io piuttosto che una 1446,valuterei la td04 con kit completo che tra altro ho in promozione con girante in avional..allora si che si inizia a ragionare
io piuttosto che una 1446,valuterei la td04 con kit completo che tra altro ho in promozione con girante in avional..allora si che si inizia a ragionare
500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o
Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!
Si, aggiornamento mappa con trucco. Me l’ha caricato e non mi ha detto cosa cambiava. Mi ha fatto fare il giro test...e poi chiesto come andava. Meno male che mi sono accorto delle differenze, anche se pensavo di fare la figura del babbo. Ora in Normal la pressione turbo e’ un po’ più bassa e credo abbia modificato anche gli anticipi, tanto che servirebbe quando vuoi stare tranquillo o hai solo la benzina 95 ottani in uso. Con lo Sport è ancora un filo più aggressiva, ma 100 ottani d’obbligo, oggi con diluvio, botti ad ogni cambio marcia e trazione che sembrava di essere sul ghiaccio :-D. Guarda ora ci ragiono un po’, anche io non faccio grandi tirate, ma l’IC maggiorato se carichi oltre la classica mappa credo sia anche un discorso di affidabilità, o quanto meno di sicurezza in tal senso. La macchina, per come è strutturata e per il tipo di turbina che se portata vicino al suo limite necessita di maggior raffreddamento. Comunque anche Michele mi parlava, in caso, solo di intake Tbf, se non volevo rischiare. Vediamo, terrò in aggiornamento.
Guarda quando si parla di cifre, occorre ragionare sempre sugli stessi strumenti di misura. 206 cv sul banco dove ho mappato io, li hai solo se procedi ad altre modifiche e non solo mappa. Tutti i preparatori più quotati hanno potenze di serie della Competizione sotto ( o ben sotto) i 180 cv, e 30 cv solo di mappa sono impossibili, almeno se non si vuole mettere a rischio il motore. Te l’avranno fatta benissimo, ma magari con l’aggiunta dei componenti di cui si discute, dal tuo preparatore per ipotesi a banco si leggono 220 cv, o magari di più.
Non metto in dubbio, ma, a mio parere personale, la turbina perfetta per il tipo di auto che ho in mente io e’ la 1446. Mi piacerebbe provare una vettura con TD04 che attacchi come, al massimo, la Garrett, e sarebbe ideale come IHI, con ovviamente l’allungo della turbina più grossa. Ma tutto non si può avere. Se girassi in pista, e magari in quelle veloci, sarebbe sicuramente un altro mondo. Ma per strada e per come rimane come tipo di auto la 500, 210 cv con motore che spinge dai 2500 giri sono il massimo. Almeno per come intendo io la guida.
Si e di derivazione tributo ferrari ma con all attivo 2000 km , completa di tutti i sensori paratie colli ss catalizzatore e iniettori. Il giusto compromesso per non dare nell occhio
Ma vai sereno scatalizza e alle guardie glie sfrecciamo a 180 km\h al posto di blocco !!!
Cazzarola, voglio anche io l'aggiornamento allora, botti a volontàOra in Normal la pressione turbo e’ un po’ più bassa e credo abbia modificato anche gli anticipi, tanto che servirebbe quando vuoi stare tranquillo o hai solo la benzina 95 ottani in uso. Con lo Sport è ancora un filo più aggressiva, ma 100 ottani d’obbligo, oggi con diluvio, botti ad ogni cambio marcia e trazione che sembrava di essere sul ghiaccio :-D. Guarda ora ci ragiono un po’, anche io non faccio grandi tirate, ma l’IC maggiorato se carichi oltre la classica mappa credo sia anche un discorso di affidabilità, o quanto meno di sicurezza in tal senso. La macchina, per come è strutturata e per il tipo di turbina che se portata vicino al suo limite necessita di maggior raffreddamento.
Quindi mi pare di capire che è una mappa per 100 ottani?
Per l'intercooler, questo è dopo la turbina per cui l'affidabilità resta tale e quale, è puramente un discorso di mantenimento delle prestazioni...gli originali scambiano poco e bastano poche tirate per mandarli in crisi![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Beh, allora come sai i botti con la Garrett dipendono sempre da tanti fattori, non ultimi quelli meteorologici. Ieri era proprio così, però ;-) Ora
provo per bene, però era bella pimpante in Sport, mentre in Normal va bene, molto meglio che di serie, ma ora va meno rispetto alla prima versione. Allora, sai che ero andato per via della spia. Le bobine non sono state perché non sono quelle difettose, ma quelle già aggiornate. In Ferraris mi avevano parlato forse di carburazione un po’ magra, ma Michele mi ha detto che i parametri erano a posto ( ma forse me lo avrebbe detto anche se non lo erano...). Mi ha chiesto se uso la 95 ottani o la 100, io ho spiegato che se trovo la 100 buona faccio quella, altrimenti 95 + Pro Tech. Poi ha rimontato la centralina, spiegandomi dopo le differenze. Mi sembra una buona idea differenziarle anche in base al carburante che puoi usare, e anche un fattore di sicurezza in più.