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Discussione: Garrett 1446, con IC maggiorato, Skat e aspirazione alta...voi che fareste?

  1. #11

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     robocop non è in linea

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    io piuttosto che una 1446,valuterei la td04 con kit completo che tra altro ho in promozione con girante in avional..allora si che si inizia a ragionare
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

    Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

  2. #12

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     Levriero_ non è in linea
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    Si, aggiornamento mappa con trucco. Me l’ha caricato e non mi ha detto cosa cambiava. Mi ha fatto fare il giro test...e poi chiesto come andava. Meno male che mi sono accorto delle differenze, anche se pensavo di fare la figura del babbo. Ora in Normal la pressione turbo e’ un po’ più bassa e credo abbia modificato anche gli anticipi, tanto che servirebbe quando vuoi stare tranquillo o hai solo la benzina 95 ottani in uso. Con lo Sport è ancora un filo più aggressiva, ma 100 ottani d’obbligo, oggi con diluvio, botti ad ogni cambio marcia e trazione che sembrava di essere sul ghiaccio :-D. Guarda ora ci ragiono un po’, anche io non faccio grandi tirate, ma l’IC maggiorato se carichi oltre la classica mappa credo sia anche un discorso di affidabilità, o quanto meno di sicurezza in tal senso. La macchina, per come è strutturata e per il tipo di turbina che se portata vicino al suo limite necessita di maggior raffreddamento. Comunque anche Michele mi parlava, in caso, solo di intake Tbf, se non volevo rischiare. Vediamo, terrò in aggiornamento.
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ciao, ottimo per l'aggiornamento della mappa
    Per il resto, io ti consiglio il 200 celle, è il miglior compromesso... prestazionalmente non c'è tantissima differenza con lo skat ma ha il grosso vantaggio di non puzzare se non a freddo (leggasi non intossicare te stesso e gli altri che seguono), oltre a fare meno casino (anche se, col Bombardone, credo che dovrai comunque silenziare il centrale, col Monza forse no). L'unico svantaggio è il costo rispetto allo skat.
    Per l'aspirazione altro discorso soggettivo, c'è chi la ritiene una modifica necessaria e chi no... per me 3-4 cv in più non valgono il rischio... io ho fatto una via di mezzo, intake tbf e tubo aspirazione tergi (nessun problema con l'acqua), anche qui un compromesso niente male...
    Il risultato è una macchina molto divertente ma che con le dovute accortezze (tipo chiudere la valvola dello scarico quando serve) dovrebbe passare indenne i controlli delle fdo (finora mai avuti)
    L'intercooler è sicuramente utile ma se come me tiri massimo 10 minuti e poi molli è sprecato...diverso se uno va in pista a divertirsi...

  3. #13

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     Levriero_ non è in linea
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    Guarda quando si parla di cifre, occorre ragionare sempre sugli stessi strumenti di misura. 206 cv sul banco dove ho mappato io, li hai solo se procedi ad altre modifiche e non solo mappa. Tutti i preparatori più quotati hanno potenze di serie della Competizione sotto ( o ben sotto) i 180 cv, e 30 cv solo di mappa sono impossibili, almeno se non si vuole mettere a rischio il motore. Te l’avranno fatta benissimo, ma magari con l’aggiunta dei componenti di cui si discute, dal tuo preparatore per ipotesi a banco si leggono 220 cv, o magari di più.
    Quote Originariamente inviata da Mugen Visualizza il messaggio
    ciao se ti puo essere di conforto io ho mappato e rullato ieri 206 cavalli con kit 1446 con kat ed aspirazione di serie e senza intercooler.
    dato che l' auto la guida prevalentemente mia moglie e soprattutto in citta ,non vedo l'esigenza di montare questi 3 elementi, se dovessi andare in pista allora si.ed oltretutto la nostra e' vistosa

  4. #14

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    Non metto in dubbio, ma, a mio parere personale, la turbina perfetta per il tipo di auto che ho in mente io e’ la 1446. Mi piacerebbe provare una vettura con TD04 che attacchi come, al massimo, la Garrett, e sarebbe ideale come IHI, con ovviamente l’allungo della turbina più grossa. Ma tutto non si può avere. Se girassi in pista, e magari in quelle veloci, sarebbe sicuramente un altro mondo. Ma per strada e per come rimane come tipo di auto la 500, 210 cv con motore che spinge dai 2500 giri sono il massimo. Almeno per come intendo io la guida.
    Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    io piuttosto che una 1446,valuterei la td04 con kit completo che tra altro ho in promozione con girante in avional..allora si che si inizia a ragionare

  5. #15
    L'avatar di Mugen

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  6. #16
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    non riesco a caricare la mappata la puoi trovare nell altro argomento. cosa avete fatto oggi……..
    bel lavoro pulito, la garrett l'hai presa usata perché vedo la parte in ghisa già ossidata

  7. #17
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    Si e di derivazione tributo ferrari ma con all attivo 2000 km , completa di tutti i sensori paratie colli ss catalizzatore e iniettori. Il giusto compromesso per non dare nell occhio

  8. #18

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     AndreaAbarth non è in linea
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    Ma vai sereno scatalizza e alle guardie glie sfrecciamo a 180 km\h al posto di blocco !!!

  9. #19
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    Ora in Normal la pressione turbo e’ un po’ più bassa e credo abbia modificato anche gli anticipi, tanto che servirebbe quando vuoi stare tranquillo o hai solo la benzina 95 ottani in uso. Con lo Sport è ancora un filo più aggressiva, ma 100 ottani d’obbligo, oggi con diluvio, botti ad ogni cambio marcia e trazione che sembrava di essere sul ghiaccio :-D. Guarda ora ci ragiono un po’, anche io non faccio grandi tirate, ma l’IC maggiorato se carichi oltre la classica mappa credo sia anche un discorso di affidabilità, o quanto meno di sicurezza in tal senso. La macchina, per come è strutturata e per il tipo di turbina che se portata vicino al suo limite necessita di maggior raffreddamento.
    Cazzarola, voglio anche io l'aggiornamento allora, botti a volontà
    Quindi mi pare di capire che è una mappa per 100 ottani?
    Per l'intercooler, questo è dopo la turbina per cui l'affidabilità resta tale e quale, è puramente un discorso di mantenimento delle prestazioni...gli originali scambiano poco e bastano poche tirate per mandarli in crisi
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  10. #20

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    Beh, allora come sai i botti con la Garrett dipendono sempre da tanti fattori, non ultimi quelli meteorologici. Ieri era proprio così, però ;-) Ora
    provo per bene, però era bella pimpante in Sport, mentre in Normal va bene, molto meglio che di serie, ma ora va meno rispetto alla prima versione. Allora, sai che ero andato per via della spia. Le bobine non sono state perché non sono quelle difettose, ma quelle già aggiornate. In Ferraris mi avevano parlato forse di carburazione un po’ magra, ma Michele mi ha detto che i parametri erano a posto ( ma forse me lo avrebbe detto anche se non lo erano...). Mi ha chiesto se uso la 95 ottani o la 100, io ho spiegato che se trovo la 100 buona faccio quella, altrimenti 95 + Pro Tech. Poi ha rimontato la centralina, spiegandomi dopo le differenze. Mi sembra una buona idea differenziarle anche in base al carburante che puoi usare, e anche un fattore di sicurezza in più.
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Cazzarola, voglio anche io l'aggiornamento allora, botti a volontà
    Quindi mi pare di capire che è una mappa per 100 ottani?
    Per l'intercooler, questo è dopo la turbina per cui l'affidabilità resta tale e quale, è puramente un discorso di mantenimento delle prestazioni...gli originali scambiano poco e bastano poche tirate per mandarli in crisi

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