Originariamente inviata da
Stancer
A sto punto se due indizi fanno una prova.....
Nell'altro topic sono usciti numeri sulla Compe/Turismo restyling che mi han lasciato basito, a questo punto credo che con le ultime normative anti inquinamento abbiano tagliato ancora un po' le prestazioni..d'altro canto era già successo col modello precedente nel passaggio Euro 5 a Euro 6 e in fin dei conti è normale come cosa.
Come sempre quando ci sono "novità" di questo tipo me ne informo per curiosità in officina quando vado a fare il tagliando, e farò così anche questa volta per sentire cosa dicono. Quando uscirono le Euro 6 mi dissero chiaramente che erano più inchiodate delle Euro 5.
Sul lato sound anche qui ci sono state variazioni nel tempo, penso sempre dettate da ragione di software/aggiornamenti motore. Si era parlato ampiamente anche qui che le Euro 6 fossero più rumorose delle precedenti e lo avevo constatato di persona quando un mio vicino prese una Custom nel 2015/16. Lo scarico stock suonava ben più forte di quanto facesse il mio fin tanto che l'ho avuto. Può essere che ora sia successo l'opposto.