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Discussione: Prime modifiche sul mio cinquino...consigli?

  1. #31

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
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     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    200 celle o skat è un discorso abbastanza aperto in fatto di prestazioni, il punto è che chi lo monta lo fa o per non spendere (perchè chiaramente dopo aver messo 20 mila € per un'auto 500€ per un kat son troppi......) oppure solo per far casino. Stessa tipologia di soggetti che si fa fare mappe con rapporto stechiometrico totalmente sballato di proposito per far fare i botti (eh ma son fighi, anche se piego le valvole o rompo la girante del turbo sarò comunque il number one del quartiere).
    oppure adesso va di moda il LAUNCH CONTROL.
    per fare accelerazioni brucianti da fermo: questa funzione è FIGA perchè SI VEDE AL SEMAFORO QUANTO SEI VELOCE.

    nessuno però dice che più sei veloce da fermo e più velocemente consumerai la frizione

    vabbè... poi non ci lametiamo se molti ritengono gli abarthisti dei "tamarri" brum brum

  2. #32

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
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    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    Va beh quando si inizia a tirare in ballo "alettoni" "brum brum" "fare i fighi" e addirittura "il cane in curva" é inutile proseguire perché la discussione é già andata in vacca.

    Concludo semplicemente ribadendo che sia nella versione competizione (che ho avuto) sia sulla 145cv ( che ho) le prestazioni di assetto e freni sono bilanciate e proporzionate al tipo di vettura, SECONDO ME tutti i difetti che imputate a assetto e freni sono in realtà difetti strutturali irrisolvibili, se la macchina é stata disegnata baricentro altissimo non ci son santi che tengano nemmeno coi freni carboceramici e le sospensioni da GT... Per questo dico che é come mettere la cravatta ai maiali stare a cruciarsi sull'assetto, tanto vale valorizzare ciò che c'è di buono, cioè un ottimo motore e un peso contenuto che ne fanno una macchina rispettabile in accelerazione, tutto qua...
    perdonami se ti dico che hai semplificato la realtà.
    probabilmente no hai mai cambiato assetto alla tua 500 e quindi parli così.
    anche io ero così PRIMA di provare più assetti...

    vicino como c'è CAPPELLI AMMORTIZZATORI a Milano.
    un giorno facci un salto.
    sono gentilissimi e ti FARANNO CAPIRE che la 500 si può migliorare TANTISSIMO

  3. #33

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
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     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

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    Comunque ragazzi viva gli spari al semaforo... Quando avevo 18 anni quanti ne facevo coi miei amici, e che "risse" dopo sul "tu sei partito prima" "sei stato fortunato sono partito male" hahahah... Bei momenti. ricordatevi che la nostra é una passione quindi dai non stiamo a incarognirci per nulla ognuno si diverte a modo suo, l'importante é divertirsi

  4. #34
    L'avatar di dannyabarth91

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    Età : 34
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     dannyabarth91 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

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    Non volevo provocar tutto sto putiferio������. Volevo solo dei consigli per gli acquisti ��
    Comunque... Capisco che qualcuno sia contro.. Ma mi hanno proposto delle molle vogtland.. Come sono?
    Per quanto riguarda la questione scarico ho trovato un rm.. Devo solo organizzarmi per la spedizione.
    Pe i cerchi, non trovo nulla di decente (guardavo su subito). Se qualcuno sa indirizzarmi da qualche parte ben venga.
    Per tutti gli altri OT, vedetevela voi������

  5. #35

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    anche a me piace fare le accelerazioni brucianti ...e ciascuno è libero di fare quel che vuole. CI MANCHEREBBE!

    però quello che mi piace nei forum è discutere di aspetti tenici per migliorare la nostra 500.
    per esempio non motlo tempo fa con stancer discussi animatamente per le pasticche freno.
    eppure oggi dialogo sempre tranquillamente con stancer....
    stancer probabilmetne ricorderà la discussione....

    quello che voglio dire è che ogni discussione nei FORUM deve essere utile per migliorare.

    sotto la mia 500 ho provato 4 assetti e 4 pasticche freno....
    non vendo assetti e non vendo freni!
    se volete tenere assetti e freni originali, siete liberi di farlo!

    se sto qui a suggerire qualcosa non è per fare il saputello perchè "ho letto e ho studiato".
    il sottoscritto ha SPESO SOLDI di tasca propria e adesso con spirito di convidisione suggerisce quello che sulla 500 ha senso fare di più...

  6. #36
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

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    Ma guarda personalmente non escludo di fare l'assetto un giorno, e neppure i freni anzì...questi però se li cambierò sarà quando avrò consumato sia i dischi che le pastiglie
    Però ecco, al ragazzo che ha aperto la discussione, consiglierei di fare prima lo scarico
    Come assetto cosa consiglieresti? Per uso stradale e quotidiano...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #37

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
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     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    per l'assetto, i lombardi hanno la fortuna di poter andare da cappelli ammortizzatori direttamente in officina....

    non avrà la soluzione migliore al mondo ma è sicuramente un competente, educato e cortesissimo tecnico!

  8. #38

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
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    Messaggi: 2,754

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

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    Per lo scarico: soddisfazione e omologa - record monza, tutt'ora il meglio preservando i parametri anteposti. Armati di pazienza e nel tuo range di spesa lo trovi, io ci son stato dietro un po' e ne ho trovato uno perfetto come nuovo a 450 euro un'anno e mezzo fa.
    Cerchi: la 124 abarth tributo rally(o qualcosa del genere) monta gli OZ ultraleggeri bianchi da 17", per cui per esserci ci sono, ecco magari ti farebbero uscire dal budget. Comunque son strabelli, visti dal vero al parco del valentino.
    Assetto: come ti han suggerito prima che partisse uno dei più lunghi OT degli ultimi mesi o cambi tutto ma ben occhio a cosa monti (e qui non ti so aiutare) o lascia stare. Di mio se dovessi entare in un officina chiederei un assetto che mi faccia andare sulle strade attuali (pessime) senza avere la sensazione di decollare o, peggio, di come quando in bici si finisce nei binari; e questa è una cosa propria della 595, perchè con la 500 1.2 questa sensazione non l ho mai avuta, e le strade con cui faccio il paragone sono le stesse. Per una macchina che può andare un po' più sostenuta non è una bella sensazione, anche perchè la mia lo fa anche a velocità da codice.

  9. #39
    L'avatar di 595cLux

    Con noi dal 06/07/2019
    Residenza: Lussemburgo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11

    Luxembourg
     595cLux non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Blu carismatico

    Predefinito

    Ma domanda veloce proprio sull'assetto: tra quello stock della 135cv è quello che ti vendono nel kit Esseesse c'è anche na reale differenza di tenuta? Sto pensando di montare il kit Esseesse che alla fine fra assetto, freni e tutto non é così costoso, mi chiedo solo se esiste qualcosa di meglio. Avevo aperto un post simile ma questo sta avendo più successo :-)

  10. #40
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,504

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 595cLux Visualizza il messaggio
    Ma domanda veloce proprio sull'assetto: tra quello stock della 135cv è quello che ti vendono nel kit Esseesse c'è anche na reale differenza di tenuta?
    Sono molle Eibach Prokit, montate su ammo stock non è il massimo, soprattutto dietro. L'auto diventa molto rigida e tende a saltellare
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

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