+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Acquisto Fiat 500 2008

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

in generale problemi particolari di meccanica nn ce ne sono, anzi è tutto piuttosto semplice e affidabile, salvo il discorso fap rigenerazioni ecc sulle diesel... controlla nn ci sia il rigonfiamento con rottura del cruscotto in corrispondenza dell’airbag passeggero, ma dalle foto sembra a posto e se lo è basta tenerlo riparato dal sole, il pomello del cambio nn è originale, quello originale delle prime serie è a pallina come nelle vecchie 500 e molto carino ma tende a prendere un filo di gioco (gira di una ventina di gradi), il tessuto a quadretti delle lounge è bello e robusto ma sporchevole, e con l’ambiente bianco anche le plastiche i poggiatesta ecc, ma si pulisce tutto, il volante tende a rovinarsi nello strato superficiale della pelle ma in foto sembra ok, per il resto la macchina è ben finita e assemblata, anzi molto bene, qualche plastica è duretta ma lavorata bene e robusta, scricchiolii pochi, quelli che ci stanno in una compatta rigidina di dieci anni... fosse una benzina mi fermerei qui, per i diesel ti dirà chi li conosce meglio

Con noi dal 16/06/2019

Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Come accorgersi se il dfp è in questo caso intasato? Cosa dovrei controllare?

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robakkio Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti ragazzi! Sono un nuovo iscritto al forum perché sono in procinto di acquistare una Fiat 500. Premetto con il dire che il mio budget è attorno ai 5000 5500 € e sono orientato verso le motorizzazioni multijet. Ho fatto già parecchi giri, e si sa che se si va verso auto del 2008-2009-2010 si può andare incontro a auto schilometrate e piene di difetti. Quindi bisogna trovare dei giusti compromessi. Domani vado a visionare una fiat 500 1.3 Multijet 16V 75 CV lounge del 2008 con circa 100mila. Vorrei capire da voi, che sicuramente siete più esperti di me, cosa dovrei controllare oltre ai possibili km scalati, alle imperfezioni di carrozzeria con segni di riparazioni e varie usure di volante e tasti. Di meccanica che difetti può presentare? Al motore? Rumori cigolii da controllare? Vi ringrazio in anticipo, e se magari questa discussione è già stata affrontata vi chiedo scusa (non sono riuscito a trovare nulla che soddisfi la mia richiesta).
    Finalmente un concittadino!!
    BARI è piena di manifesti di macchine NUOVE o a KM. 0 (ZERO) che puoi acquistare con tutte le agevolazioni possibili di questo mondo. I diesel poi te li tirano appresso.....
    Non voglio fare la pubblicità a nessuno, ma la autoclub ti sconta le 500 fino a 5.000 euro e Motoria (in tutti i suoi centri) propone sconti fino al 65%. Non credo si arrivi a tale percentuale ma queste concessionarie meritano una visita più del rivenditore dell'usato.
    Poi ovviamente fai come credi.......
    Certamente una Fiat con 100.000 Km io non la vorrei neanche regalata.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Solo rifare pompa acqua,catena di distribuzione e qualche altra cosa porta via dai 600 E ai 1.400 €...e le gomme,come stanno? Li minimo un 350 € per gomme buone ci vanno.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Solo rifare pompa acqua,catena di distribuzione e qualche altra cosa porta via dai 600 E ai 1.400 €...e le gomme,come stanno? Li minimo un 350 € per gomme buone ci vanno.
    Spoiler carissimo, come non darti ragione?
    Io ho sempre acquistato macchine nuove. Una soltanto a Km.zero.
    Quando compri un'auto nuova, non comperi il motore muovo, le portiere nuove, le luci nuove eccetera. COMPRI LA SICUREZZA DI MARCIA!!!

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mah... il budget nn è quello di una nuova, neanche ultrabasica... se fai poca strada e la compri con attenzione può andare benissimo anche una usata, ne ho avute tante come di nuove, con l’approccio giusto a volte sono state anche meglio nel complesso... solo nn capisco la scelta del diesel, ma ciascuno ha il proprio uso

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robakkio Visualizza il messaggio
    Mando un link della 500 che visioneró domani https://www.autoscout24.it/annunci/f...9df?cldtidx=10
    Diffido sempre delle auto con una certa età e che guarda caso hanno sempre un pelo meno del fatidico scoglio psicologico dei 100.000km. La mia è del 2007 ma con 245.000km (reali visto che l'ho comprata nuova) ed è la stessa versione. Negli anni ho fatto veramente tanta manutenzione... io ti suggerirei di prenderla a benzina ed eventualmente fare un impianto a gas. Questo perché spesso e volentieri le diesel hanno rimosso il dpf e fatto delle rimappature che vuoi o non vuoi qualche usura precoce te la porta ed è veramente innegabile. A parte che a livello di motore potrebbe avere di tutto vista l'età per quanto riguarda interni e carrozzeria ti suggerisco di guardare il cruscotto nella zona dell'airbag passegero se c'è un principio di rigonfiamento (in quel caso va sostituito il cruscotto), controllare come stanno messi i rivestimenti di volante e pomello in pelle poi non mi sento di segnalare altro francamente. Ripeto, è un'auto con un'età importante e bisogna valutare tutto, metterla su un ponte e farla guardare da un meccanico onesto oltre ad attaccare la diagnosi e verificare il chilometraggio ed eventuali strani errori.

Per quanto riguarda questa 500 vedo che rispetto all'equipaggiamento di serie ha:

- Fendinebbia;
    - Calotte cromate;
    - Cerchi da 16 diamantati Sport;
    - Fasce paracolpi verniciate;
    - Pomello leva cambio in pelle;
    - ASR, Hill Holder ed ESP;
    - Kit fumatori;
    - Allarme elettronico;
    - Block Shaft;

Vedo però anche la spia di avaria airbag e quella è una cosa antipatica. Perché potrebbe essere il contatto spiralato usurato come anche la centralina airbag bruciata ma comunque vanno spesi dei soldi. Io ti ripeto, per fare oltre 20.000km all'anno non vale la pena prendere un'auto così "vecchia". A parità di cifra ne prendi una a benzina più fresca o comunque a parità di anno e allestimento spendi meno e ci fai un impianto a gas. I FIRE sono praticamente immortali, hanno pochi talloni d'Achille e digeriscono molto bene la trasformazione a gas.

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    il pomello del cambio nn è originale, quello originale delle prime serie è a pallina come nelle vecchie 500 e molto carino ma tende a prendere un filo di gioco (gira di una ventina di gradi)
    Quel pomello era (ed è) un optional da un centinaio di €. Comprende anche la cuffia in vera pelle (non plasticazza) con lo schema delle marce. Davvero molto bello e non acquista gioco come il pomello a palla di biliardo in quanto il fissaggio è differente.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quel pomello era (ed è) un optional da un centinaio di €. Comprende anche la cuffia in vera pelle (non plasticazza) con lo schema delle marce. Davvero molto bello e non acquista gioco come il pomello a palla di biliardo in quanto il fissaggio è differente.
    sissì, ma a me piace più quello classico, e nn mi fa problema abbia un filo di gioco... cmq sono piccolezze, per il resto concordo su tutto, e con quel budget un fire con meno km sembra meglio

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    sissì, ma a me piace più quello classico, e nn mi fa problema abbia un filo di gioco... cmq sono piccolezze, per il resto concordo su tutto, e con quel budget un fire con meno km sembra meglio
    Beato te che non ti incazzi ad avere il pomello che sembra che ti resti in mano da un momento all'altro.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo