+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56

Discussione: Nuovi incentivi all'acquisto Regione Lombardia

Con noi dal 27/10/2019
    Provincia: Milano

Italy
     EmaX73 non è in linea

Predefinito

E cmq spiegami perché dell'esenzione totale del bollo per 3 anni e della riduzione del 50% dello stesso è specificato chiaramente che sono escluse tutte la auto diesel.....ma almeno riporta tutto giusto non riportare solo le tabelline dicendo a spanne i valori di omologazione. Il diesel è morto in Lombardia se non per alcune tipologie di mezzi. Povero il mio ragazzo.

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     EmaX73 non è in linea

Predefinito

Comunque ecco per vuole leggere quali sono le notizie vere.
    L'Unione Europea farà fuori il diesel e riporto.
    In Europa nel 2012 sono state 72.000 le morti premature dovute all’inquinamento. Contribuiscono largamente alla mattanza le missioni di diossido di azoto, provienenti soprattutto dai veicoli diesel, secondo quanto afferma un rapporto del Parlamento europeo pubblicato a marzo dello scorso anno. Il nostro continente è quello più a rischio perché da noi circolano oltre 100 milioni di auto diesel, un numero per abitante molto più elevato che nel resto del mondo.
    E’ stato calcolato che le emissioni reali più alte rispetto ai valori dichiarati dai produttori soprattutto delle auto con motore diesel sarebbero responsabili di almeno 5.000 morti premature. “Se le auto diesel avessero emissioni di NOx (ossidi di azoto, n.d.r.) pari ai motori a benzina le morti premature sarebbero ridotte anche dell’80%“, ha dichiarato Jens Borken-Kleefeld, esperto di trasporto presso l’Istituto internazionale per l’analisi dei sistemi applicati di Vienna, in Austria, tra gli autori dello studio, apparso lo scorso anno, che ha fatto la conta dei morti causati dagli ossidi di azoto che fuoriescono dagli scarichi delle auto diesel.
    Ecco i rapporti.
    http://iopscience.iop.org/article/10...48-9326/aa8850
    http://www.europarl.europa.eu/sides/...uage=EN#title2.
    500X S1 Cross Plus tjet Gpl Tettino apribile
    Nuova fanaleria full led Full led interni esterni Ambient light Scarico Ragazzon 4x70 Molle Eibach Striscia Mopar nero opaco Post montaggio retrocamera uconnect 7hd con Android E una marea di finiture e particolari unici..

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     EmaX73 non è in linea

Predefinito

Altro articolo interessante.
    I gas di scarico diesel inseriti nella lista Ue delle sostanza cancerogone

Ambiente

I gas di scarico diesel inseriti nella lista Ue delle sostanze cancerogene

L’Aula modifica le regole per la tutela dei lavoratori. Individuali otto nuovi agenti pericolosi per la salute umana e per cui servono limiti all’esposizione

Redazione Strasburgo

11 dicembre 2018 17:20

Si arricchisce di otto elementi la ‘lista delle sostanze proibite’ dell’Unione europea. A larghissima maggioranza (585 ‘sì’, 46 ‘no’ e 35 astenuti) l’Aula del Parlamento europeo ha aggiornato le norme sulla protezione dei lavoratori dall'esposizione a sostanze cancerogene e mutagene, aggiungendo nuove fonti di rischio per la salute umana. All’elenco delle fonti di cancro si aggiungono emissioni di gas di scarico dei motori diesel (Deee), epicloridrina, dibromuro di etilene, dicloruro di etilene, 4,4'-metilendianilina, tricloroetilene, miscele di idrocarburi policiclici aromatici, in particolare quelli contenenti benzo[a]pirene, e oli minerali che sono stati utilizzati in precedenza nei motori a combustione interna per lubrificare e raffreddare le parti in movimento all'interno del motore.

Particolarmente significativa la posizione espressa contro i gas di scarico diesel. Mettendo dei tetti all’esposizione a tali vapori si intende proteggere i circa 3,6 milioni di lavoratori che in tutta l’Ue vi sono continuamente a contatto. Le nuove regole fissano per tutte le sostanze ritenute come pericolose, diesel compreso, valori limite di esposizione (quantità massima di sostanza consentita nell'aria del luogo di lavoro). Ciò al fine di ridurre ulteriormente il rischio per i lavoratori di ammalarsi di cancro, che rimane la causa primaria di decessi per motivi di lavoro nell'Ue.

Allora Pandance consigli di comprare ancora diesel? Perché è il meno inquinante? Quando la comunità europea considera i suoi prodotti di scarico/combustione cancerogeni!!
    Ascolta se perdi il lavoro ti prende Spoiler a raccogliere i Kiwi e a zappare la terra almeno ti redimi. Sei ancora in tempo salva la tua anima!
    Nuova fanaleria full led Full led interni esterni Ambient light Scarico Ragazzon 4x70 Molle Eibach Striscia Mopar nero opaco Post montaggio retrocamera uconnect 7hd con Android E una marea di finiture e particolari unici..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sono andato in pensione e ho ceduto l'attività e per la gioia del signor Pandadance sto per cedere anche la 500 X; ancora non sò di preciso cosa mi farò ma forse scendo di segmento; rimango sull'alimentazione bifuel (da scegliere quale a seconda del veicolo) ma ibrido o elettrico no,decisamente.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Per il diesel sembra molto probabile l'aumento di 13 /16 centesimi litro, in questa nuova legge di bilancio.
    Correttamente, non per motivi ambientali, ma per motivi di "neutralità" fiscale. Non c'è alcun motivo per cui un litro di qualcosa che ha addirittura un potere calorifico superiore a quello di un altro carburante abbia un trattamento fiscale di favore, nelle stesse condizioni di impiego (autotrazione)

PS. posto che secondo me dovrebbero penalizzare di più sui carburanti (tutti) per disincentivare la mobilità privata basata su motori a combustione interna, al limite con una neutralizzazione fiscale per gli autotrasportatori, più che incentivi, rottamazioni, blocchi, divieti, e cavolate del genere. Peccato che sarebbe politicamente impopolarissimo, quindi...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 07/09/2016

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

A Milano sono apparsi i primi cartelli sperimentali, per divieto di dispositivi elettrici strani, tipo monopattini ecc...
    Da un lato incentivano al 10000% le auto, dove gli rientrano un botto di soldi, mentre chi va con il monopattino è un fuorilegge.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Beh, se obiettivamente sei contro il Cds (e spesso il buon senso), ci sta... indipendentemente che inquini o meno. Certo, non è il problema maggiore, ma non è un buon motivo per lasciare correre. Dalle mie parti, nonostante il traffico limitato (per fortuna), ho visto gente con sti cosi andare a tutta indifferentemente in mezzo alla strada e sui marciapiedi (e si, perché sti cosi proprio piano non vanno). Non sono contrario, anzi, ma bisognerebbe decidere cosa sono e dove devono/possono andare una volta per tutte, senza sperimentazioni, aree ad hoc e amenità del genere. Peraltro essendo 100% a motore e non "assistiti" (come la bici a pedalata assistita che è una bici), mi sa che sono assimilabili a ciclomotori o giù di li

La stessa cosa per le bici, per dire, se vai sul marciapiede (magari esclusi i bambini con le bici e le rotelle) non va bene, e lo dico da ciclista. Idem per i pedoni sulla ciclabile (non ciclopedonale, ciclabile e basta), e così via. Poi vabbè, ci si mettono anche le amministrazioni locali a fare infrastrutture "sostenibili" inutili/inutilizzabili/cervellotiche, in primis il 90% delle ciclabili (infatti in bici io vado per strada), ma qui ci sarebbe da aprire un topic ad hoc
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 27/10/2019

Italy
     EmaX73 non è in linea

Predefinito

Quoto Pinkus al 100x100 hanno messo i divieti temporanei per fare la giusta segnaletica. Perché purtroppo in Italia la libertà non viene intesa nel comune vivere civile ma vissuta nel faccio come mi pare e degli altri me ne infischio. Cosi alcuni sono stati investiti altri hanno investito persone sui marciapiedi. Stesso che vediamo succedere nei forum dove la libertà di pensiero ed opinione viene usata per divulgare in modo subdolo mezze verità comode a pochi dannose per tanti o solo per alimentare flame inutili per sopperire a piccole o grandi frustrazioni personali purtroppo la società non è fatta solo di brave persone.

Con noi dal 19/08/2013

Italy
     Pandadance non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EmaX73 Visualizza il messaggio
    Vedo dal tono delle tue risposte al limite dell'insulto triviale che ti ho colpito nel segno. Bene perché lo sai con me le chiacchere e gli insulti non fanno effetto anzi......prima di insultare altri forum da dove caso strano sei stato gentilmente accompagnato alla porta. Il forum dove sono stato acclamato a furor di popolo Moderatore globale mai stato meglio! Gentaglia disinformatrice fuori buffoni con credenziali fasulle fuori persone che entrano per gravi patologie psichiatriche fuori maleducati fuori.....ma tu li sei fuori ! Mi sono perso l'onore di farlo io personalmente. Stai dicendo solo frottole come ben sai il diesel è destinato a tornare sotto il 20% della quota mercato che le omologazioni di cui tui parli sono farlocche sono tutte in deroga....questo non lo dici? Invito chi legge a farsi una sana informazione e a scoprire che grazie ai datori di Lavoro di quel gran maleducato di Pandance possono per deroga fregarsene dei nuovi cicli omologati che per me non passerebbero mai. Perché Fiat ne fa' di errori purtroppo ma non ha mai taroccato i dati e inquinato come non ci fosse un domani. Spero per te e per la tua coscienza tu non abbia mai collaborato per eludere i controlli o taroccare.
    Per quanto riguarda la tua 4x4 225cv ne ho già piantate 3 per strada e siccome siete in pochi mi sa' che ti ho sverniciato per questo sei così arrabbiato e rispondi in modo così triviale cafone ed insolente. Tant'e' tanti anni di studio e educazione e buone maniere 0 peccato per te e per chi legge.
    Io non ho insultato nessuno. Ti ho detto che sei IGNORANTE in materia perché è un dato di fatto, non è un insulto.
    Fortunatamente si parla di questioni, le norme inquinamento, facilmente verificabili. Però bisogna avere un minimo di competenza per capire cosa si legge.
    Ti informo anche che gli unici 2 Costruttori automobilistici pesantemente multati e obbligati a fare richiami nel mondo x quanto riguarda il dieselgate sono stati il gruppo VW e il gruppo FCA
    Ribadisco
    piantala di spammare con post senza valore aggiunto
    Se vuoi partecipare a questo thread parla degli incentivi della regione lombardia che premiano i diesel rispetto alle altre alimentazioni tradizionali

Con noi dal 19/08/2013

Italy
     Pandadance non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EmaX73 Visualizza il messaggio
    Tanto per dirla giusta le nuove omologazioni sono ibride e le mirabolanti auto diesel di cui parla il divulgatore Pandance potranno sforare del 110% e poi del 50%. Come dire io sono a norma anche se non lo sono.....di fatti tutte le grandi città sapendo di questo bloccheranno i diesel.
    Vi riporto quanto sta'scritto "Con la normativa Euro 6d Temp(quella attualmente in vigore e che sarà implementata il prossimo settembre dalla Euro 6d TEMP EVAP ISC) la differenza tra le rilevazioni fatte in laboratori (WLTP) e su strada (RDE) non deve superare il 110%.

Dal primo gennaio 2020 (ma effettivamente gli effetti si avranno l’anno successivo, il primo gennaio 2021) entrerà in vigore la Euro 6d(c’è chi aggiunge “final”). Arrivati a questo step la difformità tra le emissioni (soprattutto NOX) registrate in laboratori e quelle raccolte su strada non dovranno superare il 50%. L’idea è quella di controllare le omologazioni evitando che qualcuno (come è successo) faccia il furbo e in secondo luogo di avere dati il più possibile reali."
    Cioè ammazziamo l'aria che respirano i nostri figli perché il povero Papa' si è comprato u Suv con l'Elica per fare il Bausci a al bar con gli amici ma fa' fatica a fare il pieno ! Già povero mangia pane e cipolle per pagare le rate....
    Io dico basta a questo e a tutti i loschi figuri che fanno disinformazione sui forum. Ora le verità sono alla portata di tutti. Informatevi e scoprirete che se non fate 40000 km all'anno il diesel dà solo problemi rovinate l'aria e vi ritroverete con auto a valore 0. Poi fate voi.
    di nuovo, frasi sconnesse al vento
    ma il video della Bosch non lo hai visto? Li spiegano con parole semplici, dovresti capirle anche tu
    Io ci provo, con input elementari…
    le euro 6d (final) sono già in commercio da mo…..
    FCA non le ha, ma gli altri si
    Ribadisco:
    piantala di spammare con post senza valore aggiunto
    Se vuoi partecipare a questo thread parla degli incentivi della regione lombardia che premiano i diesel rispetto alle altre alimentazioni

Le tue idee da matto valle a manifestare sotto il palazzo della regione, vai a dirgli che hanno sbagliato tutto e che l'incentivo non devono darlo ai diesel (come stanno facendo) ma ai suv a gpl. Così è la volta che ti rinchiudono e non dai + fastidio

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo