Discussione chiusa
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Scarico Scoppiettante Ricerca

Con noi dal 07/01/2019
    Provincia: Roma

Italy
     valeriowarhol non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Siete fottutamente imbarazzanti.

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valeriowarhol Visualizza il messaggio
    Ragazzi,salve a tutti sono ormai qualche mese che mi interrogo su quale sia uno scarico dannatamente ignorante(scoppiettante),ma anche esteticamente bello,mi chiarisco l’akrapovic é bellissimo,ma a livello di sound ni,così giungo alla domanda dopo questo pippone forse inutile,consigli per uno scarico secondo le caratteristiche richieste ne avete ?
    Allora se non ti garba come suono o potenza di suono l’akra l’unica cosa da fare è il passaggio ad un diretto che, ad auto completamente stock, è una delle migliori modifiche che si possono fare.
    Avrai un suono pieno e potente con gorgogli vari, ti direi anche scoppietti ma se hai la turismo li come già detto c’è ben poco da fare...la 1446 va più forte ma ha la tendenza a scoppiettare molto meno rispetto alla IHI.
    Ovviamente non ho tirato in causa cambio di catalizzatori vari, altrimenti dopo iniziano altri 1000 aspetti vari, calcola che però anche quello fa aumentare il sound.
    Io ti posso consigliare (visto che lo monto) lo scarico IMASAF, molto ben fatto, bello esteticamente e dall’ottimo sound

Con noi dal 07/01/2019

Italy
     valeriowarhol non è in linea
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Allora se non ti garba come suono o potenza di suono l’akra l’unica cosa da fare è il passaggio ad un diretto che, ad auto completamente stock, è una delle migliori modifiche che si possono fare.
    Avrai un suono pieno e potente con gorgogli vari, ti direi anche scoppietti ma se hai la turismo li come già detto c’è ben poco da fare...la 1446 va più forte ma ha la tendenza a scoppiettare molto meno rispetto alla IHI.
    Ovviamente non ho tirato in causa cambio di catalizzatori vari, altrimenti dopo iniziano altri 1000 aspetti vari, calcola che però anche quello fa aumentare il sound.
    Io ti posso consigliare (visto che lo monto) lo scarico IMASAF, molto ben fatto, bello esteticamente e dall’ottimo sound
    Ti ringrazio moltissimo per la risposta e per il consiglio
    Riguardo la turbina avevo letto qualcosa,ma non pensavo fosse così dipendente per il sound.
    Grazie ancora x2

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valeriowarhol Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio moltissimo per la risposta e per il consiglio
    Riguardo la turbina avevo letto qualcosa,ma non pensavo fosse così dipendente per il sound.
    Grazie ancora x2
    Beh la turbina è parte integrante della linea di scarico come anche il catalizzatore...il centrale è già libero di serie. Anche secondo me un buon diretto potrebbe essere la soluzione...se lo metti completo però vale la pena mettere un catalizzatore più libero diversamente cambi solo il terminale e sei a posto
    Dani

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Mi spiace deluderti ma la Turismo, qualsiasi scarico metterai, non sarà mai scoppiettante...monta la Garrett 1446 e queste scoppiettano molto meno rispetto alle IHI... sì, ogni tanto lo farà, ma solo ad alti giri e li devi "cercare"
    Ti dirò.. Qualcosa a freddo secondo le umidità e cambiando veloce sotto coppia (credo secondo mie impressioni)

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Quoto 100%

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Ti dirò.. Qualcosa a freddo secondo le umidità e cambiando veloce sotto coppia (credo secondo mie impressioni)
    Beh a freddo manco ci provo, vado in modalità nonno finchè non passano 5-10 minuti da quando l'acqua arriva in temperatura (per aspettare la temperatura dell'olio)...la turbina non la faccio quasi lavorare
    Poi è chiaro che non sono tutte uguali, alcuni sostengono che gli scoppia bene anche con la Garrett ma sono eccezioni...
    Comunque per lo scarico basta un diretto e hai già un buon sound... col 200 celle aumenta ancora parecchio, fortunatamente ho la valvola perchè se non l'avessi sicuramente avrei già silenziato il centrale (visto che mi capita di entrare/uscire da casa presto o tardi per lavoro).
    Ultima modifica di cri92; 23/07/2019 a 20:17:55
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Beh a freddo manco ci provo, vado in modalità nonno finchè non passano 5-10 minuti da quando l'acqua arriva in temperatura (per aspettare la temperatura dell'olio)...la turbina non la faccio quasi lavorare
    Poi è chiaro che non sono tutte uguali, alcuni sostengono che gli scoppia bene anche con la Garrett ma sono eccezioni...
    Comunque per lo scarico basta un diretto e hai già un buon sound... col 200 celle aumenta ancora parecchio, fortunatamente ho la valvola perchè se non l'avessi sicuramente avrei già silenziato il centrale (visto che mi capita di entrare/uscire da casa presto o tardi per lavoro).
    Quando ci sono le condizioni (sul terza quarta) non è questione di "tirarla" a freddo a scomodi (alti) regimi di giri per fargli fare questa specie di colpo sordo (Pam) che non è lo scoppio vero e proprio tipo Monza ad alti giri (o diretto ad alti giri).
    Credo anche sia questione di usare benzina normale o 100 ottani (credo..).
    Stento a credere che dal 2016 le stock con 1446 possano scoppiare bene, intendo dire come le ihi ovvero "ciocchi" secchi ad ogni cambiata.
    Ultima modifica di Aleg78; 23/07/2019 a 21:28:26

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

Quando c'è le condizioni (sul terza quarta) non è questione di "tirarla" a freddo a scomodi (alti) regimi di giri per fargli fare questa specie di colpo sordo (Pam) che non è lo scoppio vero e proprio tipo Monza ad alti giri (o diretto ad alti giri).
    Credo anche sia questione di usare benzina normale o 100 ottani (credo..).
    La mia non fa quello che descrivi, fa lo scoppio classico tra 3-4 e 4-5 (non sempre sia chiaro), ma la mia è rimappata e uso benzina 95 ottani con additivo octane Pro-tec (la 100 ottani del distributore ha cominciato a darmi noie in avvio)... borbotta bene anche in rilascio a dire il vero, mollando il gas di colpo ai giri giusti fa anche dei piccoli scoppi
    Solo con 95 ottani ad esempio la mia smette di scoppiettare...

Stento a credere che dal 2016 le stock con 1446 possano scoppiare bene, intendo dire come le ihi ovvero "ciocchi" secchi ad ogni cambiata.
    Anche io sinceramente, almeno quelle manuali, con mta il discorso è diverso
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di Sara Baiocchi

Con noi dal 12/03/2018

Italy
     Sara Baiocchi non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Ti piace grosso?
    Ovvio ho un G-Tech completo da 70 di diametro e finali da 114.

Discussione chiusa
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo