Personalmente so che in caso di urto di una certa forza, l’airbag si attiva e si espande per la protezione della persona.
Beh l ‘ho disattivato, perché pensavo che non si espande l’eventuale gonfiore sul cruscotto,
Quindi tutto è il sole che batte sul cruscotto e la plastica si espande giusto? Ovvero gonfia
Ciao!
Anche io da un annetto ho lo stesso problema... auto del 2011 e con oltre 85.000km... pare sia colpa del sole e del caldo purtroppo... ho anche io disattivato l'airbag passeggero per sicurezza (ma se il problema è il calore, non cambia nulla averlo disattivato o meno)... mi sono informata per la sostituzione, ho saputo che va cambiato tutto il cruscotto con l'airbag e che il costo è piuttosto elevato... tra gli 800 ed i 1200€, oltre a manodopera. Avevo letto da qualche parte che è un difetto del materiale utilizzato, ma che Fiat ne risponde solo in alcuni casi e con alcune condizioni (meno di 8 anni, meno di 70.000km) e nella misura del 50%... non so se sia effettivamente così...
Intanto ho comprato il nuovo parasole che copre bene il vetro e ripara un minimo il cruscotto...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
forse esiste qualche tavoletta antiscivolo da cellulare un po’ carina con cui coprire la rottura. l’airbag nn ha problemi anche se si crepa il cruscotto, è il suo punto previsto di rottura e quindi è un fatto solo estetico, nn funzionale: lasciatelo acceso, è sicurezza per chi si siede con voi
Smontaggio e rimontaggio cruscotto 500...ormai lo faccio in 2 ore!
Ciao alex pure a mè stesso problema nella mia 1.3 del 2008
Io ho pensato però che questo rigonfiamento è dato dal calore che crea una pressione interna nel vano dove alloggia l airbag ... nel senso chè quando il sole picchia essendo che sotto cè il vuoto faccia un effetto di sottovuoto e col caldo gonfia e deforma la plastica ...
La mia domanda è mà facendo un piccolo forellino con un dreemel proprio su un lato all interno del quadrato può essere possibile che quando scalda dal sole ecc non gonfi piu dato il forellino ??? Dovrebbe il caldo uscire e non far tendere a gonfiare ...
Che ne pensi alex?
Se è l'airbag che si gonfia il buco lo devi fare anche li...poi però hai due problemi: il primo è che il pallone non funziona più come dovrebbe e il secondo è che quando la carica esplode c'è il rischio che si espande in maniera incontrollata e il passeggero si fa (minimo) male...ohi!
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
"Spoieler" hai rotto i 3 quarti di balle con sta storia dell airbag che si gonfia e che cazz.. gentilmente te lo chiedo sè puoi non rispondere alle mie domande grazie... la domanda è seria ed è per provare a trovare una soluzione, rivolta ad alex è a gente che se nè capisce col problema
NON È RIVOLTA PER RISPOSTE DI BATTUTE Ò TESI A CASO E STUPIDATE VARIE!!!