A quanto ne sò per i freni il discorso è un po' diverso... montandoli dopo se non vengono trascritti a libretto non si è in regola per quanto possa sembrare assurdo (visto che vai ad aumentare la sicurezza dell'auto)... per lo scarico invece la circolare parla chiaro e se ci sono agenti non informati di certo non è un problema mio ma del Ministero...![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Per i freni è diverso, in teoria serve il nulla osta come per i kit di potenziamento. Lo scarico si può montare liberamente.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Comunque la questione delle trascrizioni a libretto è molto variabile. Quando io montai il kit esseesse mi vennero segnate anche cose che non era necessario indicare, o che proprio non erano state cambiate: mi venne trascritto il filtro BMC, i dischi forati e le pastiglie (che si possono sempre montare liberamente), e mi venne anche indicata la sostituzione di molle (corretto) e ammortizzatori (mai sostituiti), oltre ai cerchi che essendo sempre da 17" non serviva segnare. In pratica indicarono tutto quello che era presente nella cassa del kit, indipendentemente che fossero semplici ricambi (dischi, pastiglie e cerchi) o parti che necessitavano dell'omologazione (molle e centralina). Gli ammortizzatori se li sono inventati di sana pianta invece..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
per i freni , sempre da decreto milleproroghe si può sostitutire l'impianto totale purchè sia delle stesse dimensioni , per dire se si monta un 280.. deve rimanere un 280 indifferentemente se forato, baffato o altro, meglio di nulla rispetto a prima
Si io mi riferivo ai Brembo che sono 305
Difatti era quello che volevo far capire con il messaggio precedente, il discorso cambia da concessionario a concessionario, il ragazzo che ha la gemella della mia è andato in giro con l'auto 140cv, con assetto cofap e senza Monza per un anno, io l'ho ritirata tutta pronta con Monza è kit Koni, e dopo una settimana è stata aggiornata la centralina a 160cv.
Che non serve a niente averlo sul libretto il Monza lo so, però visto che c'è non lo faccio cancellare...![]()
Quindi il tuo scarico da 63mm sarebbe omologato?
Secondo me no, perché le dimensioni non si possono cambiare, quindi in revisione straordinaria con la circolare ci si puliscono il sedere...
Lasciando perdere il 200 celle che già con quello sei fuori.
Nel messaggio precedente volevo solo far presente che le cose cambiano da concessionario a concessionario, purtroppo sul mondo Abarth non c'è molta chiarezza.
http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/...D/Scarichi.pdf
Viene ripetuto allo sfinimento silenziatore.....
Ma infatti io non ho mai parlato del MIO scarico...sei tu che lo stai facendo... io rispondevo solo alla storia del Monza
Cmq a giorni mi arriva il foglio d omologazione e la targhetta da saldare sul finale...quindi sono coperto nel 90% dei casi...
Chi ha tutto originale e qualsiasi finale omologato può dormire sonni tranquillissimi...![]()
Ultima modifica di cri92; 11/05/2019 a 14:49:19
Abarth 124 spider 70 anniversario