+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Richiesta aiuto acquisto nuova 595 turismo

Con noi dal 27/08/2019

Italy
     Mirko e Riccardo 595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Trofeo

Predefinito Richiesta aiuto acquisto nuova 595 turismo

Ciao a tutti
    intanto mi complimento per il forum, siete fantastici e competenti, vi espongo il mio problema per sapere se qualcuno può darmi consiglio\aiuto.
    Circa una 20 di giorni fa mi reco presso la concessionaria Abarth "X" per acquistare una nuova 595, li in salone ve ne sono 3, una 595 custom rossa, una 595 turismo grigio trofeo ed infine una pista di colore bianco.
    Subito il venditore ( il padrone della concessionaria) mi elenca le doti delle tre vetture dicendomi anche il prezzo però mi spinge molto all'acquisto della turismo, ne parliamo e gli dico che ritorno presto.
    Torno a casa e vedo che sul portale fiat la turismo da tempo ad oggi ha il tetto apribile di serie, clima automatico di serie uconnect 7" di serie ecc......, ritorno da lui e gli chiedo come mai quella li presente in salone non abbia il tetto apribile, lui davanti ad un amico in comune nega che la 595 abbia il tetto apribile e che è un accessorio.
    Con questo acquisto la vettura fidandomi del tizio, però ad oggi dopo aver chiamato Abarth al numero verde chiedendo delucidazioni in merito mi sento dire che la mia vettura è una produzione MY 2018 e che veramente la turismo adesso a il tetto apribile di serie, secondo voi adesso come dovrei comportarmi? ho già aperto una segnalazione con abarth che adesso stanno gestendo, mi devo recare in una associazione di consumatori? ho acquistato un auto nuova\vecchia con la perdita di denaro che ne comporta dal primo giorno di acquisto......... AIUTATEMI
    Immagini allegate

Con noi dal 11/11/2018

Italy
     Scorpions non è in linea

Predefinito

Ciao Mirko e Riccardo 595. Effettivamente il proprietario della concessionaria si è comportato in maniera molto poco onesta è professionale!!! È ti ha indirizzato sulla turismo proprio per questo motivo. Da diversi mesi ormai la turismo ha il tettuccio di serie. La macchina quindi al momento avrà qualche centinaio di km giusto?

Con noi dal 27/08/2019

Italy
    Grigio Trofeo

Predefinito

Ciao
    ad oggi la macchina ha 1000 km, la cosa che mi fa arrabbiare è che alla domanda esplicita lui davanti ad altra gente ha riposto che non lo ha...... abarth mi ha confermato che da gennaio è un optional di serie.....

Con noi dal 03/10/2018
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me, mi spiace dirlo, lui ha fatto il furbo... Ma te hai fatto il "pollo" e fidato troppo senza documentarti per una spesa del genere...
    Direi che non se ne fa nulla, quella è tua...quella che hai scelto, in pronta consegna....
    L'avessi ordinata potevi aggrappati a qualcosa... Qui invece ti attaccherai, purtroppo.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

sinceramente che non abbia il tetto anche meglio, tu hai acquistato una giacenza 2018 ad un prezzo competitivo avrai firmato un contratto quindi non puoi fare nulla

Con noi dal 27/08/2019

Italy
    Grigio Trofeo

Predefinito

Si è vero che io l'ho vista, l'ho scelta ecc, però il venditore a domanda esplicita davanti ad altre persone in fase di trattativa ha detto la 595 turismo non ha il tettino ma è come optional, vedremo come poter risolvere la situazione perché a parer mio è stato "poco onesto", intanto mi reco quanto prima ad una associazione di consumatori per esporli il.problema..... io non ho chiesto nessun trattamento di favore, sono solo stato ad acquistare una auto nuova e tale deve essere.

Con noi dal 03/10/2018
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Gb595 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirko e Riccardo 595 Visualizza il messaggio
    Si è vero che io l'ho vista, l'ho scelta ecc, però il venditore a domanda esplicita davanti ad altre persone in fase di trattativa ha detto la 595 turismo non ha il tettino ma è come optional, vedremo come poter risolvere la situazione perché a parer mio è stato "poco onesto", intanto mi reco quanto prima ad una associazione di consumatori per esporli il.problema..... io non ho chiesto nessun trattamento di favore, sono solo stato ad acquistare una auto nuova e tale deve essere.
    Anche Vodafone e Tim fanno firmare un contratto con un prezzo dell'offerta e te lo cambiano sfruttando le lacune del contratto a proprio favore....
    Se l'avessi ordinata ti avrebbe fatto un prezzo meno di favore, fidati... E la prova di "davanti ad altre persone ha detto", mi spiace ma non vale nulla.
    Anche la Franzoni ha detto di non aver commesso l'omicidio del figlio...provarlo è un'altra cosa.
    Comunque, tu hai firmato prendendo visione delle condizioni...

Ti dico, io quando sono andato a prender la mia l'ho guardata molto bene, valutando l'offerta... Del resto volevo certe cose

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirko e Riccardo 595 Visualizza il messaggio
    Ma di fatto è nuova, vale a dire pronta consegna. Per caso gli hai chiesto quando è stata prodotta? Perchè da quanto scrivi lo hai scoperto solo contattando la linea di Abarth e comunicando (penso) il numero di telaio. Qui secondo me confondi due cose: il fatto che non abbia il tettuccio e il fatto che "non sia nuova".
    Per il primo punto il venditore ti ha lasciato intendere che il tetto apribile sia ancora optional, facendo il furbo per così dire (o magari per disinformazione, non lo sappiamo). Circa la data di produzione un conto è se lui ti ha detto che l'auto è recente o attuale (ma non mi pare lo abbia fatto) un conto è se tu ti sei convinto che lo fosse, magari pensando che i listini optional di Abarth non fossero aggiornati. Resta il fatto che l'auto è nuova in realtà, in quanto la prima immatricolazione è stata fatta quando te l'ha venduta e su questo non ci piove. Che poi sia stata prodotta mesi fa è un altro discorso, ma questa è una cosa che avresti dovuto chiedere. Hai anche firmato un contratto dove ci saranno stati tutti i dati della vettura per poterli verificare, cosa che però hai fatto dopo aver firmato.
    Sinceramente penso che oltre a segnalare ad Abarth che il venditore ti ha esposto in maniera non corretta il listino optional non si possa fare altro in quanto: 1) l'auto non era già immatricolata e ti è stata presentata come pronto consegna e penso anche venduta come tale, vale a dire con scontistica adeguata 2) potevi controllare la data di produzione per conto tuo o chiederlo esplicitamente, e su questo nessuno ha mentito anche perchè mi pare non sia stato affrontato l'argomento.
    Ultima modifica di Stancer; 15/09/2019 a 14:13:09
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è così, ti sei fidato di quanto detto dal venditore mentre sarebbe stato forse bene approfondire in rete o con altri punti vendita le configurazioni degli accessori di serie del momento. la macchina cmq è nuova, se lo sconto c’è stato ed era interessante penso nn ci sia troppo a cui appigliarsi. però il comportamento del venditore è stato superficiale o scorretto, e per questo proverei a chiedere a lui e alla casa che la cosa sia considerata, se volessero potrebbero riconoscerti magari un tagliando o qualche accessorio in regalo. provare si può. cmq cambierei concessionaria per futuri acquisti e tagliandi.

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Purtroppo non hai grossi appigli. Il mio suggerimento è di segnalare il fatto ad Abarth per un richiamo ufficiale nei confronti del concessionario.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo