+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 176

Discussione: Fiat 500L: 127 Nm di coppia?

  1. #51

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,827

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn mi preoccuperei troppo, sono motori molto robusti e affidabili, fatti per durare 250000km se tenuti correttamente... e poi nn è che serva sempre tirargli il collo, nel 90% del tempo penso bastino i primi 3 o 4 mila giri (che sono metà o due terzi dei giri, quindi meno stressanti che gli stessi giri di un diesel, sulla carta) e poi il traffico nn è così veloce... in fondo se un motore ha la massima potenza (quindi sollecitazioni) a un certo regime, che siano 3k o 6k giri, nn dico che lo stress sia uguale ma di certo nn raddoppia, è fatto per poter girare lì, nn tutto il tempo ma lì (e credo che cmq diesel piccoli da 400k km nn ne facciano più, ora sono complicati e tirati ben di più)... i consumi sono più variabili che sui diesel, sicuro, ma sta a te scegliere come andare, se la tieni bassa è certo più fine di un diesel come fluidità e silenziosità, e può consumare abbastanza poco... prova a vederla con un altro sguardo e raccontaci

  2. #52
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 383

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche secondo me devi cambiare modo di guidare,ti leggo deluso,forse avevi aspettative troppo alte.

  3. #53

    Con noi dal 24/07/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 53

    Italy
     Rasputin non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Anche secondo me devi cambiare modo di guidare,ti leggo deluso,forse avevi aspettative troppo alte.
    Avevo le aspettative che prima mi erano garantite da un'altra utilitaria.

  4. #54
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 383

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio
    Avevo le aspettative che prima mi erano garantite da un'altra utilitaria.
    Segmenti diversi,alimentazione diversa,una turbo l'altra no...
    Ultima modifica di vffncl; 25/07/2019 a 17:11:47

  5. #55

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,854

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Due estremi opposto.
    Il 4 mila 6 mila giri di ora è il pari dei 2 mila 4 mila giri della tua polo.
    E ti assicuro che se guidi sempre in quel frangente prendi parecchie multe e ti levano la patente molto presto.

  6. #56

    Con noi dal 24/07/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 53

    Italy
     Rasputin non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Segmenti diversi,alimentazione diversa,una turbo l'altra no...
    ...una mi sembra un polmone e l'altra no...

    Perdona l'ironia, ma altrimenti mi viene il fegato grosso, tanta è la delusione. Comunque, cercherò di seguire i vostri consigli, tenendo il regime più alto sperando di non far "schioppare" il motore, e vi farò sapere.
    Grazie a tutti intanto per le risposte

  7. #57

    Con noi dal 24/07/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 53

    Italy
     Rasputin non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Due estremi opposto.
    Il 4 mila 6 mila giri di ora è il pari dei 2 mila 4 mila giri della tua polo.
    E ti assicuro che se guidi sempre in quel frangente prendi parecchie multe e ti levano la patente molto presto.
    Amico, è la velocità che ti fa prendere le multe, non l'accelerazione. E io è di quest'ultima che ho bisogno.

  8. #58

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,854

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma se in 4 come dici arrivi a 6 mila giri, o sei in Germania o rischi per la velocità.

  9. #59

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,827

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    tu vorresti ripresa, nn accelerazione, la prima è quanto rapidamente riprende un motore da regimi bassi o medi in una certa marcia, la seconda è in quanto tempo si raggiunge una certa velocità usando le marce fino alla potenza max o oltre se utile... eri abituato a buona ripresa e probabilmente l’accelerazione nn la usavi, o saresti stato molto deluso dalla polo che avevi, essendo una macchina incapace di allungare utilmente, ora hai l’opposto, la ripresa è lenta per peso e quanto detto, l’accelerazione (nei limiti del segmento) c’è perché è un motore con bell’allungo e generoso in alto... voglio dire, se avessi voglia o bisogno di tirare la troveresti ben superiore, se vuoi riprendere in ultima marcia da cento in autostrada è inferiore... ma per avere la sensazione di scioltezza che vorresti in autostrada, con una macchina grande e pesante come la L, ti servirebbe forse una quarantina di cavalli in più... mi sembra inutile deludersi, posto che forse nn sapevi diverse cose, resta che nn so se avresti rinunciato ad una macchina come la L (escluso il motore) per una macchina più piccola ma prestante, oppure se avresti speso decisamente di più per avere motore quanto vorresti... se la macchina ti soddisfa prova a studiare il motore e capirlo e apprezzarlo nelle sue doti, che ha, adattandoti, può essere un esercizio interessante... se nn fa per te ragiona di cambiare

  10. #60

    Con noi dal 28/09/2017
    Residenza: latina
    Provincia: Latina
    Messaggi: 121

    Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera a tutti, come avevo già scritto qualche tempo fa, se uno compra una 500L con le motorizzazioni più piccole, non può certo pretendere l' impossibile, ci si adatta, o altrimenti si cambia mezzo.
    Per quanto mi riguarda, posso dire che la L di mia moglie va meglio del 70cv diesel 1.4 della psa, allunga decisamente moooolto di più, la ripresa ed i consumi sono a favore del diesel.
    Una cosa posso dirti, un collega dopo 300k Km di polo, ha acquistato una T Roc 1.6 diesel, e dice che non cammina, con il peso e tutto quello che hanno aggiunto per l' ecologico, dovremo farcene una ragione, senza tralasciare le rigenerazioni che a suo dire sono molto frequenti, li quando la spegni la ventola rimane accesa per qualche minuto.
    Il mio consiglio come altri e di tenerti la tua L con il tempo ti abituerai a sfruttarla meglio.
    Buoni Km e goditela.

+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Stessa coppia 500L Mjet 105 e 120 CV...
    Da Bellovitello nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/02/2015, 20:19:41
  2. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  3. Coppia Fanali Posteriori Fumè FIAT NUOVA 500
    Da nicolategs nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/12/2008, 11:19:47
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/02/2008, 05:50:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi