“Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti
Ciao mi sono appena registrato e cercavo proprio le informazioni date da te la tua macchina è davvero molto bella.
Io ho una trekking normale a gpl volevo sapere se è possibile che molle hai montato e dove le hai trovate?
Aspetto con impazienza la tua risposta
(Migliora la tenuta di strada?)
500l pop star con cerchi 16, distanziali 20mm posteriori, possono andare o sporgono le ruotr fuori?? Grazie
Molti post su questa discussione riportano esperienze su 500L Trekking dove però sono presenti i passaruota in plastica che aiutano a mantenere le gomme all'interno dello stesso;
chiedo invece a chi li ha montati su 500L:
- istallando i 16 mm sia davanti che dietro sporgono?
avevo letto in rete che è possibile variare di un 2% la larghezza massima della carreggiata (152+2%=3cm quindi circa 15mm per lato) secondo voi è una bufala mondiale?
in definitiva monto 225/45 R17 su 500L e volevo istallare i 16mm su tutte 4: non vorrei sporgere e dare nell'occhio e non vorrei sollecitare i cusci
grazie
anch'io vorrei mettere i distanziali alla mia Trekking e pensavo 20mm dietro e 16 mm davanti
Ciao a tutti, dopo oltre 3 anni, e 41.00 km, coi distanziali 16 + 20 non ho riscontrato alcun problema. Anzi, e da quando ho montato le molle della versione normale poco tempo dopo (- 1.3 cm) la trovo più sincera che in origine.
Consiglio, verniciate il bordo del distanziale come ho fatto io in nero opaco. Praticamente sono invisibili..
Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet - Distanziali 16 mm ant. e 20 mm post. - Assetto posteriore -1.3 cm - Protezione paraurti colore alluminio PPG 477 - Calotte specchietti rosso Abarth - Fari lenticolari + Xenon 5000k.
Ciao io ho una 500l pop star vorrei trasformarla in trekking si può fare ? Grazie
Si a patto di avere il portfoglio a fisarmonica, perchè devi comperare cerchi da 17', paraurti ant. e post., 4 sospensioni più tutte le modanature in plastica sui passaruota e portiere, questo è quello che mi viene in mente in questo momento. Vedi tu se ti conviene
500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l![]()
Quale è il vantaggio di montare differenziali differenziati come dimensione tra anteriore e posteriore?