+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Consiglio acquisto

Con noi dal 31/10/2019
    Provincia: Bergamo

Italy
     Albidef non è in linea

Predefinito Consiglio acquisto

Buongiorno, sono nuovissimo del forum e spero di aver azzeccato la "zona" giusta per aprire questa nuova discussione.

Sono in procinto di acquistare una abarth ma sono indeciso tra due macchine:

595 competizione del 2018 con 6.000 km

695 Riva Rivale del 2018 con 19.000km

La prima color grigio campovolo, cerchi neri, sedili Sabelt (no guscio carbon), scarico monza e cambio manuale.

La seconda ovviamente livrea riva, sedili in pelle sportivi di serie, scarico Akra (omologato immagino) cambio MTA.

Tra le due ci sono circa 1.500€ di differenza, quindi poca roba, il mio dubbio arriva sul chilometraggio, sul cambio che onestamente per comodità preferirei quasi l'automatico e... essendo la Rivale una serie "limitata" può avere più valore in un futuro in caso di vendita?

Vi ringrazio anticipatamente per i vari consigli dati.

Buona giornata

L'avatar di vffncl

Con noi dal 08/05/2019
    Provincia: Savona

Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Differenze che entrano troppo nei gusti personali.

Io prenderei la prima.

L'avatar di Lucarivale

Con noi dal 02/04/2019

Italy
     Lucarivale non è in linea

Predefinito

Ciao...da possessore ti dico Rivale, la trovo più particolare e più ricca di accessori
    Abarth 695 Rivale -Super Sofy-

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

molto da valutare il cambio, da provare l’automatico per vedere se piace considerando anche la minore affidabilità e maggiori costi di manutenzione rispetto al manuale

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Competizione

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albidef Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono nuovissimo del forum e spero di aver azzeccato la "zona" giusta per aprire questa nuova discussione.

Sono di parte, Competizione.
    Poi ha meno chilometri (è anche vero che bisogna vedere come sono stati fatti i 6000 km e i 19000, ma statisticamente meno km è meglio).

Fai ovviamente le tue personali considerazioni, unica cosa che mi sento di suggerirti: il cambio automatico provalo prima, potrebbe non rispettare i tuoi gusti/esigenze.
    Abarth 595 Competizione 180CV

Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La prima color grigio campovolo, cerchi neri, sedili Sabelt (no guscio carbon), scarico monza e cambio manuale.

La seconda ovviamente livrea riva, sedili in pelle sportivi di serie, scarico Akra (omologato immagino) cambio MTA.

Tra le due ci sono circa 1.500€ di differenza, quindi poca roba, il mio dubbio arriva sul chilometraggio, sul cambio che onestamente per comodità preferirei quasi l'automatico e... essendo la Rivale una serie "limitata" può avere più valore in un futuro in caso di vendita?

Vi ringrazio anticipatamente per i vari consigli dati.

Buona giornata
    Il cambio automatico della 500 è il peggiore di sempre. Lentissimo, poco preciso quanto si va forte e oltretutto anche esteticamente sulla plancia orribile IMHO.
    Tralasciando questo particolare, se la rivale non è tra le prime 175 (quelle con la targhetta per intenderci, in tiratura limitata) dubito che in futuro potrà avere valore, nonostante sia una 695 (ne avrà comunque più di una competizione).

Detto ciò, a me piace moooolto più la rivale, che oltre ad avere lo stesso motore quindi stesse prestazione, ha in più della compe:
    - Plancia in carbonio (800€)
    - Kit carbonio pedaliera/battitacco (300€)
    - Tettuccio in vetro (mi pare - 1100€)
    - Sedili UNICI per questa versione (bellissimi blu)
    - Livrea/colorazione UNICA, nonchè stupenda a mio modo di vedere
    - Ultimo ma non per ultimo sua maestà AKRAPOVIC OMOLOGATO con valvola. (2200 €) Calcola che questo se lo monti sulla compe con valvola non sarà più omologato.

Per il resto sono identiche. Sta a te decidere se puoi fare a meno o no dei Sabelt

p.s. se la vuoi elaborare e scannarla prendi la competizione, se la vuoi tenere come una figliola a mo' di collezionista, vai di 695.
    p.p.s. non mi ricordo se la rivale ha i brembo...nel caso non li avesse, cambio giudizio, e ti direi di andare di competizione, quelli sono davvero 'unica cosa a cui non rinuncerei mai. Li sogno la notte per la mia
    Ultima modifica di AV-Noel; 31/10/2019 a 14:36:44

Con noi dal 31/10/2019

Italy
     Albidef non è in linea

Predefinito

Ciao e grazie per le varie risposte, premetto che di abarth so poco nulla quindi abbiate pazienza...

Per ora ho provato solo la competizione da 180Cv cambio manuale e devo dire che è una bomba!
    Ho fatto 10 anni ad usare il cambio automatico, poi per vari motivi gli ultimi 5 anni sono passato ad un mauale... sinceramente per comodità preferirei passare al cambio auto. visto che non penso proprio di portare l'abarth in pista dove, il cambio manuale preso darebbe il meglio di sè! Detto ciò mi converrà andare a provare questo cambio auto.

C'è da dire che la Rivale mi verrebbe fornita anche con un treno di gomme invernali, sarà una stupidata ma presumo che un 500€. partono per un treno di gomme...

Leggendo la descrizione fatta da AV-Noel

Detto ciò, a me piace moooolto più la rivale, che oltre ad avere lo stesso motore quindi stesse prestazione, ha in più della compe:
    - Plancia in carbonio (800€)
    - Kit carbonio pedaliera/battitacco (300€)
    - Tettuccio in vetro (mi pare - 1100€)
    - Sedili UNICI per questa versione (bellissimi blu)
    - Livrea/colorazione UNICA, nonchè stupenda a mio modo di vedere
    - Ultimo ma non per ultimo sua maestà AKRAPOVIC OMOLOGATO con valvola. (2200 €) Calcola che questo se lo monti sulla compe con valvola non sarà più omologato.
    mi ha ingolosito di più!

La macchina dalle foto che mi sono state date ha la targhetta della serie limitata ma al n.1263 e confermo che i freni sono Brembo!

Grazie

Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao e grazie per le varie risposte, premetto che di abarth so poco nulla quindi abbiate pazienza...

Per ora ho provato solo la competizione da 180Cv cambio manuale e devo dire che è una bomba!
    Ho fatto 10 anni ad usare il cambio automatico, poi per vari motivi gli ultimi 5 anni sono passato ad un mauale... sinceramente per comodità preferirei passare al cambio auto. visto che non penso proprio di portare l'abarth in pista dove, il cambio manuale preso darebbe il meglio di sè! Detto ciò mi converrà andare a provare questo cambio auto.

C'è da dire che la Rivale mi verrebbe fornita anche con un treno di gomme invernali, sarà una stupidata ma presumo che un 500€. partono per un treno di gomme...

Leggendo la descrizione fatta da AV-Noel

mi ha ingolosito di più!

La macchina dalle foto che mi sono state date ha la targhetta della serie limitata ma al n.1263 e confermo che i freni sono Brembo!

Grazie
    Ti spiego, la targhetta con la numerazione si poteva mettere come optional. Appena lanciata, la Rivale era denominata "695 Rivale 175 Anniversary". citando il sito abarth: "L'innata eleganza Riva incontra le performance dello Scorpione. Una serie speciale e limitata che segue la rotta dell'estetica. 175 modelli in versione cabrio e 175 in versione hatchback con tettuccio in vetro nero" Quindi in tutto 350 in serie limitata 175 Anniversary, iscrivibili al registro abarth delle serie speciali (Quelle che acquistano valore per capirci: Tributo/ed. maserati/0-100/biposto/biposto record ecc.). Le successive sono in produzione di serie, in quanto mantenuta sul mercato senza motivo da abarth una volta terminate le vendite delle edizioni limitate.

Con noi dal 31/10/2019

Italy
     Albidef non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AV-Noel Visualizza il messaggio
    Ti spiego, la targhetta con la numerazione si poteva mettere come optional. Appena lanciata, la Rivale era denominata "695 Rivale 175 Anniversary". citando il sito abarth: "L'innata eleganza Riva incontra le performance dello Scorpione. Una serie speciale e limitata che segue la rotta dell'estetica. 175 modelli in versione cabrio e 175 in versione hatchback con tettuccio in vetro nero" Quindi in tutto 350 in serie limitata 175 Anniversary, iscrivibili al registro abarth delle serie speciali (Quelle che acquistano valore per capirci: Tributo/ed. maserati/0-100/biposto/biposto record ecc.). Le successive sono in produzione di serie, in quanto mantenuta sul mercato senza motivo da abarth una volta terminate le vendite delle edizioni limitate.
    Aaah ok! grazie per la delucidazione.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo