+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Chiavetta USB / Mp3 display

Con noi dal 31/07/2019

Italy
     fabianab non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito Chiavetta USB / Mp3 display

Buongiorno a tutti. Ho inserito questo titolo perchè in realtà le mie domande sono diverse. Ho provato a cercare risposte nel forum ma non erano esattamente quelle che cercavo. Ho una fiat 500 Lounge da poco tempo e non ho capito bene ancora le funzionalità dello stereo. Innanzitutto: Penna usb su 36 me ne riconosce forse la metà e in più alcune di esse escono solo sul display dietro al volante e non partono proprio. La penna Usb non ricordo di che marca è e nè quanti Gb ha (ho letto in un altra sezione che il problema potrebbe essere di incompatibilità). Quale altra soluzione potrebbe esserci?
    Seconda domanda: sul display dietro al volante compaiono le voci ''cartella'',''playlist'',''brani''...ma non si riferiscono ai brani della pennetta, quindi a quali? come si caricano le canzoni in quelle cartelle?
    Terza domanda: non riesco a capire perchè ripete sempre la stessa canzone e non va avanti automaticamente (lo fa solo con usb e non con cd). Ho già provato a disattivare/attivare la voce riproduzione automatica da Windows ma niente. Grazie a tutti in anticipo.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

parto dall’idea che tu abbia una versione blue and me, stereo a mangiadischi, prerestyling, perché sembrano i problemi suoi classici... se invece hai una versione recente ignora tutto e aspetta altre risposta... la premessa è che si tratta di un sistema windows di una decina di anni fa, quindi nn sempre affidabile e con codec obsoleti... il fatto che nn veda tutti i brani, e forse anche qualche bizzarria di funzionamento, dipende molto probabilmente dalla codifica dei vari file mp3, alcuni gli piacciono, altri no, quindi servirebbe di ricodificarli come quelli che riconosce, ma x questo ti serve qualcuno esperto in informatica audio, cmq ci sono dei convertitori... i comandi si riferiscono ai file sulla chiavetta, se li metti in cartelle puoi suonare solo quelli di una cartella o di tutti, andare random sull’intera pennetta o no ecc, ma forse ora nn vanno perché il nn leggere bene i brani lo incasina... se nn ti prende un comando da menu a volte lo prende dandogli il relativo comando vocale, guarda il libretto di um... la notizia buona è che se fai una pennetta con tutti file diciamo validi e la vede, mettendo la riproduzione casuale (qualsiasi) e nn cambiando più nulla trova una sua stabilità e funziona bene (a parte che il random a volte nn sembra molto intelligente, ma è un vecchio sistema e ci sta

Con noi dal 31/07/2019

Italy
     fabianab non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

e come faccio a metterle nelle cartelle? forse così riesco anche a risolvere il problema della riproduzione della stessa canzone all'infinito .
    per ricodificare le canzoni serve un pc immagino,ma cosa significa? se è quello che intendi, sicuramente sono state convertite tutte in mp3
    nel frattempo ti ringrazio per le risposte.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

semplificando, i file mp3 possono essere scritti digitalmente in vari modi, nn tutti compatibili con i lettori un po’ datati... ci sono software per convertire i file audio in vari formati, si tratta di portare sul pc tutti i file e riconvertirli sempre in mp3 ma in una versione che piaccia al blue and me: magari provi con pochi file e vedi se funzionano... se nn hai tanta dimestichezza con i file audio trova un amico che ne capisca e fatti aiutare... sempre sul pc puoi dividere i file in cartelle, e poi copiarle sulla chiavetta invece dei file singoli... il comando per riprodurre i brani in sequenza casuale mi sembra sia “riproduzione/qualsiasi” ma vado a memoria: hai il manuale del blue and me? ti spiega tutti i comandi ecc, se nn ce l’hai scrivimi una tua email (anche in privato se preferisci) e te lo mando in pdf

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prima cosa è partire da una USB formattata in FAT32, altrimenti potrebbero esserci file nascosti che non piacciono al sistema. Verifica che i file siano tutti mp3 e riproducibili anche da pc. Personalmente non ho mai avuto problemi con il file in se, ma con il sistema che a volte non "indicizza" tutti i file correttamente e di conseguenza riproduce solo qualche brano. In anni di utilizzo, mi è successo solo una volta il problema che esponi, verificatosi dopo aver aggiunto nuove cartelle non visibili dal sistema. Ho risolto formattando la usb.
    Se non dovesse funzionare, si potrebbe provare con il reset del sistema staccando per una decina di minuti la batteria.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

Con noi dal 31/07/2019

Italy
     fabianab non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

ti scrivo la mia mail in privato perchè non ho il manuale. no in effetti non sono capace a fare questo tipo di operazioni al pc. ti ringrazio.

Con noi dal 31/07/2019

Italy
     fabianab non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

ok proverò anche così, grazie. =)

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabianab Visualizza il messaggio
    ti scrivo la mia mail in privato perchè non ho il manuale. no in effetti non sono capace a fare questo tipo di operazioni al pc. ti ringrazio.
    mandato, fammi sapere se ti è arrivato

Con noi dal 01/08/2019
    Provincia: Napoli

Italy
     robloco62 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso amore

Predefinito

Ciao Ragazzi , forse non é pertinenete con ol messaggio, comunque ci provo lo stesso, una domanda a tutti , é possibile con el blue and me della macchina ascoltare Spotify attraverso gli altoparlanti della macchina. A me non funziona cé qualcuno che ci é riuscito?

Grazie

Con noi dal 31/07/2019

Italy
     fabianab non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

non è possibile purtroppo

+ Rispondi