+ Rispondi
Pagina 59 di 71
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 702

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500PA Visualizza il messaggio
    Anche a me stesso problema e sta iniziando,però nessuna spaccatura o altro ma solo rigonfiamento centrale....
    io per precauzione ho disattivato Airbag passeggero, ho fatto bene?
    ho già visto cruscotto di fiat 500 spaccati,rigonfiamento,alcuni che si vede l'airbag...
    ho capito che è un difetto di fabbrica, io la macchina l'ha presi usata...quindi consigli su come muovermi?
    Ps uso il parasole per cruscotto così non si espande
    Scusa ma se lo disattivi che cosa cambia?
    Il problema è della plastica del cruscotto che col caldo si gonfia, l'airbag sotto non esercita nessuna pressione. Ti suggerirei di informarti sul funzionamente degli airbag.

Con noi dal 09/08/2019

Italy
     500PA non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Scusa ma se lo disattivi che cosa cambia?
    Il problema è della plastica del cruscotto che col caldo si gonfia, l'airbag sotto non esercita nessuna pressione. Ti suggerirei di informarti sul funzionamente degli airbag.
    Personalmente so che in caso di urto di una certa forza, l’airbag si attiva e si espande per la protezione della persona.

Beh l ‘ho disattivato, perché pensavo che non si espande l’eventuale gonfiore sul cruscotto,
    Quindi tutto è il sole che batte sul cruscotto e la plastica si espande giusto? Ovvero gonfia

Con noi dal 09/08/2019

Italy
     500PA non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Puoi bucare l'airbag, poi non funzionerà più ma almeno non si spacca il cruscotto e tanto vale se devi spegnerlo.
    (Adesso arriva alex-et3 e si incaxxa...).
    Spero che non si arrabbi!!

Comunque, è una rottura questo problema... di sicuro non vorrei togliere l’airbag... l’ho disattivato perché, pensavo che era più sensibile visto che la plastica è gonfia...

L'avatar di Nina5cento

Con noi dal 30/07/2014
    Provincia: Milano

Italy
     Nina5cento non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao!
    Anche io da un annetto ho lo stesso problema... auto del 2011 e con oltre 85.000km... pare sia colpa del sole e del caldo purtroppo... ho anche io disattivato l'airbag passeggero per sicurezza (ma se il problema è il calore, non cambia nulla averlo disattivato o meno)... mi sono informata per la sostituzione, ho saputo che va cambiato tutto il cruscotto con l'airbag e che il costo è piuttosto elevato... tra gli 800 ed i 1200€, oltre a manodopera. Avevo letto da qualche parte che è un difetto del materiale utilizzato, ma che Fiat ne risponde solo in alcuni casi e con alcune condizioni (meno di 8 anni, meno di 70.000km) e nella misura del 50%... non so se sia effettivamente così...
    Intanto ho comprato il nuovo parasole che copre bene il vetro e ripara un minimo il cruscotto...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500PA Visualizza il messaggio
    Spero che non si arrabbi!!

Comunque, è una rottura questo problema... di sicuro non vorrei togliere l’airbag... l’ho disattivato perché, pensavo che era più sensibile visto che la plastica è gonfia...
    Puoi comprare un cuscino da mettere davanti per quando porti il passeggero...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

forse esiste qualche tavoletta antiscivolo da cellulare un po’ carina con cui coprire la rottura. l’airbag nn ha problemi anche se si crepa il cruscotto, è il suo punto previsto di rottura e quindi è un fatto solo estetico, nn funzionale: lasciatelo acceso, è sicurezza per chi si siede con voi

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Smontaggio e rimontaggio cruscotto 500...ormai lo faccio in 2 ore!

Con noi dal 16/08/2018
    Provincia: Savona

Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

Predefinito

Ciao alex pure a mè stesso problema nella mia 1.3 del 2008
    Io ho pensato però che questo rigonfiamento è dato dal calore che crea una pressione interna nel vano dove alloggia l airbag ... nel senso chè quando il sole picchia essendo che sotto cè il vuoto faccia un effetto di sottovuoto e col caldo gonfia e deforma la plastica ...
    La mia domanda è mà facendo un piccolo forellino con un dreemel proprio su un lato all interno del quadrato può essere possibile che quando scalda dal sole ecc non gonfi piu dato il forellino ??? Dovrebbe il caldo uscire e non far tendere a gonfiare ...
    Che ne pensi alex?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Se è l'airbag che si gonfia il buco lo devi fare anche li...poi però hai due problemi: il primo è che il pallone non funziona più come dovrebbe e il secondo è che quando la carica esplode c'è il rischio che si espande in maniera incontrollata e il passeggero si fa (minimo) male...ohi!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 16/08/2018
    Provincia: Savona

Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

Predefinito

"Spoieler" hai rotto i 3 quarti di balle con sta storia dell airbag che si gonfia e che cazz.. gentilmente te lo chiedo sè puoi non rispondere alle mie domande grazie... la domanda è seria ed è per provare a trovare una soluzione, rivolta ad alex è a gente che se nè capisce col problema
    NON È RIVOLTA PER RISPOSTE DI BATTUTE Ò TESI A CASO E STUPIDATE VARIE!!!

+ Rispondi
Pagina 59 di 71
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 ... ultimoultimo