Salve ho provato a leggere le altre discussioni ma nessuna si avvicina alla mia.

Una settimana fa ho portato la macchina dal meccanico per cambiare gli ammortizzatori e le biellette.
Ritirata la macchina tutto a posto. Poi dopo 3 giorni ho notato mentre parcheggiavo un fruscio metallico che non è il classico del servosterzo a fine corsa, ma inizia immediatamente appena giro lo sterzo (dx o sx) e mi accompagna per tutta la manovra.
Non è un rumore forte o invadente, non sento nessun TAC o rumore sordo, un semplice fruscio.
Seguendo il rumore e smontando la copertura in basso a sinistra dello sterzo (dove si inserisce la presa per le diagnosi) ho notato che il rumore proviene dalla staffa cilindrica che ruota ogni volta che si gira lo sterzo.
Gli ho messo del grasso e il rumore/fruscio è sparito completamente, salvo poi tornare a distanza di giorni con lo sterzo che mi si è indurito e fatica a tornare dritto dopo le sterzate. Oltre questo zero spie accese.
Cosa può essere? Esiste una vaschetta olio del servosterzo e dove si trova?