare inconveniente,per il quale è prevista una soluzione dettata direttamente da fiat.
    Ad esempio potrebbe essere "saltuari spegnimenti veicolo in marcia" e per risolverlo ti dicono di sostiuire un particolare connettore perchè sottodimensionato....così senza che il tecnico perdi molte ore e magari faccia una riparazione non ad hoc,loro ti danno gia la soluzione.
    Potevano fare una cosa del genere pure per il servosterzo,ma...
    Grazie Alex-et3, e' proprio quello il db di cui si parla, le service news.
    Nel mentre mi sono fatto passare velocemente i messaggi di questo thread e le persone alle quali e' stato riconosciuto il difetto sono circa 10. Molti in garanzia.
    Dal momento che si parla di sterzo, si parla di un componente difettoso in origine da 1600 euro (non una plastica che si stacca, o una vite sbagliata in una portiera), si parla oltretutto di un problema non dovuto a usura, sono abbastanza sconcertato di come venga trattata la questione dalla casa madre.
    Infatti credo che siano ben a conoscenza del problema, mi rifiuto di crederlo.
    BMW per la catena della distruzione difettosa degli N47 si comporta in un altro modo.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ho prenotato una visita per la questione sterzo a fine dicembre presso il MV locale, anche se non mio caso non è così evidente, e soprattutto non sempre. Ne approfitto anche per fare vedere un altro problema, forse più fastidioso, cioè la temporanea assenza di acceleratore in alcune circostanze (cosa che ho descritto in topic ad hoc). Ho fatto in modo che l'auto venga presa in carico il giorno prima e testata a freddo la mattina dopo (devo ricordarmi di dirgli di lasciarla fuori), visto che la mattina a freddo che è più problematica.

Ho anche contattato il servizio clienti Fiat, e siamo rimasti d'accordo che gli avrei richiamati quando l'auto sarà in officina, in modo tale che possano seguire la pratica anche loro.

Sono curioso di sentire se e cosa troveranno e quale soluzione proporranno. Non ho grandi speranze, in generale, ma almeno iniziamo a documentare la cosa, poi si vedrà...
    Ultima modifica di Pinkus; 04/12/2018 a 13:30:39
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 07/01/2015

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il_ghianda Visualizza il messaggio
    Infatti credo che siano ben a conoscenza del problema, mi rifiuto di crederlo.
    Ho scritto di fretta.
    Volevo scrivere : "Mi rifiuto di credere che non siano a conoscenza del problema"

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Angry

Ci risiamooooooooooooo
    Dopo un anno dalla sostituzione dello sterzo (fortunatamente in garanzia), oggi mi sono accorto che c'è un piccolo impuntamento a sinistra. Ancora la situazione è accettabile, ma potrebbe essere il preludio di un disastro.
    L'officina si rifiuta di passare il pezzo nuovamente in garanzia, in quanto la garanzia dell'auto è scaduta da 9 mesi. Roba da matti!!! Nel frattempo l'auto ha percorso 15000km.
    Prossimo passo è vendere la macchina. Delusione totale.
    Mi rivolgo a chi ha avuto problemi simili con la garanzia e se a qualcuno è successo di doverlo sostituire 2 volte.
    NON HO PAROLE
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 62 di 96
primaprima ... 12 52 60 61 62 63 64 72 ... ultimoultimo