+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Aumentiamo un pochino la potenza...

  1. #21

    Con noi dal 17/02/2019
    Residenza: CARPI
    Provincia: Modena
    Età : 50
    Messaggi: 23

    Italy
     CAPIREX non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    Ciao Capirex,

    confermo, solo ed esclusivamente mappatura con aspirazione e scarico stock.
    Hai bancato? Benefici?

  2. #22
    Omerissimo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CAPIREX Visualizza il messaggio
    Hai bancato? Benefici?
    Non ho rullato, non sono fan dei numeri. L'elaboratore ha comunque confermato che dovrebbe aggirarsi a qualcosa più di 170CV essendo la versione con già gli iniettori più grandi, quelli della versione con Garrett in pratica.

    Benefici e solo benefici per quel che mi riguarda. In Normale è sveglia il giusto a qualsiasi parzializzazione dell'acceleratore, in Sport la trovo impegnativa ma con riserva, ho montato un nuovo assetto venerdì ma l'ho utilizzata solo nel traffico questo weekend.

    Dopo mappa la quarta marcia è pregevole e la quinta dice la sua. Nelle prime tre la turbina spinge bene fino a 6200 giri, in quarta 300 giri meno.

    Consumi identici a parità di velocità.

  3. #23

    Con noi dal 18/02/2019
    Residenza: Lauro
    Provincia: Avellino
    Messaggi: 5

    Italy
     Francesco.g.595 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono un nuovo utente.Posseggo un abarth 595 euro 6 145 cavalli fine 2016 ultimo modello con scarico record monza e kit kony!ho apportato sabato le seguenti modifiche:
    Skat bendato per turbina ihi
    Rimapattura centralina e filtro bmc.
    La macchina và che è una bomba solo che con lo skat e il record monza fa un baccano assurdo e lo sapevo!tra l altro mi aveva aperto anche la valvola del record monza il preparote ma l'ho chiusa definitivamente e il rumore un pò è calato soprattutto quando inizi a spingere!Volevo sapere se la valvola tenendola sempre chiusa mi causa danni,xke secondo il preparatore agli alti rischio di rompere la turbinw!!!ho chiesto parere ad un altro ancora prima di mettere il centrale e questo noto preparatore italiano mi ha detto che non succede assolutamente nulla!Spero qualcuno mi sappia dire qualcosa!!!

  4. #24

    Con noi dal 17/02/2019
    Residenza: CARPI
    Provincia: Modena
    Età : 50
    Messaggi: 23

    Italy
     CAPIREX non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    Non ho rullato, non sono fan dei numeri. L'elaboratore ha comunque confermato che dovrebbe aggirarsi a qualcosa più di 170CV essendo la versione con già gli iniettori più grandi, quelli della versione con Garrett in pratica.

    Benefici e solo benefici per quel che mi riguarda. In Normale è sveglia il giusto a qualsiasi parzializzazione dell'acceleratore, in Sport la trovo impegnativa ma con riserva, ho montato un nuovo assetto venerdì ma l'ho utilizzata solo nel traffico questo weekend.

    Dopo mappa la quarta marcia è pregevole e la quinta dice la sua. Nelle prime tre la turbina spinge bene fino a 6200 giri, in quarta 300 giri meno.

    Consumi identici a parità di velocità.
    Di che anno è la tua? Quindi deduco che anche la mia che è MY2019 ha gli iniettori più grandi.... o sbaglio?

  5. #25

    Con noi dal 17/02/2019
    Residenza: CARPI
    Provincia: Modena
    Età : 50
    Messaggi: 23

    Italy
     CAPIREX non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Interessante quindi come pur con scarico ed aspirazione stock ci sia un incremento dignitoso e non si abbiano controindicazioni dovute alla scarico "tappato"...

  6. #26
    Omerissimo

    Predefinito

    La mia è 2017 ed ha gli iniettori "unificati", se hanno effettuato variazioni di layout con i MY successivi non saprei ma non credo. Almeno... Non ho sentito nulla a riguardo.

    Comunque penso che la differenza di 2? 3? Crepi l'avarizia ipotizziamo anche 4CV non abbiano effetto a schiena. Il vantaggio è chi vuole passare alla 1446 che ha un particolare in meno da cambiare... Sempre che chi decida di sostituire la IHI non passi, più ragionevolmente, a qualche cosa di più sostanzioso.

    La macchina non la trovavo ferma come dicono da originale ma ora è cambiata dal giorno alla notte. L'affidabilità dovrebbe essere salva. Se mi capita qualcosa lo faccio sapere!
    Ultima modifica di Omerissimo; 18/02/2019 a 20:17:27

  7. #27
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 29
    Messaggi: 1,305

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io anche ho mappato ed ho tutto stock, l'auto è cambiata completamente.. 25cv+ e circa 100nm in +
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #28
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    La mia è 2017 ed ha gli iniettori "unificati", se hanno effettuato variazioni di layout con i MY successivi non saprei ma non credo. Almeno... Non ho sentito nulla a riguardo.

    Comunque penso che la differenza di 2? 3? Crepi l'avarizia ipotizziamo anche 4CV non abbiano effetto a schiena. Il vantaggio è chi vuole passare alla 1446 che ha un particolare in meno da cambiare... Sempre che chi decida di sostituire la IHI non passi, più ragionevolmente, a qualche cosa di più sostanzioso.

    La macchina non la trovavo ferma come dicono da originale ma ora è cambiata dal giorno alla notte. L'affidabilità dovrebbe essere salva. Se mi capita qualcosa lo faccio sapere!
    Quindi sei tutto stock ...lo scarico ha cambiato timbrica? È più forte?
    A me dispiace che si senta poco agli alti!! Altrimenti lo rimonterei anche lo stock

  9. #29
    Omerissimo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Quindi sei tutto stock ...lo scarico ha cambiato timbrica? È più forte?
    A me dispiace che si senta poco agli alti!! Altrimenti lo rimonterei anche lo stock
    Lo scarico, stock, dopo mappa è identico a prima.

  10. #30

    Con noi dal 17/02/2019
    Residenza: CARPI
    Provincia: Modena
    Età : 50
    Messaggi: 23

    Italy
     CAPIREX non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Io anche ho mappato ed ho tutto stock, l'auto è cambiata completamente.. 25cv+ e circa 100nm in +
    Hai bancato? Non tanto per essere attaccati ai numeri in sè, ma per vedere i diagrammi, in particolare quello della coppia, come sono cambiati.... la coppia è sempre dove serve? E cmq 100 Nm sono davvero tanti... ma sei sicuro?

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Perdita potenza
    Da R32 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/08/2018, 22:02:04
  2. Calo di potenza
    Da Marco Dellacasa nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02/10/2017, 13:11:46
  3. Potenza raggiungibile?
    Da crack nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 09/12/2011, 23:45:50
  4. problemi un pochino "strambi"?
    Da Brian nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/01/2011, 17:01:23
  5. Basta un pochino di manualità... e tanta voglia!!!
    Da Kukkio90 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/09/2008, 14:29:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi