I l'ho lasciata in officina venerdì scorso per questo esatto problema. Il problema lo si avverte particolarmente in salita e siccome io parcheggio facendo retro in salita la cosa mi disturba non poco...

Comunque, ho spiegato il problema al capo officina (che non ne sapeva una mazza) e lui mi ha detto di salire in macchina con lui per provare a fare retro in salita per quindi simulare il problema. Praticamente porta la mia 500 (con me abbordo) su per una salita di fianco l'officina in retromarcia ed il motore comincia a vibrare come se fosse all'orlo di cader fuori dal cofano...e lui cosa mi dice?..."e' solo questo?!"

Ma che cavolo di commento e'? Mi ha fatto inca77are di brutto. E poi dopo li ho anche riferito che la frizione mi sembra poco progressiva e quindi sarebbe meglio dargli un'occhiata. Lui mi dice che se voglio "un'auto tutta perfetta senza vibrazioni e con frizione perfetta [dovrei] cercare un'Audi RS4."

Ah bene. Quindi ho solo un Fiat da 18 mila Euro ed e' giusto che mangi m3rda.

Comunque (ovviamente) ha accettato di guardare la macchina ed ha detto che contatterà la Fiat per vedere se c'è una soluzione.

In ogni caso una cosa e' certa. Non porterò mai più il mio cinquino la.

La Fiat dovrebbe cominciare ad investire sulla rete d'assistenza...