Io l’altro giorno ci ho caricato una mountain bike togliendo la ruota e mettendo giù i sedili dietro
Io l’altro giorno ci ho caricato una mountain bike togliendo la ruota e mettendo giù i sedili dietro
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Personalmente utilizzo queste due soluzioni, alternativamente (a seconda del caso):
1. se sono da solo, tolgo la ruota davanti e metto la bici di traverso parallela al sedile posteriore tra i sedili anteriori e posteriori, senza abbattere nulla. Nel bagagliaio ruota anteriore ed eventuale sacca per l'abbigliamento da bici. E' ok, salvo la bici non sia particolarmente lercia
2. tolgo entrambe le ruote, insacco la bici nell'apposita sacca (che ha due tasche laterali interne per le ruote), e la metto per lungo abbattendo solo un sedile posteriore, in quel caso mi rimangono due posti posteriori e 2/3 di bagagliaio (soluzione per le ferie, dove mi serve il posto per bimba + cane e bagagli)
Nel mio caso funziona indifferentemente sia per la bici da strada/gravel che per quella da pista, entrambe con ruote da 28"
Abbattendo tutti i sedili posteriori e mettendo la bici coricata, sinceramente non ho mai provato, ma temo ci sia qualche difficoltà, secondo me alla fine è molto più rapido togliere la ruota anteriore, che normalmente è roba di pochi minuti tra smontare e rimontare (salvo con freni a disco e sistema d'aggancio ruota senza perno passante)
io quella normale da 26,ammortizzata solo davanti, ripeto, la carico sempre abbattendo i sedili e mettendola di traverso.