+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Patata bollente, usato 500 abarth: Fino a che chilometraggio conviene?

Con noi dal 05/03/2019
    Provincia: Roma

Italy
     pirellonelaziale non è in linea

Lightbulb Patata bollente, usato 500 abarth: Fino a che chilometraggio conviene?

Salve buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e spero in una vostra cortese delucidazione per avviarmi in questo mondo, e dopo aver rottamato la mia vecchia auto ho intenzione di entrare a far parte della famiglia abarth comprando una bella 500.
    La mia intenzione o disponibilità attuale prevede un budget di circa 10.000 tutto compreso, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono molti annunci di macchine alla mia portata ma con un chilometraggio discretamente alto, ovvero intorno agli 80-90 mila km.
    Quindi ora vi vorrei chiedere è rischioso in termini di rotture o manutenzione comprare un abarth con questi chilometraggi? Il motore regge parecchi km oppure passati i 100 mila o perde in affidabilità? Vi fidereste a comprare da un privato con queste caratteristiche? non vi nascondo che mi piacerebbe fare anche qualche modifica e portarla ad uno stage 1 o eventualmente se la disponibilità me lo consentisse uno stage 2.
    Sarei felice se voi esprimeste un vostro parere scanzonato.
    grazie buona giornata

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda io ho più di 120 mila km e se vendessi l'auto oggi non penso che chi se la compra prenderebbe una fregatura, anzi. Tutto dipende da come è stata fatta la manutenzione, anche 40 mila km possono essere molti se il proprietario non prende le dovute accortezze.
    Certo va valutato che tipo di interventi vanno effettuati, perchè se ti ritrovi a dover fare a breve frizione e distribuzione son delle belle spesette. Insomma, dipende dalla storia dell'auto, nulla più.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/10/2017
    Provincia: Varese

Italy
     ENRIAGO non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pirellonelaziale Visualizza il messaggio
    Salve buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e spero in una vostra cortese delucidazione per avviarmi in questo mondo, e dopo aver rottamato la mia vecchia auto ho intenzione di entrare a far parte della famiglia abarth comprando una bella 500.
    La mia intenzione o disponibilità attuale prevede un budget di circa 10.000 tutto compreso, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono molti annunci di macchine alla mia portata ma con un chilometraggio discretamente alto, ovvero intorno agli 80-90 mila km.
    Quindi ora vi vorrei chiedere è rischioso in termini di rotture o manutenzione comprare un abarth con questi chilometraggi? Il motore regge parecchi km oppure passati i 100 mila o perde in affidabilità? Vi fidereste a comprare da un privato con queste caratteristiche? non vi nascondo che mi piacerebbe fare anche qualche modifica e portarla ad uno stage 1 o eventualmente se la disponibilità me lo consentisse uno stage 2.
    grazie buona giornata
    come è già stato detto la cosa più importante è come stata fatta la manutenzione e tenuta l'auto.
    personalmente ho acquistato una macchina di fine 2015 con 40.000 km e mi trovo molto bene al momento. Posso consigliarti di acquistare da un rivenditore cosi almeno hai 1 anno di garanzia per legge e poi stare bene attento e come ho fatto io cercare di ricostruire la storia dell'auto e dei tagliandi. Io per esempio mi sono fatto anticipare il libretto delle manutenzioni e mi sono messo a chiamare le officine dove sono stati fatti i tagliandi per verificare almeno la veridicità degli interventi. Poi va molto a fortuna....

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Il motore non ha problemi congeniti, con la manutenzione ordinaria è progettato per percorrere oltre 200.000 km (mi pare 250.000), quindi dal punto di vista dell'automobile di per sè, stai acquistando una vettura che è praticamente a metà della sua vita naturale, quindi premesso che sia stata utilizzata e mantenuta correttamente, non ci sono problemi sotto questo punto di vista. Tutto, come sempre, sta al prezzo d'acquisto, conta che sui 100.000km potresti potenzialmente trovarti a sostituire cinghia, pompa acqua, frizione, pastiglie freni e gomme, tienine conto in fase d'acquisto x scalare almeno altri 7-800 euro dal prezzo di mercato per ammortizzare queste spese

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Il motore non ha problemi congeniti, con la manutenzione ordinaria è progettato per percorrere oltre 200.000 km (mi pare 250.000), quindi dal punto di vista dell'automobile di per sè, stai acquistando una vettura che è praticamente a metà della sua vita naturale, quindi premesso che sia stata utilizzata e mantenuta correttamente, non ci sono problemi sotto questo punto di vista. Tutto, come sempre, sta al prezzo d'acquisto, conta che sui 100.000km potresti potenzialmente trovarti a sostituire cinghia, pompa acqua, frizione, pastiglie freni e gomme, tienine conto in fase d'acquisto x scalare almeno altri 7-800 euro dal prezzo di mercato per ammortizzare queste spese

Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Quote Originariamente inviata da pirellonelaziale Visualizza il messaggio
    grazie buona giornata
    Uno degli aspetti in assoluto più importanti che devi valutare è che l'auto sia originale in tutte le sue parti. Lascia perdere quelle elaborate sia meccanicamente che esteticamente, a volte apportano vere e proprie aberrazioni.
    Secondo punto molto importante da verificare è la regolare manutenzione ordinaria che deve essere certificata da opportuna documentazione (timbri e fatture).
    Poi se hai anche l'opportunità di conoscere il proprierario potresti farti un'idea di come sia stata mantenuta e gestita l'auto.

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Esatto, io ho visto kilometraggi oltre i 200mila km. Fondamentalmente il motore è una roccia SE curato come si deve, con tagliandi regolari con pezzi conformi. Gli altri ragazzi già ti hanno detto tutto!
    Certo, l'ideale sarebbe sapere come è stata trattata l'auto perché non è detto che se una ha 100mila km sia messa peggio di una che ne ha fatti 50mila (fatti da cani).

Di occasioni ce ne sono tante in giro, magari se hai qualche amico che ci capisce te lo porti con te per visionare l'auto (se la prendi da un privato)
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sono fondamentali due cose:
    - la regolare manutenzione (sempre)
    - per quelle modificate il nome ed esperienza del preparatore.

Conosco Abarth con circa 200.000 km e con oltre 220 cv. Tagliandi ogni 8-10 mila km.

Un saluto
    Matteoabarth

Con noi dal 05/03/2019
    Provincia: Roma

Italy
     pirellonelaziale non è in linea

Predefinito

Grazie ragazzi per le risposte super esaustive, mentre per le modifiche? Voi me lo consigliereste di modificare un auto usata con un buon kilometraggio? Ragazzi ho una voglia matta di smerdare quei polletti con audi e mercedes.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non penso ci siano particolari controindicazioni, se non che per smerdare Mercedes e Audi devi mettere mano al portafogli pesantemente
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo