Il TA ed il 1,2 consumano in molte situazioni uguale,a seconda del tipo di guida il TA consuma di più o di meno rispetto al 1,2.Ti ho aiutato?Penso di no.
Il TA ed il 1,2 consumano in molte situazioni uguale,a seconda del tipo di guida il TA consuma di più o di meno rispetto al 1,2.Ti ho aiutato?Penso di no.
Infatti,io comincerei a provarle.
Arrivando da una Smart potrebbe andare bene anche il 1,2 ma ritengo la prova su strada importante per farsi un'idea.
Il futuro è un'ipotesi...vedo che sei di Napoli,non so come sia l'indirizzo dalle tue parti,per ora qua in liguria zero restrizioni per diesel recenti.
Con il diesel vai e consuma poco,l'unico svantaggio è la rigenerazione del FAP se ne fai un uso prettamente cittadino.
Comunque aspettiamo gli esperti con altri consigli.
Il diesel è da scartare per uso urbano.
Io ne ho una in casa...è una Panda col 1.2 69cv benzina...uso solo urbano più o meno fa 15 km/L. La usano sempre i miei nonni
Misto arrivi vicino a 20 km/L ma non li superi assolutamente.
Autostrada le poche volte che ci vanno consumi più che in urbano se la tieni a 130/140 km/h...la 5ª marcia è anche corta purtroppo
I diesel moderni per uso solo urbano sono sconsigliati per le rigenerazioni del filtro antiparticolato
Ultima modifica di DanieleLaureti; 31/07/2019 a 17:56:09
![]()
![]()
Dani
In urbano 15km/l li riesce a fare, usata bene, di più no. Comunque non è sto gran consumo. Per uso prettamente urbano comunque un benzina aspirato va benissimo, anzi, forse è il meglio, perché non ci sono solo i consumi...
Per il diesel, boh... blocchi del traffico se prendi un euro6d_temp (ultima generazione) non dovresti avere grossi problemi, ma è una cosa che dipende molto da amministrazione pubblica ad amministrazione pubblica (cioè di quanto sono sani di mente). Il problema sono i potenziali extracosti in caso di problemi (motore più complesso). In più esclusivamente in urbano dubito faccia i 20km/l, realmente
PS. domanda: ma la 500 1.3 mjet la vendono ancora? non si era detto che avrebbero tolto il diesel dalle piccole?
Sulla 500 la rapportatura del cambio è (o almeno era) decisamente più lunga di quella della Panda, forse rendendola meno brillante, ma più adatta per il motore che, benché aspirato, gira benissimo a bassi giri. Ricordo che a 130km/h fosse a 3500giri in 5a (3000giri ai 110km/h), secondo me scelta perfetta anche per viaggiare
La 500 Tdiesel non è più a listino,c'è ancora qualche km0.