beati voi!
io col mio cinquino è già tanto se faccio 11 km/L...
beati voi!
io col mio cinquino è già tanto se faccio 11 km/L...
Fiat 500 Lounge 1.4 16v 100cv.. #Petroliera
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
No. Non ha sei marce ne ha solo cinque ahimè. Un meccanico ed un ricambiata mi hanno assicurato che esiste un kit apposito per aggiungere la sesta marcia che il 1,3 95 CV in autostrada richiede tranquillamente.
Chiederò meglio e vi farò sapere anche eventuali modifiche al libretto.
scusate ma 10 anni fà o più quando uscì la GP 90cv cambiava solo il cambio rispetto alla 70/75 cv .........e ora non montano più il 6 marce!!!
illogico al 100% su quel motore
Buongiorno la questione oltre ad essere economica é soprattutto tecnica, la cinquecento L vista la massa obbligherebbe quel dispositivo a lavorare sempre ai limiti della coppia massima sopportabile con rischi di affidabilità nel tempo.
Bisognava riprogettare un cambio nuovo come quello del motore 1600.
Saluti.
Secondo me non ne vale la pena, visto che i diesel hanno vita breve, almeno quì al nord dove già ora bloccano gli Euro 4. Personalmente invece che investire soldi in questo, li risparmierei, terrei cos'ì com'è l'auto diesel e appena ho il sentore che me la bloccheranno, la vendo e compro l'auto nuova, magari ibrida.
500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l![]()
Fattibile forse lo è anche (il C514 esiste anche 6 marce), ma ad occhio è un bagno di sangue economicamente come manodopera già solo per il lavoro meccanico, poi c'è pure da "convincere" la centralina, cosa non banale.
Domanda: il vantaggio economico (presunto) e non nell'avere la 6a marcia controbilancia il costo dell'intervento? Ad occhio direi proprio di no