+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Differenze di sound ed erogazione Competizione 595 15vs19

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La mia turismo ha interni come quelli che descrivi, ma è del 2018. Praticamente per quei sedili ho scelto la tur anziché la comp, lì trovo spettacolari, tipo ferrari vintage!

L'avatar di JSFCM

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     JSFCM non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ecco qui. Lo sapevo che quel sound fosse irripetibile.
    Comunque ringrazio chi é intervenuto portando la sua esperienza diretta e in anticipo chi interverrà.
    Urge passare al piano b.

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho una Competizione di Marzo 2016 e ho provato la Competizione 2019.

Ho letto tutto...la Competizione 180 cv è stata in produzione solo 12 mesi esatti (03/15 al 03/16) ed è euro6b o euro6w (non so le differenze ma credo cambi poco)
    La turismo 165cv è uscita assieme al restyling nel 2016 e le Competizione 160cv avevano esattamente le stesse dotazioni della 180cv Garrett a parte (se non mi sbaglio i brembo c'erano)
    La nuova competizione 180cv restyling è euro6d-temp, hanno cambiato solo leggermente la mappa rispetto all'euro6b/euro6w (e che i brembo non sono più flottanti ma fissi ma questo già dal primo restyling però hanno i Koni anche davanti, nelle precedenti c'erano CofapFSD e i Koni erano opzionali a 200€)
    Il nuovo Record Monza ha i terminali arrotondati montati sui tubi (nella auto provata da me vibravano notevolmente tra l'altro, fissaggio non corretto immagino) ma i finali erano in acciaio anche prima.

Discorso prestazioni: sulla mia 2016 180cv prerestyling monto una centralina aggiuntiva da quasi 2 anni, salito sulla nuova 2019 ho notato meno spinta ma non so se questo possa essere stato accentuato dal discorso aggiuntiva. A sensazioni anche da originale la precedente versione come la mia aveva qualcosa in più sia in basso che in alto come zone rpm motore.

Discorso sound: la prima 180 cv come sound è superiore in media...la nuova in normal è silenziosa, a mio avviso ci può stare come scelta. In sport la valvola si apre e così dovrebbe restare ma a impressione mia, e anche di altri che la provarono quel giorno in concessionaria, diede l'impressione che durante le accelerazioni oltre un certo numero di giri (indicativamente 3500/4000) si chiudesse parzialmente. Da ferma e a bassi giri quindi appena un pò di sound in più ma in movimento sembrava averne meno. Questo perchè la valvola a molla non chiude mai completamente neanche al minimo.

A mio parere aver perso la valvola che lavora in modo corretto a seconda del flusso dei gas di scarico (con una semplice molla ma tant'è) e il fatto che la mappa sia stata rivista per il discorso euro6d-temp ha determinato una prestazionalità leggermente inferiore sia per motore che per sound.

P.S. al momento dell'uscita delle prime competizione 180cv qualcuno si accorse di un sound più marcato rispetto alle versioni 695 Tributo (Ferrari o Maserati) che erano euro5 ma avevano sostanzialmente gli stessi componenti motore scarico e aspirazione delle prime competizione 180cv. Questo non posso confermarlo perchè non ne ho mai vista una dal vivo

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Semplicemente perchè la Comp MY2015 è il migliore cinquino mai uscito a livello di completezza ( io ce l'avevo) ed era la prima Comp con la garrettona di serie e mi ricordo che avevano tutte un'erogazione ignorantissima probabilmente gli era scappata la mano in abarth quella di adesso è vero che sembrano più soft come spinta

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì anche secondo me la Compe pre restyling con Garrett è stata effettivamente la versione migliore e più completa di tutte..a un prezzo che ci stava alla fine.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

In sport è molto più marcato il sound...la seconda mappa fa la differenza
    Forse non ci sentite bene, il sound è totalmente identico tra modalità normale e modalità sport con Record Monza con valvola a molla. Tutt'al più il sound cambia diventanto più pronunciato una volta che lo scarico si è scaldato per bene.
    La Competizione da 180 CV ha sempre avuto i Koni sull'anteriore, sono optional solo sulla Turismo da 165 HP.

Con noi dal 08/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì anche secondo me la Compe pre restyling con Garrett è stata effettivamente la versione migliore e più completa di tutte..a un prezzo che ci stava alla fine.
    Va bè, ora paghi anche i finestrini elettrici a menti...

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Forse non ci sentite bene, il sound è totalmente identico tra modalità normale e modalità sport con Record Monza con valvola a molla. Tutt'al più il sound cambia diventanto più pronunciato una volta che lo scarico si è scaldato per bene.
    La Competizione da 180 CV ha sempre avuto i Koni sull'anteriore, sono optional solo sulla Turismo da 165 HP.
    Prima del restyling non li aveva...sapientino

Il sound cambia per forza...la turbina carica in modo diverso...in rilascio e in cambiata scoppia più forte e la risonanza quando scarica la pressione del turbo è molto più forte...forse sei te che ci senti poco
    Dani

Con noi dal 08/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Prima del restyling non li aveva...sapientino

Il sound cambia per forza...la turbina carica in modo diverso...in rilascio e in cambiata scoppia più forte e la risonanza quando scarica la pressione del turbo è molto più forte...forse sei te che ci senti poco
    Ci sento bene e il sound è identico.
    Vorresti dire che sulla tua Competizione i Koni erano optional così come per la mia Turismo?

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Ci sento bene e il sound è identico.
    Vorresti dire che sulla tua Competizione i Koni erano optional così come per la mia Turismo?
    Nella turismo 165 dovrebbero essere uguali ai miei...Koni posteriori e Cofap FSD davanti...prova a controllare si vede dagli adesivi che ci sono sugli ammortizzatori
    Dani

Con noi dal 08/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Nella turismo 165 dovrebbero essere uguali ai miei...Koni posteriori e Cofap FSD davanti...prova a controllare si vede dagli adesivi che ci sono sugli ammortizzatori
    I Cofap FSD dovrebbero essere arancioni? I ho i Koni però, li ho fatti mettere come optional.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo