Buonasera a tutti, ho fatto tutti i passaggi descritti x instalkare la retrocamera aftermarket su 500l, uconnect 5, ma il monitor rimane blu con la scritta controllare area circostante. Che succede??
Rispolvero questo post per dire a chi è interessato che grazie al guru di multiecuscan Yanislav Karagyozov che mi ha trovato la corretta sequenza di byte nel custom proxy del body, sono riuscito ad attivare la retrocamera su uconnect 5" senza navi solamente usando elm327 e multiecuscan con licenza!!!
Ultima modifica di FIATone; 11/02/2019 a 19:32:28
In pratica dalla schermata allineamento proxy si va in adjustment.
Con ctrl+alt+C si visualizza il custom proxy (occhio a non cancellare o modificare nulla per sbaglio!!! Io per sicurezza l'ho fotografato) e siccome la mia 500L aveva il nodo info telematico bloccato si va a modificare il byte nr.51 da 00 a 20. Si af un allineamento proxy, si scollega e si spegne il quadro per un minuto e alla riaccensione appare il menù della telecamera. Mi ha fatto fare un po' di tentativi ma alla fine ce l'ha fatta!
grande....
solo due cose...
vedo che il tu uconnect ha il tasto more, il mi ha apps
hai dovuto cablare i cavi dal portellone all'uconnect
grazie
Devi estrarre la radio. Sull'etichetta ci sarà stampato o rvc o no rvc( oppure !rvc).
Si il cavo video. Cavo interno pin 31 w cavo esterno pin 32 dell'uconnect.