+ Rispondi
Pagina 21 di 56
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 559

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Sicuramente i miei percorsi sono assolutamente ideali per le prove da hypermiler, però 700 km con 47/48 litri che imbarca la 500L sono meno di 15 km/l, capisco che ha 10 cv in meno della mia però forse i percorsi che fa non le sono favorevoli
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Non ho mai spento il motore durante la marcia perchè non funzionerebbero servosterzo, servofreno, eccetera. Poi da vecchio dieselista che è disposto ad accendere il motore alle sette del mattino e spegnerlo alla sei di sera....
    In quasi 42.000 Km. non sono mai sceso sotto i venti Km. per litro.
    Tuttavia per il consumo che hai ti consiglio di interfacciarti con il cdb (tasto more e di poi funzione eco). In questa maniera potrai vedere che "voto" ti assegna il sistema e controllare soprattutto i termini di accelerazione, decelerazione, cambio e velocità. Il tutto nel presupposto che la meccanica e l'impianto di iniezione siano in ordine.
    Quoto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sicuramente i miei percorsi sono assolutamente ideali per le prove da hypermiler, però 700 km con 47/48 litri che imbarca la 500L sono meno di 15 km/l, capisco che ha 10 cv in meno della mia però forse i percorsi che fa non le sono favorevoli
    Se li percorre nel traffico 15 km/l per la 500l sono un ottimo risultato. La differenza è abissale, almeno per la mia, tra città/saliscendi e strade extraurbane. Su queste ultime si arriva tranquillamente anche a 24-25 km litro.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patch87 Visualizza il messaggio
    Io con un pieno faccio massimo 700km ed alle volte mi sono veramente impegnato a consumare il meno possibile... Ditemi la verità, in discesa spegnete la macchina? :-D
    700 km se non faccio troppa città ci arrivo con la 1400 a benzina.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patch87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, voglio precisare che lo "spegnere la macchina in discesa" era una battuta :-)
    Detto questo, probabilmente abitate in pianura e fuori città.
    Mi sembra oltremodo chiaro che le auto consumano in fase di accelerazione, ed io facendo molti semafori e strade in salita non arriverò mai ai vostri consumi...
    Avere un consumo medio sopra i 20 km/l sul G.R.A. alle 18:00 (per i non romani parlo dell'A90, e se si chiama così un motivo ci sarà...), è pressochè impossibile...
    Una buona giornata!
    in questo caso ci stà questo consumo.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Se li percorre nel traffico 15 km/l per la 500l sono un ottimo risultato. La differenza è abissale, almeno per la mia, tra città/saliscendi e strade extraurbane. Su queste ultime si arriva tranquillamente anche a 24-25 km litro.
    Assolutamente, idem se in autostrada

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Dipende sostanzialmente, oltre che dallo stile di guida, dal tipo di percorso che si fa. Se si percorrono strade extraurbane pianeggianti quotidianamente e non si superano gli 80 km/H è facile raggiungere più di 1000 km con un pieno, così come è altrettanto semplice raggiungerli se si viaggia principalmente in autostrada e non si superano i 90-100. Ovviamente se ci si inizia ad imbattere nel traffico quotidiano, a percorrere strade di paese con saliscendi continui o lunghi tratti autostradali non ad andatura da ninna nanna (intorno ai 120-130), sicuramente il consumo aumenterà notevolmente. In tal caso 300-400 km in meno su di un pieno non ci vuol nulla a mangiarli ed il consumo da te dichiarato sarà corretto.
    E' noto che il maggior consumo si ha quando la macchina è ferma e da ferma deve muoversi. In coda sul GRA neanche la 500 L 1,3 mtj può fare miracoli, anzi in quelle condizioni di guida si sporcherebbe prima il filtro antiparticolato.
    Per la marcia singhiozzo oggi come oggi le uniche macchine possono risolvere qualcosa sono le ibride (esempio Toyota Yaris ibrida, 1500 cc a benzina) proprio perchè la componente elettrica ti muove la macchina da ferma; poi si disinserisce al raggiungimento di una determinata velocità.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Concordo: All’inizio di questo pieno-record che oggi finirò, ho fatto i primi 3 km in coda ci ho messo quasi un’ora e il cdb mi dava un poco incoraggiante 9 km/l ora mi segna 28 km/l di media sul percorso! Il prima-seconda-prima-seconda del traffico la sfianca proprio, anche lo start&stop dopo un po’ non entra più, se poi si ha la sfortuna come è successo a me che durante la coda stava anche rigenerando, al consumo alto si unisce anche il frastuono del multijet in rigenerazione

Con noi dal 02/04/2019
    Provincia: Vicenza

Italy
     gorunks2001 non è in linea

Predefinito

Salve a tutti.
    Son stato dal concessionario e ho trovato una 500L con il benzina 1.4 95cv ad un prezzo interessante.
    io devo sostituire una Polo 1.3 75cv, che è veramente fiacca sopratutto con il clima acceso. Lui mi ha detto che il 95cv è un pò deboluccio, e che non si sente molto di consigliarmela, ma è veramente così fiacca? e come consumi ( perchè qui ho visto che molti han il diesel)
    Noi facciamo si e no 9k / 10k e l'auto sarebbe più per un uso quotidiano casa lavoro ( tragitto max 15/ 20 km), e sporadicamente un tragitto misto di 40km / 50km.
    Ci interesserebbe capire se con clima acceso e magari in qualche salita l'auto risponde bene, perchè la Polo nostra con il clima accesso ai semafori e nei sorpassi è una condanna

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gorunks2001 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Son stato dal concessionario e ho trovato una 500L con il benzina 1.4 95cv ad un prezzo interessante.
    io devo sostituire una Polo 1.3 75cv, che è veramente fiacca sopratutto con il clima acceso. Lui mi ha detto che il 95cv è un pò deboluccio, e che non si sente molto di consigliarmela, ma è veramente così fiacca? e come consumi ( perchè qui ho visto che molti han il diesel)
    Noi facciamo si e no 9k / 10k e l'auto sarebbe più per un uso quotidiano casa lavoro ( tragitto max 15/ 20 km), e sporadicamente un tragitto misto di 40km / 50km.
    Ci interesserebbe capire se con clima acceso e magari in qualche salita l'auto risponde bene, perchè la Polo nostra con il clima accesso ai semafori e nei sorpassi è una condanna
    In città (milano nell'ora di punta) faccio 11,5 km/l e la mia compagna (meno attenta) i 10: non male, considerando che non ha lo start&stop. Il Milano-Firenze in autostrada a 140 km/h col cruise control è 13,6 km/l letti a fine viaggio (idem al ritorno): sono valori del computer di bordo (che come su ogni auto, è leggermente ottimistico). Per me è un'auto che va proprio bene, anche perché ha 6 marce: prima corta e 5 e 6 lunga per i viaggi. Ovvio, un sorpasso va un po' pianificato e in salita è un po' pigra, ma non è preoccupante. Diciamo che se fai un tragitto in pianura, tutto ok. I CV in meno dell'aria condizionata sono inavvertibili. Ma non te la fa provare? Non comprerei mai un'auto senza averla guidata prima... hanno le targhe prova apposta

+ Rispondi
Pagina 21 di 56
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo