+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: 595 e doppie chiavi?

Con noi dal 07/12/2017

Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Circa un mese un ragazzo di Firenze, abarthista anche lui, mi faceva notare, mentre aspettavamo dal mappatore, che mi mancava il tappo benzina in alluminio. In effetti tra accessori tolti e rimessi, mi era un po’ passato di mente di verificare. Poi sul gruppo di Abarthistisu FB un membro ha postato una circolare FCA, dove veniva definito il ‘Kit di Completamento’ per la Competizione, dove era previsto il filtro BMC, il tappo benzina in alluminio e i tappetini ‘con inserti in pelle bottoni in alluminio’. Morale nessuno dei tre è presente sulla mia, ieri sono stato al Motorvillage dove l’ho acquistata,ma mi sono parsi evasivi. Ora però voglio andare a fondo, non capisco perché se queste cose, al di là dell utilità, se sono previste, non le montano. A pensar male si fa peccato, ma di solito...
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Idem per la mia...

Per Turismo e Competizione danno filtro bmc e tappo benza in alluminio, quello olio non è previsto c'è quello in plasticaccia
    Pedaliera e pomello cambio sono quelli semplici in acciaio, i battitacco quelli in plastica nera con la scritta Abarth... se li vuoi in alutex o carbonio li paghi a parte (e costano un botto)... ah hanno tolto anche le cappelliere con le scritte... si perdono proprio in poco su un'auto da oltre 20K€

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Circa un mese un ragazzo di Firenze, abarthista anche lui, mi faceva notare, mentre aspettavamo dal mappatore, che mi mancava il tappo benzina in alluminio. In effetti tra accessori tolti e rimessi, mi era un po’ passato di mente di verificare. Poi sul gruppo di Abarthistisu FB un membro ha postato una circolare FCA, dove veniva definito il ‘Kit di Completamento’ per la Competizione, dove era previsto il filtro BMC, il tappo benzina in alluminio e i tappetini ‘con inserti in pelle bottoni in alluminio’. Morale nessuno dei tre è presente sulla mia, ieri sono stato al Motorvillage dove l’ho acquistata,ma mi sono parsi evasivi. Ora però voglio andare a fondo, non capisco perché se queste cose, al di là dell utilità, se sono previste, non le montano. A pensar male si fa peccato, ma di solito...
    Per la Competizione e per ordini a partire dal 01/09/2017 non sono più presenti tappi benzina e olio in alluminio, pedaliera in alluminio e battitacco in carbonio.
    La mia l’ho ordinata a fine agosto 2017 (ovviamente nel configuratore comparivano inclusi!) e me l’hanno consegnata ad ottobre senza detti accessori, citando una clausola del contratto per la quale FCA può apportare modifiche, ecc. ecc. solo che hanno trovato uno disposto a spendere due euro per recuperarne uno... Ho reso l’idea?
    Abarth 595 Competizione 180CV

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Poi sul gruppo di Abarthistisu FB un membro ha postato una circolare FCA, dove veniva definito il ‘Kit di Completamento’ per la Competizione, dove era previsto il filtro BMC, il tappo benzina in alluminio e i tappetini ‘con inserti in pelle bottoni in alluminio’.
    Esatto, circolare che poi ho riportato io stesso sempre su quel gruppo, qualche giorno fa un altro utente ha avuto la stessa sorpresa (mancava il filtro bmc e il tappo benza) come è successo anche a me. Ho contattato la concessionaria allegando la suddetta circolare e hoplà, kit ordinato e arrivato dopo una settimana

Per la Competizione e per ordini a partire dal 01/09/2017 non sono più presenti tappi benzina e olio in alluminio, pedaliera in alluminio e battitacco in carbonio.
    Eh no, il tappo olio non è più presente e basta, il tappo benza come il filtro bmc DEVONO dartelo, mentre il pomello cambio e la pedaliera sono in acciaio e i battitacco i semplici in plastica nera con scritta Abarth (e questi li montano direttamente in fabbrica a differenza del filtro e tappo benza).
    Controlla se nel contratto di acquisto hai la voce "kit di completamento", se ce l'hai hai diritto a quello che ho citato sopra.
    Se ti iscrivi a quel gruppo FB troverai la circolare dove tutto è ben spiegato...
    P.S: io ho una Turismo 2018 perciò sò quello che dico

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SP1KE Visualizza il messaggio
    si praticamente interni in pelle, clima auto credo sia di serie, e la fascia interna grigia
    almeno c'è la turbina Garrett
    No no tranquillo che il clima auto non è di serie, però in effetti nello spirito dell'allestimento alutex clima auto e io aggiungo xeno non avrebbero affatto sfigurato

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea

Predefinito

Eh no, il tappo olio non è più presente e basta, il tappo benza come il filtro bmc DEVONO dartelo, mentre il pomello cambio e la pedaliera sono in acciaio e i battitacco i semplici in plastica nera con scritta Abarth
    Non sono certo l’unico al quale è capitato, del resto anche Levriero_ ha avuto questo “trattamento” e se non sbaglio ha anche lui una Competizione MY17, non sto parlando di Turismo del 2018!
    Anche nel configuratore Abarth, che cambiò dal primo settembre 2017 e che non è quello “rivoluzionato” dei giorni odierni, non comparivano più i tappi di serie! Poi il pomello del cambio io ce l’ho in alluminio...
    Questa circolare che data ha?

Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     AV-Noel non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Turismo 2017 e confermo il kit alutex, tappetini con inserto in pelle e tappi olio/benzina. Confermo, dato che prima di prenderla usata stavo per prenderne una nuova in pronta consegna, che hanno cavato i tappi, alutex mentre rimangono i tappetini, i battitacco sono di serie in alluminio con scritto abarth o 595 non ricordo, così come il pomello
    Ultima modifica di AV-Noel; 11/12/2018 a 20:30:30

Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     AV-Noel non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    No no tranquillo che il clima auto non è di serie, però in effetti nello spirito dell'allestimento alutex clima auto e io aggiungo xeno non avrebbero affatto sfigurato

Il clima auto da settembre 2018 (My2019) è di serie sulla turismo!

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Questa circolare che data ha?
    26 Aprile 2017 e riguarda gli ordini a partire dal 28 Aprile 2017
    Turismo o Competizione non cambia nulla dopo tale data, non sò se posso mettere la circolare qui altrimenti posso mandarla in privato se vuoi
    Dimenticavo, sul gruppo Abarthisti uno ha preso la Compe nuova con scarico attivo e, dopo richiesta, gli hanno giustamente dato filtro e tappo benzina.
    Ultima modifica di cri92; 11/12/2018 a 20:41:45

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea

Predefinito

26 Aprile 2017 e riguarda gli ordini a partire dal 28 Aprile 2017
    Turismo o Competizione non cambia nulla dopo tale data, non sò se posso mettere la circolare qui altrimenti posso mandarla in privato se vuoi
    Dimenticavo, sul gruppo Abarthisti uno ha preso la Compe nuova con scarico attivo e, dopo richiesta, gli hanno giustamente dato filtro e tappo benzina.
    Non sarà mica una circolare.... bufala?
    Perchè fino al 31 agosto 2017 la Competizione usciva di serie con tappi benzina e olio in alluminio, battitacco in carbonio e pedaliera in alluminio, ci sono testimonianze nel forum ed era peraltro riportato nel configuratore.
    Il primo settembre 2017 hanno tolto queste tre cose.
    In entrambi i casi il pomello cambio resta in alluminio, così come il filtro aria è BMC.
    Quindi alla circolare che dice “tappo olio in alluminio NO e tappo benzina SI” avrei creduto se fosse uscita di recente, ma se è datata aprile 2017 non coincide con i fatti, la Competizione fino al 31 agosto 2017 aveva tutti e due i tappi, ecc. ecc.

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

E' stata postata da uno che lavora nel gruppo FCA quindi non credo sia una circolare bufala (anche perchè è scritta bene e chiara, e non dice solo tappo si e no ma molto altro)... fatto sta che io, come altri, gliel'ho mandata via mail e magicamente il tappo e il filtro sono apparsi.

In entrambi i casi il pomello cambio resta in alluminio, così come il filtro aria è BMC.
    Appunto, ma anche il tappo benza ti danno
    In teoria hanno fatto questa cosa per semplificare il processo (meno cose da montare i conce), nella pratica hanno incasinato ancora di più il tutto e purtroppo permane il rischio che non ti diano quello che ti spetta.
    Ultima modifica di cri92; 11/12/2018 a 21:26:35

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo