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Discussione: Prime modifiche sul mio cinquino...consigli?

  1. #11
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
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    Ma infatti, a me pare si stia un po' esagerando con la storia dell'assetto e dei freni...sembra che sia inguidabile e pericolosissima da stock, ma dai!
    Non siamo tutti piloti, e soprattutto su strada aperta al pubblico non si può osare più di tanto...vorrei capire come fate a portarle al limite in questi contesti...boh, davvero non capisco!
    Io, nonostante non sia proprio stock (vedi firma) ho ancora assetto e freni originali eppure sono ancora qui a scrivere e mi diverto...
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  2. #12
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     Stancer non è in linea
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    Non è questione di portarla al limite, ma di che sensazione si vuole restituisca. Assetto e freni van benissimo per potenza stock a mio avviso, oltre ognuno giudica in base a come usa l'auto. Ma anche qui allora c'è da chiedersi: perchè alzare la potenza, mica si va sempre a cannone no? Oppure, perchè alzare la potenza senza toccare assetto e freni, così ciò che si guadagna col motore non si potrà mai metterlo a terra perchè o devi frenare prima o entrare/uscire in curva più piano? Punti di vista..
    Ciò che invece non metto in discussione è il fatto che ammo stock + molle sia una schifezza e non lo raccomando a nessuno a meno che non voglia guidare male e scomodo. Se invece si vuole solo abbassarla per mettere le foto su Instagram allora va benissimo.
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  3. #13

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     AndreaAbarth non è in linea
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    Non che l'assetto o i freni non siano importanti però é diventata una moda dirlo a caso, la 145 cv é equilibrata di serie non gli serve altra potenza frenante, poi se la si elabora over 180cv allora sono perfettamente d'accordo ma entro tale sono spese inutili, "eh ma io voglio fare le curve" OK allora avere sbagliato macchina, non vi siete accorti in fase d'acquisto che é una macchina più alta che larga? Che curve volete fare? sulla 500 Abarth l'assetto é come mettere la cravatta ai maiali

  4. #14

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     sandiego non è in linea
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    Ma piantiamola con sti moralismi per cortesia...
    onestamente non ho capito cosa intendi per "Moralismo"...


    è stra-risaputo che i difetti della 500 (oltre le plastiche interne che fanno cric-croc) sono assetto e freni, in quanto inadeguati alle vlocità che si possono raggiungere con la 500.

  5. #15
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
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    perchè alzare la potenza, mica si va sempre a cannone no?
    Ne abbiamo già parlato in un'altra discussione
    Io dico che addirittura preferire l'assetto ad uno scarico...boh, ognuno fa ciò che vuole e valuta secondo le sue esigenze, io non cambierei il sound della mia per un assetto, in ordine di precedenza metto prima il sound senza dubbio!
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  6. #16
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Ne abbiamo già parlato in un'altra discussione
    Io dico che addirittura preferire l'assetto ad uno scarico...boh, ognuno fa ciò che vuole e valuta secondo le sue esigenze, io non cambierei il sound della mia per un assetto, in ordine di precedenza metto prima il sound senza dubbio!
    Infatti ne parlavo l'altro giorno col mio mappatore, fino a 10 anni fa andava da lui chi voleva far andare forte l'auto. Adesso anche se ha 10 cv in meno ma fa casino va bene uguale..
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  7. #17
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    Infatti ne parlavo l'altro giorno col mio mappatore, fino a 10 anni fa andava da lui chi voleva far andare forte l'auto. Adesso anche se ha 10 cv in meno ma fa casino va bene uguale..
    Beh una 500 Abarth stock che sound ha scusami? In pratica non si sente...
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  8. #18

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    Non che l'assetto o i freni non siano importanti però é diventata una moda dirlo a caso, la 145 cv é equilibrata di serie non gli serve altra potenza frenante, poi se la si elabora over 180cv allora sono perfettamente d'accordo ma entro tale sono spese inutili, "eh ma io voglio fare le curve" OK allora avere sbagliato macchina, non vi siete accorti in fase d'acquisto che é una macchina più alta che larga? Che curve volete fare? sulla 500 Abarth l'assetto é come mettere la cravatta ai maiali
    ma suvvia... stai semplificando oltre misura....

    nessuno qui pretende di montare degli ohlins... ma dire che l'assetto di serie è valido.... ce ne passa!

    se mai dovesse capitare di dover fare la frenatona in curva perchè compare un cane in mezzo alla strada, assetto e freno faranno la differenza.
    non occorre andare ad alta velocità per accorgersi dell'inadeguatezza dei freni della 500...

    mi rendo conto però che stesso fa più SCENA mettere scarico, stripes, cerchi e alettone perchè sono upgrade CHE SI VEDONO e quindi sono più fighi.

    freni e assetto sono upgrade da sfigati che perchè non si vedono

  9. #19

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     sandiego non è in linea
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    Infatti ne parlavo l'altro giorno col mio mappatore, fino a 10 anni fa andava da lui chi voleva far andare forte l'auto. Adesso anche se ha 10 cv in meno ma fa casino va bene uguale..
    è lo stesso motivo per cui molti preferiscono fare lo scarico DECAT.
    perdendo UN SACCO DI COPPIA ai bassi giri.
    però lo scarico DECAT fa fare tanto BRUM BRUM da PAURA alla vettura.




    ...vai a spiegare che PER USO STRADALE un buon 200 celle sarebbe la migliore soluzione....

  10. #20
    L'avatar di Stancer

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    Beh una 500 Abarth stock che sound ha scusami? In pratica non si sente...
    Secondo me specie sulle Euro 6 è ottimo, pochissime altre auto (da stock) suonano come la 500 stock. Poi si può sempre fare meglio, come dopo tutto ho fatto anche io..
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