+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: La mia prima Abarth

Con noi dal 31/03/2019
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     danko74 non è in linea

Predefinito

Salve ragazzi! Sono appena stato in concessionaria qui in UK (BMW) e ho notato che avevano una Competizione 2017 con circa 16.000 Km
    Questa per intenderci

https://www.autotrader.co.uk/classif...dius=15&page=1

Non avevo la patente con me e ho pensato vabbe' niente Test Drive! Ma invece il tipo mi fa' "Non ti preoccupare vado a prendere la targa di prova dentro"

Ok ho detto, si va'! Sedili Sabelt sagomati e ti tengono bello fermo,il sedile e' vero lo hanno progettato/rimasto stranamente alto per una sportiva del genere ma forse essendo troppo corta non potevano farti stendere come se fossi con la sdraio al mare
    Metto in moto e il rumore del Monza si sente subito, esco dal parcheggio e mi metto in strada.Ferma e incollata e anche bella rigida perche' l'ho sentita subito con i primi tombini!
    Rubo gia' qualche sguardo al semaforo specialmente a una tipa con gli occhiali da sole in quella che sembrava una vecchia 1.2 S,do' gas da fermo per atteggiarmi con il Monza
    Finalmente do' gas e accelero a dovere,premetto che guido ogni giorno un 1.6 Common Rail Hyundai con 280nm e 115CV e dimenticavo che la piccola Fiat non e' 400CV ma "soli" 180CV, ma non mi sento spinto sul sedile da subito non so' mi manca qualcosa.Dopo un po' di curve qua' e la' arriva un rettilineo con un po' di distanza tra me e il traffico davanti quindi do' gas seconda e terza ed affondo,sento la Garrett1446 che ci da' giu' e mi domando e' questo il Turbo Benzina,piu' "sfacciato" rispetto a un CRDI che sembra come dire piu' elettronico se mi concedete il termine.Devo confessarmi che senza il tipo di fianco avrei sicuramente spinto molto di piu' ma troppi semafori e rallentamenti.Non lo so' e' stata una prova a meta'! Ma adesso il fatto e' che se provo una Stock o magari una Pista con quest'ultima piu' "vicina" di cavalleria?La IHI mi dovrebbe dare da subito "la botta" iniziale?Chiedo agli esperti: E' questo il famoso Turbo Lag?
    Fine
    Ultima modifica di danko74; 18/04/2019 a 16:14:38

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danko74 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Sono appena stato in concessionaria qui in UK (BMW) e ho notato che avevano una Competizione 2017 con circa 16.000 Km
    Questa per intenderci

https://www.autotrader.co.uk/classif...dius=15&page=1
    Vista, bella.
    Però se nella guida a sinistra il manometro sta in una posizione poco visibile, in quella a destra sta proprio in mezzo ai co....i
    Abarth 595 Competizione 180CV

Con noi dal 31/03/2019

United Kingdom
     danko74 non è in linea

Predefinito

Il brutto e' che il prossimo test drive sarebbe con una stock da 145CV,mi sbagliero' ma la Competizione non mi ha entusiasmato o almeno non quel tanto per farmi dire: Wow divertente!Magari e' stato un Test Drive breve e non full immersion.
    Intanto do' un occhiata anche alla Cooper S 192CV che piu' o meno usata viene lo stesso prezzo

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Con la stock non ti ci ritroverai se hai avuto prestazioni a metà con la compe. Sai che c'è, sono auto divertenti ma di serie sono molto limitate elettronicamente e meccanicalmente soprattutto per il fattore emissioni e consumi..
    Io guarda dopo aver fatto una mappatura tranquilla mi sono reso conto delle vere prestazioni che può offrire.. Di serie in confronto era un chiodo. Quindi ecco, se gli fai qualche accortezza vedi come ti diverti!

Diciamo di sì, sotto ai 3000 giri circa la Garrett la puoi sentire meno rispetto alla ihi in quanto più piccolina attacca qualche centinaio di giri prima e ti da la botta subito. Però agli alti regimi e anche di quinta tirando, senti calare e perdere potenza perché più di tanto non spinge. Io pure ho provato la 145 e poi ho comprato la turismo.. Beh, l'erogazione diversa ( entrambe stock parlo) ma non prenderei mai una versione con ihi. Preferisco questa configurazione che è un ottimo compromesso
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

è erroneo intendere questa macchina come una minisupercar, forse è per questo che sei rimasto deluso... comunque come dice fabs le vere soddisfazioni di questa macchlina le si cava solo con mappatura e scarico (con turbina garrett ovviamente), altrimenti in configurazione IHI è una mezza cagata a livello "prestazionale" se devo essere sincero (e io ho ihi eh... quindi più obbiettivo di così...)

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Quoto fabs, io ho mappato ieri la mia Turismo ed è cambiata un sacco! Mappatura obbligatoria!
    Non che prima non andasse eh...ma adesso è un'altra cosa...

Con noi dal 31/03/2019

United Kingdom
     danko74 non è in linea

Predefinito

Mappatura?Turismo da 165 Cv portata a quanti cavalli? Oppure la rimappatura l'avete fatta per per migliorare/variare l'erogazione ad un certo numero di giri?
    Quindi sarebbe da rimappare anche la Competizione? 180CV Turbo mi aspettava piu "pienezza all'acceleratore" forse la coppia e' pochina? Se la prossima volta gli lascio la patente al concessionario magari il Test Drive me lo vado a fare da solo alla Ring Road (la nostra tangenziale) che forse riesco a tirarla di piu' e guidarla con piu' liberta'
    Putroppo ho ancora dei dubbi e la spesa non e' indifferente come seconda auto.

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tutti sono concordi nel dire che una tur165 (e una Comp) mappata vadano parecchio più forte di una Comp di serie

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

207cv e 310nm di coppia un'altra auto...
    Però monto cat 200 celle, scarico completo da 63, intake tbf, filtro bmc... lasciandola originale di sola mappa si arriva grossomodo a 195cv.

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Non ho rullato ma circa 190cv, solo mappatura (filtro a pannello bmc, intake tbf e Monza)
    Io puntavo a migliorare l'erogazione ed avere un auto più nervosa e scattante. È come la volevo
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo