+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Downgrade

  1. #11

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    No, 15 km/L li puoi fare a velocità costante a 80-100 km orari. Di media credo impossibile. Io dovrei verificare il trip, ma usandola prevalentemente nel we in autostrada, non credo di superare i 12 di media. Unica cosa positiva in montagna, tasto sport, andatura brillante ma non esagerata, consuma meno di quanto pensassi.
    Quote Originariamente inviata da Gigi Gosto Visualizza il messaggio
    Leggendo il forum parlavano tutti di 15kml e anche di più in realtà non li fa questa auto, la macchina era di un amico ed è completamente originale.
    Io sto solo valutando cosa posso fare per ridurre i consumi.

  2. #12
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 32
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Leggendo il forum parlavano tutti di 15kml e anche di più in realtà non li fa questa auto
    Dipende da come la usi, se fai tanta città è impossibile, se fai tanto extraurbano invece si può fare.
    Io con la mia Turismo li facevo (casa-lavoro, 90% extra 10% urbano), chiaramente va usata col piede di velluto, niente accelerazioni brusche, velocità costante anche 90-100 all'ora.
    Quando l'ho mappata invece, contrariamente ad altri, i consumi sono saliti e ora nelle stesse condizioni non riesco ad andare oltre i 13 km/l...ma è anche vero che ho guadagnato 42cv
    A mio parere diminuire i cv non è la soluzione, non mi sembra che le 145cv stock facciano tanto meglio come consumi (forse 1-2km/l in più che per i costi di gestione non cambiano nulla), il motore è sempre quello.
    A questo scopo, come ti hanno già suggerito, servirebbe il gpl...non saresti il primo a metterlo su un'Abarth
    Ultima modifica di cri92; 26/07/2019 a 13:46:41
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #13
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,274

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Un ottimo impianto gpl BRC io l'ho pagato 1000€ a Roma.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  4. #14
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La demappatura secondo me non ha senso per un sacco di motivi.
    Una macchina con 180cv è assolutamente normale che faccia i 10km/l.

    Quindi o gpl o la vendi;però non prendere la panda 1.2 che non va e non fa i 20km/l.

  5. #15
    L'avatar di Gigi Gosto

    Con noi dal 25/07/2019
    Residenza: Pomarance
    Provincia: Pisa
    Età : 25
    Messaggi: 27

    Italy
     Gigi Gosto non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Dipende da come la usi, se fai tanta città è impossibile, se fai tanto extraurbano invece si può fare.
    Io con la mia Turismo li facevo (casa-lavoro, 90% extra 10% urbano), chiaramente va usata col piede di velluto, niente accelerazioni brusche, velocità costante anche 90-100 all'ora.
    Quando l'ho mappata invece, contrariamente ad altri, i consumi sono saliti e ora nelle stesse condizioni non riesco ad andare oltre i 13 km/l...ma è anche vero che ho guadagnato 42cv
    A mio parere diminuire i cv non è la soluzione, non mi sembra che le 145cv stock facciano tanto meglio come consumi (forse 1-2km/l in più che per i costi di gestione non cambiano nulla), il motore è sempre quello.
    A questo scopo, come ti hanno già suggerito, servirebbe il gpl...non saresti il primo a metterlo su un'Abarth
    In questo caso potrei mettere il GPL e mappare per avere anche più CV e consumare meno, interessante!

  6. #16
    L'avatar di Gigi Gosto

    Con noi dal 25/07/2019
    Residenza: Pomarance
    Provincia: Pisa
    Età : 25
    Messaggi: 27

    Italy
     Gigi Gosto non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    La demappatura secondo me non ha senso per un sacco di motivi.
    Una macchina con 180cv è assolutamente normale che faccia i 10km/l.

    Quindi o gpl o la vendi;però non prendere la panda 1.2 che non va e non fa i 20km/l.
    La panda va troppo piano, ma se uno ci sta attento (va a andatura nonno) i 20kml li fa.

  7. #17
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Non per fare polemiche ma come può un 1.4 da 180 cv avere un consumo di 15 al litro e difficile da ipotizzare se lo hai letto nel forum e qualcuno che la spinge a piedi...certo l'impianto a gpl potrebbe essere una soluzione ma tanto valeva prendere una versione meno spinta...pensiero personale naturalmente...
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

  8. #18
    L'avatar di Gigi Gosto

    Con noi dal 25/07/2019
    Residenza: Pomarance
    Provincia: Pisa
    Età : 25
    Messaggi: 27

    Italy
     Gigi Gosto non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Non per fare polemiche ma come può un 1.4 da 180 cv avere un consumo di 15 al litro e difficile da ipotizzare se lo hai letto nel forum e qualcuno che la spinge a piedi...certo l'impianto a gpl potrebbe essere una soluzione ma tanto valeva prendere una versione meno spinta...pensiero personale naturalmente...
    Io inizialmente volevo acquistare una 145cv nuova completamente base, viste le strade i cerchi da 16 forse erano anche meglio, poi il mio amico vendeva questa competizione in ottimo stato con pochi km e l’ho presa.
    Inizio a pensare anch’io che chi scrive che fa 15kml la usa stile Panda, non voglio offendere nessuno sia chiaro, però io non ci riesco, al massimo faccio 12kml a andature assurde.
    Ultima modifica di Gigi Gosto; 27/07/2019 a 11:20:39

  9. #19
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 32
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Può essere che la Competizione consumi di più, ci sta... è chiaro che, parlo per la mia Turismo, i 15 li facevo nelle condizioni descritte...bastava qualche acceleratina per scendere subito ai 13-14 km/l.

    La panda va troppo piano, ma se uno ci sta attento (va a andatura nonno) i 20kml li fa.
    Uhm faccio i 20-21 km/l con il 1.3 multijet, dubito si riesca a fare altrettanto con un benzina

    In questo caso potrei mettere il GPL e mappare per avere anche più CV e consumare meno, interessante!
    Bisogna vedere se è fattibile, il gpl ha le sue regole
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  10. #20
    L'avatar di Gigi Gosto

    Con noi dal 25/07/2019
    Residenza: Pomarance
    Provincia: Pisa
    Età : 25
    Messaggi: 27

    Italy
     Gigi Gosto non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Può essere che la Competizione consumi di più, ci sta... è chiaro che, parlo per la mia Turismo, i 15 li facevo nelle condizioni descritte...bastava qualche acceleratina per scendere subito ai 13-14 km/l.



    Uhm faccio i 20-21 km/l con il 1.3 multijet, dubito si riesca a fare altrettanto con un benzina



    Bisogna vedere se è fattibile, il gpl ha le sue regole
    In famiglia di Panda ne abbiamo due da 69cv, mio babbo ci fa 15kml e mio nonno 20kml, bada bene mio nonno non va pianissimo è mio babbo che la usa in maniera "aggressiva", e quindi in maniera sbagliata.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Downgrade cerchi
    Da cinquino.abarth nel forum Esterni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/08/2009, 19:15:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi